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Come ridurre i tempi del ciclo di vendita del 30% in una media azienda nel settore farmaceutica con applicazioni raccolta ordine android

Come ridurre i tempi del ciclo di vendita del 30% in una media impresa nel settore farmaceutica cercando applicazioni raccolta ordine android

Un case history di una media azienda del settore farmaceutica dove, Angelo il responsabile commerciale, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazioni raccolta ordine android è riuscito in soli 5 mesi a ridurre i tempi del ciclo di vendita del 30%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazioni raccolta ordine android

L’azienda di Angelo, il responsabile commerciale

Un’azienda di media dimensione attiva nella produzione e distribuzione di prodotti del settore farmaceutica, con un prodotto di fascia medio alta. Grazie una leadership consolidata da 20 anni di attività, l’impresa localizzata in Piemonte ha creato una rete distributiva sul mercato nazionale grazie ad una rete commerciale diretta e all’estero grazie ad una rete commerciale indiretta.

Un collega di Angelo che è il responsabile commerciale dell’azienda, suggerisce di scaricare un’ app sviluppata esclusivamente per il settore della farmaceutica Che ha trovato cercando il termine “applicazioni raccolta ordine android farmaceutica”Angelo, essendo una pesona che vuole migliorare i processi aziendali decide di contattarci al numero 0445-575870

Con Angelo, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore farmaceutica lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Piemonte per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Angelo: ridurre i tempi del ciclo di vendita

Facciamo vista alla sede principale dell’azienda in Piemonte dove abbiamo il piacere di incontrare Angelo di persona che inizia subito a parlarci del problema.

Angelo, il responsabile commerciale, ci spiega che dall’analisi dei dei dati provenienti dal sistema gestionale sono emersi alcune tendenze (n.d.a. comuni nel settore farmaceutica) che destano preoccupazione. Vorrebbe in sintesi iniziare a gestire in modo più organizzato la forza vendita

Quando c’è un problema la prima regola è non farsi prendere dal panico. Invece di considerare questo problema semplicemente come un ostacolo bisogna prendere delle misure pro-attive cercando di rispondere analizzando da cosa è realmente causato il problema. Con Angelo dobbiamo analizzare le cause del problema sia all’interno dell’azienda sia all’esterno nelle azioni della forza vendita.

Angelo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
ridurre i tempi del ciclo di vendita
Causato da
La rete commerciale non contatta i clienti sulla base di attività sequenziali
Causato da
L’azienda non ha modo di ricordare tutte le attività che devono essere svolte su tutti i clienti dalla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazioni raccolta ordine android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
ricordare alla rete commerciale su un calendario di attività tutti i passi successivi ad ogni propria attività
quindi in grado di
pianificare in modo automatico una serie sequenziale di azioni basate su attività svolte dalla rete commerciale

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

Parlare di un progetto di startup ad un’azienda del settore farmaceutica può sembrare strano, ma il responsabile commerciale accetta di buon grado il nostro suggerimento di iniziare a risolvere i 12 problemi dell’azienda partendo da un piccolo gruppo di persone che utilizzano l’app. Per capire in modo analitico se il problema verrà risolto decidiamo di utilizzare il sistema di analisi integrato nell’app vendite alimentare. Coinvolgendo un numero minimo di commerciali di vendita, dopo il responsabile commerciale, possiamo già avere i risultati del test della soluzione.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app applicazioni raccolta ordine android farmaceutica, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Questa mancanza ci ha fatto comprendere che mettere l’app farmaceutica nelle mani dell’utente è utile. Sebbene l’aspetto sottolineato dagli commerciali non era stato preventivato a progetto, siamo stati comunque in grado di variare la configurazione del software, visto che l’app è completamente parametrica, i dati mancanti vengono così aggiunti senza variazione di prezzo sul budget stabilito al momento del progetto startup.

Dopo solo 5 mesi di utilizzo del software, il campione di commerciali, con l’analisi dei dati raccolti, è riuscito a ridurre i tempi del ciclo di vendita del 30% rispetto ai rappresentanti che non hanno provato l’app.

il responsabile commerciale, tenuto conto dei risultati ottenuti e dopo aver analizzato congiuntamente i dati riportati dagli agenti in seguito all’uso dell’app, risolte le 12 problematiche aziendali, ha immediatamente fatto richiesta e promosso che tutti gli altri agenti, iniziassero ad usare l’app.

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