L’AZIENDA COMMERSALD HA
MIGLIORATO IL METODO DI LAVORO GRAZIE A ZOTSELL
Può un software gestione ordini migliorare
il metodo di lavoro della rete vendita?
Commersald azienda di Modena nata nel 1973, si é sempre affermata leader nel settore di commercio di materiali per la saldatura e altri materiali complementari.
Dal 2014 ha scelto di migliorare la gestione della sua rete vendita con Zotsell.
Prima di ZotSell com’era la gestione degli ordini?
La gestione degli ordini delle rete commerciale era molto caotica e non ordinata spiega Paolo.
Gli ordini venivano inviati al back-office con e-mail, chiamate o excel e questo portava a moltissime chiamate durante il giorno, perdita di tempo e il sovraccarico di lavoro da parte del back-office.
Tutto questo disordine creava molti disagi e ritardi nella gestione e nell’evasione degli ordini
Cosa e come ha migliorato Zotsell?
Paolo ha scelto Zotsell per migliorare sia la gestione degli ordini e aumentare le vendite.
All’interno del software sono stati inseriti tutti i 10 mila prodotti. Questo permette all’agente di creare un ordine senza sbagliare codice prodotto e arriva direttamente al gestionale, evitando telefonate inutili o perdite di tempo.
Inoltre Paolo ci racconta che ZotSell non ha solo migliorato la gestione degli ordini ma ha fornito un metodo di lavoro a tutta la rete agenti
Quanti agenti ha la vostra rete commerciali e quanti ordini vengono inviati?
La rete agenti è composta da 22 agenti di cui 19 utilizzano ZotSell, ad oggi 85% degli ordini arriva tramite il software.
Gli ordini dopo tutti questi anni con Zotsell sono aumentati fino ad arrivare a 9800 ordini all’anno e ogni anno aumentano sempre di più!
Nel periodo storico che ci troviamo ZotSell ha aiutato la vendita?
Grazie a ZotSell la nostre rete vendita ha lavorato anche da casa, perché tramite il software, gli ordini arrivano senza problemi al reparto Back-Office, ha agevolato molto il lavoro nonostante tutte le difficoltà dovuta dalla distanza visto lo smart-working.