Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come ridurre le telefonate della rete commerciale in azienda del 45% in una media azienda nel settore alimentare con migliori app per gestione del cliente

Come ridurre le telefonate della rete commerciale in azienda del 45% in una media azienda nel settore alimentare con migliori app per gestione del cliente

Come ridurre le telefonate della rete commerciale in azienda del 45% in una media azienda nel settore alimentare cercando migliori app per gestione del cliente

Un case study di una media azienda del settore alimentare dove, Alex il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliori app per gestione del cliente è riuscito in soli 3 mesi a ridurre le telefonate della rete commerciale in azienda del 45%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

migliori app per gestione del cliente

L’azienda di Alex, il responsabile generale

Un’azienda di media dimensione attiva nella produzione e distribuzione di prodotti del settore alimentare, con un prodotto di fascia medio alta. Grazie una leadership consolidata da 10 anni di attività, l’impresa localizzata in Emilia-Romagna ha creato una rete distributiva sul mercato nazionale grazie ad una rete commerciale diretta e all’estero grazie ad una rete commerciale indiretta.

Parlando con un cliente del suo settore, Alex, il responsabile generale dell’aziende apprende che gran parte dei suoi concorrenti stanno utilizzano un app per le vendite alimentare. Era stata trovata con il termine “migliori app per gestione del cliente alimentare”. Alex, che è una persona che non vuole rimanere indietro rispetto agli altri, chiede al cliente indicazioni e arriva al nostro sito dell’unica app raccolta ordini specifica per il settore alimentare. Entra in contatto telefonico con noi allo 0445-575870

Decidiamo dopo 5 minuti di telefonata di fissare un appuntamento e incontrarci di persona . Perchè dopo aver discusso su quanto pressante ed importante era il problema (molto tipico nel settore alimentare ) per Alex e dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari, entrambi conveniamo che una nostra vista in Emilia-Romagna era l’unica cosa sensata da fare.

l’obiettivo di Alex: ridurre le telefonate della rete commerciale in azienda

Riusciamo a vistare Alex a breve distanza di tempo di persona presso la sua sede in Emilia-Romagna, ci accoglie e discutiamo del problema.

Alex, il responsabile generale, ci spiega che dall’analisi dei dei dati provenienti dal sistema gestionale sono emersi alcune tendenze (n.d.a. comuni nel settore alimentare) che destano preoccupazione. Vorrebbe in sintesi iniziare a gestire in modo più organizzato la forza vendita

I manager bravi sanno sempre come coinvolgere le persone giuste, il budget e conoscenze provenienti da esperienze esterne. Ho sempre creduto che non si conosce il vero potenziale e il carattere di una persona fino a quando non si vede il suo modo di risolvere i problemi. Parlando con Alex il responsabile generale ho inutito che è una persona che non si ferma alle apparenze, e a ritroso cerca di risalire alle cause che stanno all’origine del problema, analizzando il problema sia l’interno dell’azienda sia all’esterno con la forza vendita

Alex vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
ridurre le telefonate della rete commerciale in azienda
Causato da
La rete commerciale non è aggiornata in tempo reale sullo stato degli ordini e chiama costamente l’azienda
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione sullo stato degli ordini
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliori app per gestione del cliente in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Ricevere in tempo reale tutta la situazione relativa allo stato degli ordini associato ai singoli clienti
quindi in grado di
Comunicare in tempo reale lo stato degli ordini dei singoli clienti

I Risultati del Progetto ZotSell alimentare

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Alex si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di venditori che per qualche mese dovranno testare l’app vendite alimentare in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

Per il lancio del progetto stabiliamo con il responsabile generale che un ristretto gruppo di agenti nei mesi seguenti vengano dotati dell’app vendite alimentare così da poter testare di persona l’uso del software. Riconosciamo in loro un ottimo campione statistico sia per la loro esperienza che per il range di età. tutti riscontrano il valore dell’app migliori app per gestione del cliente, ma ci segnalano di aggiunger con alcuni dati mancanti che per agli agenti di commercio risultano indispensabili per migliorare il loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app alimentare è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

Dopo soli 3 mesi l’analisi dei dati ci ha indicato in modo inequivocabile che il campione composto dagli agenti che utilizzano l’app sono riusciti a ridurre le telefonate della rete commerciale in azienda del 45% rispetto al resto della rete commerciale che non aveva l’app a disposizione.

Grazie all’uso dell’app durante il progetto pilota si sono visti risultati per quanto riguarda la soluzione dei 12 problemi aziendali, tramite il monitoraggio dei dati e quindi il responsabile generale ha stabilito che tutti i commerciali vengano dotati di ipad per poter usare l’app.

Registrati per guardare l’app