COME L’AZIENDA CARLO PIGNATELLI HA MIGLIORATO IL PROCESSO DI VENDITA GRAZIE ALLA NOSTRA APP

Può un’app raccolta ordini per agenti, migliorare il processo di vendita all’interno di un’azienda del settore moda?

Abbiamo avuto il piacere di scambiare due parole con il sig.Massimo, responsabile commerciale della rinomata azienda di moda Carlo Pignatelli. Siamo riusciti a comprendere come l’implementazione di ZotSell all’interno della loro realtà aziendale, abbia portato ad alcune migliorie alla rete vendita, facilitando il lavoro dei loro agenti.

Mattia: Quale metodo adottavate prima di decidere di affidarvi ad un’app per la raccolta ordini agenti?

Massimo: Prima di ricercare la soluzione ai nostri problemi in un’app, avevamo creato una sezione all’intero del nostro gestionale aziendale per permetterci di raccogliere gli ordini direttamente da lì. All’inizio il sistema si adattava alle nostre esigenze ma con il passare del tempo e con la crescita dell’azienda ci siamo resi conto che questo metodo non si interfacciava più con le nostre necessità aziendali. Avevamo bisogno di un modo più rapido e pratico per far raccogliere gli ordini agli agenti 

Mattia: Per quale motivo siete stati spinti a cercare un’app di vendita vestiti come ZotSell?

Massimo: Il metodo che utilizzavamo precedentemente era integrato direttamente all’interno del nostro gestionale, quindi la raccolta degli ordini poteva avvenire solo tramite un computer fisso o portatile. Questo, come si può ben immaginare, non era un metodo così pratico poiché non potevamo dotare tutti gli agenti di un pc portatile da portare ai clienti, era molto sconveniente. 

Abbiamo quindi cercato una soluzione che si potesse gestire tramite un tablet, più compatto e più intuitivo da utilizzare, evitandoci così rallentamenti nei processi aziendali. 

Mattia: Come vi siete trovati con il sistema taglia-colore dell’app di vendita vestiti?

Massimo: Questa specifica tecnica è necessaria per il nostro settore essendo che tutti i capi sono contrassegnati da una taglia e ovviamente da diversi colori. Quindi era fondamentale per noi trovare un’app che rispettasse questo nostro bisogno aziendale. Posso dire che ZotSell sembra cucito su misura per noi. 

Mattia: Com’è stato il percorso di integrazione dell’app all’interno dell’azienda e fra la rete vendita?

Massimo: Il processo è stato sorprendentemente semplice e siamo rimasti tutti molto soddisfatti del vostro prodotto. Inoltre la formazione all’uso dell’app per gli agenti è stata molto intuitiva e facilitata.

Mattia: Avete notato miglioramenti dall’utilizzo dell’app?

Massimo: A livello di rapidità e velocità abbiamo notato un netto miglioramento sicuramente. Sopratutto grazie alla facilità di ricerca e visualizzazione della merce disponibile e non all’interno del magazzino. 

Grazie anche a queste migliorie sicuramente si è ottimizzata anche la performance di vendita degli agenti, che supportati da un software come il vostro, hanno trovato una maggior facilità nell’effettuare ordini in presenza del cliente, proponendo anche sconti riservati e offerte su misura.

Mattia: Rispetto alle aspettative iniziali, l’app è stato in grado di soddisfarle tutte, in parte o oltre?

Massimo: Quello che noi ricercavamo era un software gestione clienti che ci permettesse una raccolta ordini velocizzata, pratica e facilitata e inoltre che eliminasse la parte cartacea delle commesse. 

La vostra app ha sicuramente rispettato le nostre necessità ed è riuscita a soddisfare le nostre aspettative iniziali. Siamo felici e sinceramente compiaciuti di aver adottato ZotSell. 

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