SCOPRI COME L’AZIENDA GREGOLO SRL HA MIGLIORATO LA GESTIONE DEGLI ORDINI GRAZIE A ZOTSELL

Può un software gestione clienti migliorare il processo di raccolta ordini di un'azienda di arredo bagno?

Gregolo Srl si occupa, ormai da più di 55 anni, di rivendita di articoli termoidraulici e di arredo bagno. Dopo aver fatto una chiacchierata con Andrea Gregolo, uno dei due amministratori della società, ci viene spiegato quali vantaggi sono stati introdotti dopo aver iniziato ad utilizzare un’app gestione clienti

L’azienda in breve…

La Gregolo Srl nasce nel 1964 come attività di installazione e di rivendita di prodotti termoidraulici e di recente anche di arredo bagno.

L’azienda, che conta tre sedi sparse nelle provincie di Vicenza e Verona, si presenta con un totale di 21 dipendenti e una piccola rete di agenti.

Nonostante questo l’azienda si deve occupare di un cospicuo afflusso di ordini che venivano raccolti su carta. Come si può ben immaginare, il processo era rudimentale, dato che era necessario inserire manualmente i dati nel gestionale causando spesso errori di battitura e di interpretazione.

L’obbiettivo di Gregolo: migliorare il processo di raccolta ordini

I due amministratori, insoddisfatti di questo metodo utilizzato decidono di ricercare una soluzione che rispecchiasse le loro necessità. 

Sono stati quindi reindirizzati sul sito di ZotSell e incuriositi hanno approfondito la ricerca, decidendo così di contattarci.

Dopo un primo contatto telefonico, dove proponiamo un colloquio conoscitivo per capire se il nostro prodotto possa fare al caso loro, decidiamo di fissare un secondo appuntamento in cui poter discutere approfonditamente delle loro problematiche e di come attuare l’eventuale progetto. 

Andrea e il fratello ci spiegano in dettaglio quali problemi riscontrano nell’utilizzo del loro metodo e cosa vorrebbero ottenere dall’utilizzo della nostra app agenti. 

Il motivo per cui hanno cercato una soluzione in un’app, come ZotSell, era dovuto al fatto che il loro metodo non era più adeguato al flusso di commesse sempre crescente che l’azienda, con il passare degli anni, iniziava ad avere. Ciò che loro utilizzavano per registrare gli ordini non era modernizzato ed efficiente, causando un rallentamento generale delle tempistiche di raccolta ed evasione degli ordini. 

Una volta delineato il quadro generale della loro impresa, proponiamo un progetto sperimentale nel quale diamo in dotazione, ad un paio dei loro agenti, l’applicazione per adattarla alle loro esigenze direttamente sul campo. 

Il progetto pilota su misura per Gregolo

I risultati ottenuti dall’utilizzo dell’app raccolta ordini sono stati osservabili sin da subito, permettendo di introdurre alcune migliorie durante il periodo di prova, su suggerimento degli agenti.

Quello che ha sorpreso e convinto i due amministratori sin dai primi utilizzi, è stata la possibilità di raccolta ed elaborazione ordini anche offline, ossia senza l’uso di una connessione ad una rete internet. 

“Sono stato attratto da voi per la possibilità di usare l’app anche offline, sopratutto perché al momento era una delle poche che offriva questa opzione. 

Inoltre cercavamo un’applicazione che permettesse tramite un tablet, quindi un sistema semplice, di effettuare preventivi e ordini, e avere in un unico posto i dati relativi ad ogni nostro singolo cliente.”

Un’ulteriore cosa che è stata apprezzata dagli agenti e da Andrea stesso, è stata la possibilità di introdurre le immagine relative ad ogni singolo prodotto. Questo permette un’immediata visualizzazione dell’articolo al momento della ricerca, facilitando nuovamente il processo di inserimento ordini.

Una volta finito il periodo di prova, l’azienda decide quindi di continuare la collaborazione con noi e distribuire l’utilizzo dell’app di vendita ad alcuni agenti.

Dopo alcuni mesi…

Mantenendo il contatto con l’azienda, ci viene riferito da Andrea stesso di come siano soddisfatti del nostro prodotto e che le sue aspettative non sono state tradite assolutamente.

Il software gestione clienti che abbiamo progettato si adatta perfettamente alle loro esigenze ed è in continuo miglioramento in base alle loro richieste e necessità aziendali. 

Un punto di forza che ha permesso un’ integrazione facilitata dell’app è stata la partenza graduale e facilitata del progetto. Questo ha reso possibile un avvicinamento elementare all’utilizzo dell’applicazione, senza particolari complicanze.

“Consiglierei ZotSell a chiunque avesse i nostri stessi problemi gestionali per la praticità e facilità dell’uso e inoltre grazie alla semplice adattabilità del software a qualsiasi esigenza aziendale”

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