9 VALIDI MOTIVI PER CUI DOVRESTI USARE UN’APP PER LA RACCOLTA ORDINI
Hai una rete di agenti e raccogli ancora gli ordini su documenti excel o su fogli cartacei? Ti ritrovi spesso con codici prodotto sbagliati o con ordini trascritti male? Cosa aspetti a scegliere un’app per gestire gli ordini?
Se anche tu vuoi migliorare la gestione ordini e potenziare la performance della tua forza vendita, non devi fare altro che affidarti ad un’app per ordini che sia facile, intuitiva e adattabile a tutte le tue necessità aziendali. I vantaggi di usare un’app per la raccolta degli ordini sono innumerevoli. Per questo, nell’articolo di oggi, abbiamo elencato 9 vantaggi che ZotSell, la nostra app per agenti, porterebbe alla tua azienda e alla tua rete vendita.
Abbandona cataloghi cartacei, ordini raccolti male ed errori di trascrizione. Con ZotSell non avrai più preoccuparti di questi problemi che fanno perdere tempo prezioso a te e ai tuoi collaboratori. Il tempo risparmiato potrà essere investito in processi più redditizi per la tua azienda.
9 vantaggi che otterrai affidandoti ad un software per la gestione dei tuoi ordini:
- MAGAZZINO SEMPRE AGGIORNATO
Grazie al collegamento diretto con il gestionale aziendale, il tuo agente avrà sempre sotto controllo la disponibilità della merce in magazzino. In questo modo non si potranno ordinare prodotti momentaneamente non disponibili.
- PROGRAMMAZIONE DEL GIRO VISITE
In un unico luogo l’agente potrà gestire gli appuntamenti con i suoi clienti, osservare i loro dati aziendali e trovarli facilmente all’interno di una mappa. Grazie a questa funzione i tuoi venditori diminuiranno il tempo di organizzazione e gestiranno al meglio i rapporti con i loro clienti.
- ORDINI INVIATI ISTANTANEAMENTE
Gli ordini effettuati tramite l’app arriveranno automaticamente e rapidamente in azienda senza rischio di smarrire o perdere dati importanti. Questo perché ZotSell è collegata direttamente e costantemente con il tuo gestionale aziendale.
- VELOCIZZAZIONE DEL PROCESSO DI RACCOLTA ORDINE
Avendo in un unico dispositivo tutto ciò di cui ha bisogno, il tuo agente impiegherà molto meno tempo a raccogliere un ordine in presenza del cliente. L’app è semplice da utilizzare e grazie alla sua grafica intuitiva permette una maggior rapidità nel trovare le informazioni e i prodotti necessari.
- NESSUN ERRORE NELLA FATTURAZIONE
Essendo l’app sincronizzata con il gestionale aziendale, tutti i dati inseriti nella fattura, generata automaticamente a fine ordine, sono corretti. Nessun rischio che i prezzi o altre informazioni importanti siano errate.
- CATALOGHI DIGITALI PERSONALIZZATI E AGGIORNATI
La funzionalità del catalogo digitale interattivo di ZotSell permette di importare un file pdf con all’interno le immagini e specifiche tecniche di ogni articolo, che il tuo agente potrà mostrare ai tuoi clienti. Inoltre è possibile effettuare l’ordine selezionando gli articoli da acquistare direttamente da catalogo.
- ELIMINAZIONE DEGLI ERRORI DI TRASCRIZIONE
Tutte le informazioni e i dati sono pre-impostati rendendo cosi impossibile commettere errori di trascrizione al momento dell’ordine. I tuoi collaboratori non sprecheranno più tempo prezioso per risolvere problemi di questa natura.
- TUTTI I DATI IN UN UNICO DISPOSITIVO
Con ZotSell l’agente potrà avere sott’occhio tutte le informazioni necessarie per svolgere il suo lavoro (dati dei clienti, ordini insoluti, fatture, catalogo digitale ecc.). Inoltre tutti i dati sono protetti da backup in cloud. Pertanto, in caso di furto, smarrimento, danneggiamento o sostituzione del dispositivo, tutte le informazioni saranno facilmente recuperabili.
- NIENTE PIÙ CODICI PRODOTTO SBAGLIATI
Non ti dovrai più preoccupare di incorrere in ordini con codici prodotto sbagliati o incompleti. Tutti i codici degli articoli presenti nell’app vengono estratti direttamente dal gestionale aziendale e quindi è impossibile che, al momento della compilazione dell’ordine, i dati risultino incorretti.