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Come ridurre il turnover del personale di vendita del 45% in una piccola azienda nel settore pubblicità con software copia commissioni da ios

Come ridurre il turnover del personale di vendita del 45% in una piccola azienda nel settore pubblicità cercando software copia commissioni da ios

Un racconto aziendale di una piccola azienda del settore pubblicità dove, Manuel il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando software copia commissioni da ios è riuscito in soli 4 mesi a ridurre il turnover del personale di vendita del 45%. Nessuna altra app può fare questo.

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software copia commissioni da ios

L’azienda di Manuel, il responsabile IT

Il nostro business case parla di una piccola azienda del settore pubblicità con sede in Piemonte. Le origini circa 10 anni fa, sono (come molte aziende del settore) di azienda familiare, ma nel tempo attraverso l’applicazione di criteri manageriali l’hanno portata ad essere una realtà importante presente con una rete commerciale sia sul territorio nazionale sia in alcuni paesi europei.

Parlando con un cliente del suo settore, Manuel, il responsabile IT dell’aziende apprende che gran parte dei suoi concorrenti stanno utilizzano un app per le vendite pubblicità. Era stata trovata con il termine “software copia commissioni da ios pubblicità”. Manuel, che è una persona che non vuole rimanere indietro rispetto agli altri, chiede al cliente indicazioni e arriva al nostro sito dell’unica app raccolta ordini specifica per il settore pubblicità. Entra in contatto telefonico con noi allo 0445-575870

Manuel lascia alcune informazioni alla nostra segreteria su come contattarlo e dopo qualche giorno ci sentiamo via mail, e dopo aver approfondito alcune informazioni preliminari e aver capito l’importanza e l’urgenza del problema chiediamo di farci inivitare in azienda in Piemonte per discutere il suo problema , molto comune nel settore pubblicità, in modo più dettagliato.

l’obiettivo di Manuel: ridurre il turnover del personale di vendita

La settimana successiva con Manuel riusciamo ad incontrarci in Piemonte presso la sua sede, dove iniziamo ad esplorare più in dettaglio la natura del problema.

il responsabile IT ci racconta che l’area commerciale, pur essendo la faccia con cui l’azienda pubblicità si presenta al mondo esterno, è sempre stata considerata come Nomade.. Non sono mai stati forniti degli strumenti oltre alle brochures, le copie commissioni e qualche tabulato. Mentre le persone all’interno dell’azienda, gli stanziali, sono dotati di strumenti di software informativi molto sofisticati. Manuel vorrebbe colmare questo gap, “trasformando i nomadi in mobile people”.

La maggrior parte delle persone ha una visione lineare dei problemi e vede solo il problema che si trova direttamente di fronte a loro. La gente comune non vede mai la totalità di ciò che il problema rappresenta. Alcuni managers riescono invece ad intuire cosa può servire come catalizzatore per migliorare le procedure operative standard per crescere e competere sul mercato. Con Manuel cerchiamo in modo laterale di capire quali sono le cause guardando da lontano sia l’azienda che la forza vendita.

Manuel vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
ridurre il turnover del personale di vendita
Causato da
La rete commerciale perde motivazione perche non riceve abbastanza feedback da parte della direzione
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in modo diretto veloce e conciso il proprio feedback al singolo agente salvo lunghe telefonate
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software copia commissioni da ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
trasmettere un flusso costante di feedback diretto al singolo agente in modo veloce e conciso
quindi in grado di
inviare singolarmente dei brevi messaggi in modo veloce e costante per fornire del feedback motivazionale

I Risultati del Progetto ZotSell pubblicità

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Manuel si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di agenti di commercio che per qualche mese dovranno testare l’app vendite pubblicità in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

I venditori che partecipano ai mesi del progetto startup con l’app a disposizione, variano per età ed esperienza. Sono tutti positivamente impressionati dall’app vendite pubblicità, ma ci segnalano la mancanza di alcuni dati fondamentali che l’app software copia commissioni da ios dovrebbe avere per migliorare la qualità del loro lavoro.

Il problema riscontrato dagli agenti di commercio che hanno testato l’apppubblicità, grazie all’utilizzo del software sul campo,è modificabile semplicemente variando la configurazione direttamente dal server così da implementare la mancanza di dati, senza che questa modifica influisca sul budget iniziale del progetto startup poiché l’app è totalmente parametrica.

Con 4 mesi di periodo mensile di prova dopo l’utilizzo dell’app, l’analisi dei dati ha confermato che i commerciali sono stati in grado di ridurre il turnover del personale di vendita del 45% rispetto al resto della rete di commerciali che non faceva uso dell’app.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il responsabile IT ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

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