COME SCEGLIERE LA MIGLIORE APP PER AGENTI DI COMMERCIO
Sei alla ricerca di un app per la raccolta ordini degli agenti? Ecco 6 caratteristiche fondamentali che devi ricercare in un software di gestione ordini.
Destreggiarsi fra i risultati di una ricerca per un’app agenti di commercio non è affatto semplice. Mille dubbi si affacciano e mille domande insorgono. Il mercato è pieno di applicazioni che svolgono la medesima funziona ma non tutte presentano le stesse caratteristiche.
Non farti spaventare dalla vastità della scelta, stila una lista di quali bisogni ha la tua rete vendita e, seguendo gli spunti che ti diamo in questo articolo, riuscirai a trovare l’app che fa al caso tuo senza sprechi di tempo e di denaro!
DATI DISPONIBILE IN QUALUNQUE MOMENTO
L’app ti deve assicurare un funzionamento anche in assenza di connessione. Nonostante Internet sia ormai il nostro pane quotidiano, non sempre è disponibile o comunque potrebbe essere lento.
L’agente deve essere in grado di poter svolgere il suo lavoro in qualunque situazione, indipendentemente dalla presenza o meno di connessione, senza il rischio di perdere dati importanti.
APP MULTIPIATTAFORMA E BACKUP IN CLOUD
“Flessibilità” è la parola chiave per permettere all’agente di svolgere efficacemente il suo lavoro.
Proprio per questo, il software che cerchi, deve essere utilizzabile su più dispositivi e inoltre deve avere un’interfaccia user-friendly e intuitiva.
Altra cosa importantissima, soprattutto in caso di furto, smarrimento o sostituzione di dispositivo, è la possibilità di effettuare il backup su Cloud. Questo ti assicurerà una maggiore sicurezza e integrità dei dati contenuti all’interno dell’applicazione.
APP CUCITA SU MISURA PER TE
Non acquistare un prodotto standardizzato, ideato per qualunque tipo di azienda. Non tutti i business sono uguali e ognuno ha bisogno di caratteristiche e funzionalità diverse.
Ricerca un fornitore che sappia ascoltare le tue necessità, che capisca di cosa hai bisogno e che ti esponga la soluzione migliore per il tuo problema.
AZIENDA KNOW-HOW E HELP DESK ONLINE
Assicurati che il fornitore della tua app abbia un’esperienza consolidata in questo tipo di prodotto e che disponga di un team di sviluppatori e tecnici preparati, in grado di risolvere eventuali problematiche, qualora si presentino.
Altra cosa da non sottovalutare è la presenza di un Help Desk online , riservato e disponibile in qualsiasi momento, con personale specializzato pronto a risolvere qualsiasi complicanza.
INTEGRAZIONE CON CRM E ERP
È di fondamentale importanza che l’app si integri perfettamente con i software aziendali (CRM, ERP, e-commerce, ecc.) che già dispone il tuo business.
L’importazione e l’esportazione dei dati deve essere automatica e sicura, senza il rischio di perdere informazioni preziose.
DEMO GRATUITA
Prima di spendere un’ingente quantità di denaro in un prodotto che poi non risulta fare al caso tuo, è necessario che tu veda con i tuoi occhi come funziona l’app.
Quindi ricerca un fornitore che ti offra una dimostrazione pratica del loro prodotto: come funziona, i diversi moduli e le funzioni aggiuntive.
Questi sono solo alcuni trucchi e spunti che potrebbero aiutarti a scegliere il software per agenti più adatto alle tue necessità. Ora non ti resta che ricercare il fornitore giusto e dare un boost alla tua forza vendita!
Se stai pensando di affidarti a ZotSell stai facendo la scelta giusta! La nostra app presenta tutte queste caratteristiche e molte altre.
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