È POSSIBILE MIGLIORARE LA PERFORMANCE DI VENDITA? SCOPRI COME GREENPROJECT ITALIA CI È RIUSCITA GRAZIE A ZOTSELL

È possibile migliorare la performance di vendita di un’azienda grazie ad un’app per agenti di commercio?

In questa breve intervista con Andrea, il responsabile commerciale di Greenproject Italia, una società che si occupa della vendita di prodotti biologici per la casa e la cura della persona, scopriamo come grazie all’utilizzo di ZotSell e alle sue diverse funzionalità, l’azienda ha riscontrato un miglioramento nei risultati di vendita dei loro agenti.

Mattia: Prima di adottare un’app gestione clienti come Zotsell, quali problemi riscontravate nella raccolta degli ordini?

Andrea: 10 anni fa quando è nata l’azienda non avevamo una rete di agenti vasta e quindi tutto veniva gestito tramite ordini telefonici o inviati via email su dei fogli excel. 

Come si può immaginare, questo metodo portava a sviste nelle trascrizioni degli ordini, oppure ritardi nell’elaborazione perché le email andavano aperte e, per qualche ragione, dimenticate. 

Con il passare degli anni e con la crescita dell’azienda e della rete vendita, che ora conta una quindicina di agenti, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di trovare una soluzione smart, veloce e sicura per ovviare ai problemi che riscontravamo con ciò che ho descritto in precedenza

Mattia: Quali vantaggi avete notato evolvendo il vostro metodo ad un’app raccolta ordini?

Andrea: Un grande punto a favore è che l’app è direttamente allineata con il nostro gestionale, permettendo all’agente di controllare simultaneamente le giacenze in magazzino, evitando di ordinare prodotti che sono momentaneamente non disponibili. Questo purtroppo accadeva in precedenza e ovviamente causava una serie di telefonate tra azienda, agente e cliente per sostituire il prodotto mancante, generando ritardi nell’evasione dell’ordine e annessi disagi. 

Un altro punto di forza che presenta la vostra app e che è tornato molto utile in situazioni in cui non era presente una rete internet, è la possibilità di utilizzarla anche offline, permettendo all’agente di effettuare un ordine in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. 

Mattia: È stato difficile integrare l’app all’interno della rete vendita?

Andrea: Direi di no perché l’app è abbastanza intuitiva e non ha problemi di usabilità. Abbiamo riscontrato dei lievi problemi con alcuni agenti che non avevano particolare dimestichezza con la tecnologia e che quindi hanno dovuto imparare ad utilizzarla. 

Mattia: Come valutate il rapporto con la nostra assistenza clienti?

Andrea: Ci siamo sempre trovati bene con il vostro servizio clienti, abbiamo sempre ricevuto una risposta alle nostre richieste.

Mattia: Avete riscontrato miglioramenti nella performance di vendita dopo aver adottato ZotSell?

Andrea: Sicuramente si perché gli agenti hanno all’interno dell’app direttamente il quadro del cliente e lo storico degli ordini, quindi possono proporre anche articoli che avevano acquistato in precedenza. 

Inoltre grazie alla possibilità di avere sott’occhio gli articoli in offerta, l’agente può proporre al cliente ulteriori articoli scontati arrivando a concludere un ordine più ricco.

Mattia: Consiglieresti ZotSell ad un’azienda che presenta le vostre stesse problematiche?

Andrea: Si certamente! La consiglierei ad aziende che devono gestire una rete agenti più o meno vasta o che vanno direttamente dal cliente a raccogliere gli ordini. Un software gestione clienti come Zotsell consente di snellire molti processi e consente di evitare errori inutili.

Mattia: Ci puoi lasciare un commento che riassuma la vostra esperienza aziendale con l’app gestione clienti?

Andrea: È un’app che presenta sicuramente un facile utilizzo e che supporta la rete vendita a 360°. Questo grazie anche alla possibilità di inviare documenti e comunicazioni in qualsiasi momento, stimolando un rapporto simultaneo tra l’azienda e gli agenti. 

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