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Come ridurre il turnover del personale di vendita del 15% in una media azienda nel settore occhialeria con app raccogliere ordine per ios

Come ridurre il turnover del personale di vendita del 15% in una media impresa nel settore occhialeria cercando app raccogliere ordine per ios

Un caso di una media azienda del settore occhialeria dove, Giovanni il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando app raccogliere ordine per ios è riuscito in soli 4 mesi a ridurre il turnover del personale di vendita del 15%. Nessuna altra app può fare questo.

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app raccogliere ordine per ios

L’azienda di Giovanni, il responsabile IT

Il segreto del successo di questa media azienda del Lombardia attiva nel settore occhialeria è la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. Cambiare significa saper ascoltare ciò che il mercato moda ti chiede e da 20 anni trovare una giusta formula di prezzo e qualità. L’azienda è presente commercialmente sia in ambito nazionale che internazionale.

Veniamo contattati da Giovanni, il responsabile IT che cliccando su un banner arriva nel nostro sito (con il termine “app raccogliere ordine per ios occhialeria”) dedicato alla gestione della forza vendita del settore occhialeria. Giovanni scarica l’app sul suo iPad e poco dopo ci contatta al nostro numero 0445-575870

Giovanni lascia alcune informazioni alla nostra segreteria su come contattarlo e dopo qualche giorno ci sentiamo via mail, e dopo aver approfondito alcune informazioni preliminari e aver capito l’importanza e l’urgenza del problema chiediamo di farci inivitare in azienda in Lombardia per discutere il suo problema , molto comune nel settore occhialeria, in modo più dettagliato.

l’obiettivo di Giovanni: ridurre il turnover del personale di vendita

Dopo qualche tempo andiamo a trovare Giovanni direttamente nella sua sede in Lombardia e subito entriamo nel vivo della discussione parlando del problema.

Giovanni, ci tiene subito a precisare che la sua è un’azienda occhialeria sana ed in salute ed i soci hanno deciso di dare una forte accelerazione al loro business. L’area che storicamente non è stata mai toccata, ci racconta il responsabile IT, è quella commerciale perchè è sempre stata vista un po’ come un corpo estraneo all’azienda.

Quando c’è un problema la prima regola è non farsi prendere dal panico. Invece di considerare questo problema semplicemente come un ostacolo bisogna prendere delle misure pro-attive cercando di rispondere analizzando da cosa è realmente causato il problema. Con Giovanni dobbiamo analizzare le cause del problema sia all’interno dell’azienda sia all’esterno nelle azioni della forza vendita.

Giovanni vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
ridurre il turnover del personale di vendita
Causato da
La rete commerciale perde motivazione perche non riceve abbastanza feedback da parte della direzione
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in modo diretto veloce e conciso il proprio feedback al singolo agente salvo lunghe telefonate
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
app raccogliere ordine per ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
trasmettere un flusso costante di feedback diretto al singolo agente in modo veloce e conciso
quindi in grado di
inviare singolarmente dei brevi messaggi in modo veloce e costante per fornire del feedback motivazionale

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Giovanni capisce l’importanza di partire subito con il progetto startup che gli proponiamo. Ad un piccolo gruppo agenti scelti facciamo testare l’app vendite occhialeria utilizzando contestualmente il sistema di analisi integrato che permette la raccolta dati d’uso dell’app e dopo soli 4 mesi si riscontrano miglioramenti dei 12 Problemi aziendali che il responsabile IT voleva risolvere.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite occhialeria è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software app raccogliere ordine per ios utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

Essendo l’app completamente parametrica, dopo le segnalazioni dei agenti di commercio che hanno usato l’app durante il periodo di prova, siamo in grado fare qualsiasi variazione e aggiungere i dati mancanti richiesti, senza variare il prezzo iniziale del budget preventivato a progetto.

Come conseguenza di 4 mesi del periodo di prova dell’app, i dati analizzati dai commerciali hanno evidenziato che sono riusciti a ridurre il turnover del personale di vendita del 15% rispetto a coloro che non hanno usufruito dell’app.

Trovata la soluzione ai problemi riscontrati in azienda, grazie al confronto dei dati ottenuti tramite l’uso dell’app, il responsabile IT ha ritenuto opportuno che tutti gli agenti venissero dotati di un ipad per poter installare la nuova app.

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