COME ALEX HA MIGLIORATO LA SUA AZIENDA CON UNA APP PER ORDINI

Come limitare i tempi del ciclo di vendita del 35% in una grande azienda nel settore moda con l'app per ordini ZotSell

Un business case di una grande azienda del settore moda dove, Alex il responsabile commerciale, grazie all'app ZotSell è riuscito in soli 3 mesi a limitare i tempi del ciclo di vendita del 35%.

L’azienda di Alex produce e distribuisce da 20 anni un prodotto moda ad un prezzo accessibile. L’azienda ha la propria sede legale in Emilia-Romagna ed ha una rete di agenti composta da 50 persone che operano in tutto il territorio nazionale.

Alex ha bisogno di un sistemache semplifichi e velocizzi la raccolta degli ordini in modo da aumentare le prestazioni di vendita di ogni singolo agente, evitando sprechi di tempo dovuti ad errori di trascrizione, ordini mancanti o addirittura smarriti. 

Come abbiamo aiutato Alex e la sua forza vendita a migliorare le performance

Spinto dalla voglia di migliorare i processi aziendali della società, decide di cercare una soluzione. A seguito di una ricerca sul web approda sul nostro sito e ci contatta telefonicamente. Nell’appuntamento con nostro consulente riceve tutte le informazioni sulle caratteristiche principali di Zotsell, il nostro software gestione clienti. 

Fissato un appuntamento in videochiamata, Alex inizialmente ci espone il suo problema principale, ossia la lentezza e complessità nel raccogliere gli ordini da parte degli agenti. Il metodo che utilizzano attualmente (ordini su carta, fogli excel e via mail) non è al passo con i tempi, lascia ampi margini di errore e sopratutto non è in grado di sostenere i ritmi di vendita di una realtà in continua crescita come la loro. 

Alex ha potuto vedere il funzionamento dell’app grazie ad una dimostrazione via Skype con il nostro responsabile vendite, constatando che il software è adattabile a tutte le sue necessità. Infatti Zotsell è dotata di alcune caratteristiche che sono fondamentali nel loro settore, come ad esempio la possibilità di selezionare la taglia e il colore di ogni singolo articolo presente a gestionale e la capacità di tenere sotto controllo la disponibilità di magazzino direttamente dall’app. 

I risultati del progetto ZotSell moda

Dopo questo primo incontro, Alex risulta entusiasta della nostra proposta e decide di approvare un progetto Startup che prevede di testare l’uso dell’app su un piccolo gruppo di rappresentanti e monitorarne così i risultati. 

Dopo poco tempo non tarda ad arrivare il feedback: sono tutti concordi nel promuovere ed estendere l’uso dell’app a tutto il team vendite. Inoltre ci richiedono anche l’inserimento di alcuni dati indispensabili per il loro lavoro. 

Il periodo di prova di un mese è stato utile perché il gruppo dei 6 venditori che hanno utilizzato per primi il software, è riuscito a ridurre i tempi di vendita del 35%, rispetto al resto dei colleghi che non hanno utilizzato l’app. 

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il responsabile commerciale ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’avevano usata durante il mese di prova. 

Vuoi un sistema che ti semplifichi e velocizzi il processo di raccolta ordini? Prova Zotsell per 30 giorni. Contatta il servizio clienti per conoscere le condizioni.

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L’AZIENDA GIFTCOMPANY ITALY HA
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Giftcompany dal 2013 ha scelto ZotSell “ Adesso l’agente ha in mano l’azienda” Questa nuova filiera produttiva, ha portato ad un metodo di lavoro più chiaro, preciso e senza errori e ha permesso l’inserimento di nuovi brand e di articoli.
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L’AZIENDA COMMERSALD HA
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Commersald azienda di Modena nata nel 1973, si é sempre affermata leader nel settore di commercio di materiali per la saldatura e altri materiali complementari. Dal 2014 ha scelto di migliorare la gestione della sua rete vendita con Zotsell.
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