COME L’AZIENDA SASSI EDITORE SRL HA MIGLIORATO L’AMMINISTRAZIONE DELLA RETE AGENTI GRAZIE A ZOTSELL

Come l’azienda "Sassi Editore Srl" ha migliorato l’amministrazione della rete agenti grazie ad un'app gestione clienti

Questa piccola azienda in provincia di Vicenza, che opera nel settore dell’editoria e dei giocattoli, trova la sua forza e la sua diversità nella produzione e diffusione di libri illustrati con immagini di altissima qualità. "Sassi Editore Srl" conta un totale di 18 dipendenti e un complessivo di 30 agenti, di cui 20 localizzati in tutt’Italia mentre altri 10 all’estero.

Le problematiche organizzative in "Sassi Editore"

I problemi principali riscontrati da questa azienda erano la difficoltà di gestione degli ordini, poiché utilizzavano un sistema basato su email con fogli excel che venivano poi inseriti manualmente all’interno del gestionale, questo causava lentezza nell’importazione ed errori di trascrizione.

Mancava inoltre un sistema per contattare tutti gli agenti in modo rapido e centralizzato. Per cercare di tamponare il problema, gestivano tutto attraverso una mailing list fra agenti dove veniva inviato loro ogni mese un foglio excel aggiornato. Ovviamente questo rendeva il tutto molto più disorganizzato.

La ricerca di una soluzione più professionale

Dopo una ricerca approfondita su come poter risolvere il loro problema sono venuti a conoscenza della nostra app raccolta ordini agenti e quindi ci hanno subito contattato telefonicamente. 

Da un primo colloquio telefonico, nel quale ci vengono fornite alcune informazioni preliminari sull’azienda, ci viene spiegata la loro difficoltà nella gestione della rete agenti. Decidiamo cosi di proseguire meglio nell’analisi per capire come risolvere il loro problema al meglio.

La realizzazione del progetto pilota

Il loro obbiettivo è quello di velocizzare il processo di inserimento ordini nel loro gestionale in modo automatico e migliorare le comunicazioni con i loro agenti sul territorio. 

Il responsabile vendite ci asseconda fin da subito in un progetto pilota, dove inizialmente coinvolge un ridotto numero di agenti per provare l’app per gestione clienti . 

Con questa progetto l’azienda dopo soli 30 giorni riesce a testare come la soluzione possa risolvere i loro problemi. La sincronizzazione tra l’app e il gestionale aziendale è estremamente rapida, permettendo una visione organica e completa della rete vendita. 

Dal momento che ZotSell è facilmente personalizzabile e adattabile alle necessità del cliente, grazie alla collaborazione con gli agenti che hanno testato l’applicazione per un mese, siamo riusciti a soddisfare i bisogni dell’azienda sin dai primi utilizzi

Il responsabile vendite, dopo aver analizzato con noi le soluzioni dei problemi che abbiamo rilevato e risolto, è felice di allargare progressivamente l’uso di  ZotSell a tutti i suoi commerciali. 

Estendere l’app raccolta ordini a tutta la rete vendita

Inutile negare che all’inizio il processo di utilizzo dell’app all’interno della rete agenti non è stato cosi semplice. Infatti alcuni agenti di vecchia data erano restii a riguardo o comunque hanno avuto delle difficoltà nell’utilizzo. 

Nonostante queste piccole problematiche iniziali dopo circa 6 mesi il prodotto è diventato sempre più completo e funzionale, anche grazie all’aiuto del servizio clienti di ZotSell sempre disponibile, gli agenti sono riusciti ad utilizzarlo in autonomia tutti quanti.

Appunto per questo il nostro cliente è stato molto soddisfatto del lavoro svolto dal nostro staff e ci ha personalmente riferito che consiglierebbe ad altri imprenditori come lui di ricorrere alla nostra app. 

Alcuni benefici ottenuti

Grazie alla nostra app per agenti di commercio, la “Sassi Editore” ha snellito i processi di raccolta ed elaborazione degli ordini e ha centralizzato la comunicazione con la rete vendita.

“Velocità e precisione della grafica, sconti già messi, disponibilità di magazzino…i vantaggi sono tantissimi” 

Inoltre l’utilizzo dell’app ha permesso ai dipendenti, che prima si occupavano dell’inserimento ordini all’interno del gestionale,  di avere maggior tempo per occuparsi di mansioni più importanti e remunerative e all’interno dell’azienda

Vuoi diminuire del 90% gli errori di trascrizione degli ordini? Prova Zotsell per 30 giorni. Contatta il servizio clienti per conoscere le condizioni.

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