COME SCEGLIERE LA MIGLIORE APP PER AGENTI DI COMMERCIO

Sei alla ricerca di un app per la raccolta ordini degli agenti? Ecco 6 caratteristiche fondamentali che devi ricercare in un software di gestione ordini.

Destreggiarsi fra i risultati di una ricerca per un’app agenti di commercio non è affatto semplice. Mille dubbi si affacciano e mille domande insorgono. Il mercato è pieno di applicazioni che svolgono la medesima funziona ma non tutte presentano le stesse caratteristiche. 

Non farti spaventare dalla vastità della scelta, stila una lista di quali bisogni ha la tua rete vendita e, seguendo gli spunti che ti diamo in questo articolo, riuscirai a trovare l’app che fa al caso tuo senza sprechi di tempo e di denaro!

DATI DISPONIBILE IN QUALUNQUE MOMENTO

L’app ti deve assicurare un funzionamento anche in assenza di connessione. Nonostante Internet sia ormai il nostro pane quotidiano, non sempre è disponibile o comunque potrebbe essere lento. 

L’agente deve essere in grado di poter svolgere il suo lavoro in qualunque situazione, indipendentemente dalla presenza o meno di connessione, senza il rischio di perdere dati importanti.

APP MULTIPIATTAFORMA E BACKUP IN CLOUD

Flessibilità” è la parola chiave per permettere all’agente di svolgere efficacemente il suo lavoro. 

Proprio per questo, il software che cerchi, deve essere utilizzabile su più dispositivi  e inoltre deve avere un’interfaccia user-friendly e intuitiva. 

Altra cosa importantissima, soprattutto in caso di furto, smarrimento o sostituzione di dispositivo, è la possibilità di effettuare il backup su Cloud. Questo ti assicurerà una maggiore sicurezza e integrità dei dati contenuti all’interno dell’applicazione. 

APP CUCITA SU MISURA PER TE

Non acquistare un prodotto standardizzato, ideato per qualunque tipo di azienda. Non tutti i business sono uguali e ognuno ha bisogno di caratteristiche e funzionalità diverse. 

Ricerca un fornitore che sappia ascoltare le tue necessità, che capisca di cosa hai bisogno e che ti esponga la soluzione migliore per il tuo problema.

AZIENDA KNOW-HOW E HELP DESK ONLINE

Assicurati che il fornitore della tua app abbia un’esperienza consolidata in questo tipo di prodotto e che disponga di un team di sviluppatori e tecnici preparati, in grado di risolvere eventuali problematiche, qualora si presentino. 

Altra cosa da non sottovalutare è la presenza di un Help Desk online , riservato e disponibile in qualsiasi momento, con personale specializzato pronto a risolvere qualsiasi complicanza. 

INTEGRAZIONE CON CRM E ERP

È di fondamentale importanza che l’app si integri perfettamente con i software aziendali (CRM, ERP, e-commerce, ecc.) che già dispone il tuo business.

L’importazione e l’esportazione dei dati deve essere automatica e sicura, senza il rischio di perdere informazioni preziose. 

DEMO GRATUITA 

Prima di spendere un’ingente quantità di denaro in un prodotto che poi non risulta fare al caso tuo, è necessario che tu veda con i tuoi occhi come funziona l’app. 

Quindi ricerca un fornitore che ti offra una dimostrazione pratica del loro prodotto: come funziona, i diversi moduli e le funzioni aggiuntive.

Questi sono solo alcuni trucchi e spunti che potrebbero aiutarti a scegliere il software per agenti più adatto alle tue necessità. Ora non ti resta che ricercare il fornitore giusto e dare un boost alla tua forza vendita!

Se stai pensando di affidarti a ZotSell stai facendo la scelta giusta! La nostra app presenta tutte queste caratteristiche e molte altre.

Se vuoi scoprirle, compila il form qui sotto e verrai contattato da un nostro collaboratore che ti proporrà una DEMO gratuita e risponderà a tutte le tue domande.

Vuoi un sistema che ti semplifichi e velocizzi il processo di raccolta ordini? Prova Zotsell per 30 giorni. Contatta il servizio clienti per conoscere le condizioni.

Vuoi un sistema che ti semplifichi e velocizzi il processo di raccolta ordini?

Richiedi la tua demo GRATUITA compilando il form qui a fianco.

Sarai guidato da un nostro esperto che gratuitamente ti illustrerà tutte le funzionalità di Zotsell.

PIANIFICARE IL GIRO VISITE CLIENTI CON UN’APP PER LA GESTIONE DEGLI ORDINI

Il modulo GiroVisite di Zotsell è stato ideato per rendere la programmazione del giro visite clienti semplice e redditizia. In un unico luogo l’agente potrà predisporre le visite ai suoi clienti, osservare i loro dati aziendali, trovarli all’interno di una mappa interattiva e creare dei resoconti a fine visita [...]
Leggi l'articolo

9 VALIDI MOTIVI PER CUI DOVRESTI USARE UN’APP PER LA RACCOLTA ORDINI

Hai una rete di agenti e raccogli ancora gli ordini su documenti excel o su fogli cartacei? Ti ritrovi spesso con codici prodotto sbagliati o con ordini trascritti male? Cosa aspetti a scegliere un’app per gestire gli ordini? Se anche tu vuoi migliorare la gestione ordini e potenziare la performance [...]
Leggi l'articolo