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Come ridurre i tempi del ciclo di vendita del 25% in una grande azienda nel settore arredamento con programmi gestione cliente

Come ridurre i tempi del ciclo di vendita del 25% in una grande azienda nel settore arredamento cercando programmi gestione cliente

Un business case di una grande azienda del settore arredamento dove, Alessio il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando programmi gestione cliente è riuscito in soli 4 mesi a ridurre i tempi del ciclo di vendita del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

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programmi gestione cliente

L’azienda di Alessio, il titolare

L’azienda è una grande impresa con un marchio abbastanza conosciuto del compartimento arredamento. E’ nata in Friuli 30 anni fa. Rappresenta una realtà conosciuta nel suo settore con una produzione orientata un prodotto di medio alta qualità ed è presente con la propria distribuzione sia sul territorio nazionale che in altre parti del mondo.

Alessio, il titolare, dopo aver letto un altro caso aziendale del settore arredamento con il termine “programmi gestione cliente arredamento” ci contatta subito allo 0445-575870 per capire se anche nella sua azienda è possibile risolvere un problema molto pressante con un’ app specifica per la arredamento

La telefonata è molto interessante per due motivi: Primo, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari capiamo insieme che il problema (molto ricorrente nel settore arredamento) è chiaramente importante. Secondo capiamo che il problema è anche urgente e quindi di conseguenza decidiamo di fissare subito un appuntamento presso la sede dell’azienda di Alessio in Friuli.

l’obiettivo di Alessio: ridurre i tempi del ciclo di vendita

Finalmente dopo qualche giorno riusciamo ad incontrare in Friuli Alessio… dopo i convenevoli di rito, iniziamo subito a parlare dell’argomento principale:

L’azienda arredamento è in una fase di forte cambiamento e vuole operare un significativo miglioramento nelle sue procedure di lavoro in tutti i suoi reparti di sede. Non esiste però una chiara divisione delle competenze e delle responsabilità , soprattutto nella parte commerciale che tende ad avere una forte autonomia. Essendo Alessio, il titolare dell’azienda, vorrebbe tentare di migliorare i processi dell’area vendite.

Le barriere di comunizione sono la principale causa dei problemi aziendali Abbattere le barriere di comunicazione fra le diverse aree aziendali richiede persone di mentalità aperta. Alla fine… risolvere problemi significa avere delle persone che lavorano insieme per migliorare l’azienda. Quindi, se siete bloccati a lavorare con delle persone con la mente chiusa mi spiace per voi. Fortunatamente Alessio non fa parte di questa categoria di persone ed iniziamo ad analizzare il problema creando di eliminare le barriere fra l’azienda e la rete commerciale.

Alessio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
ridurre i tempi del ciclo di vendita
Causato da
La rete commerciale non contatta i clienti sulla base di attività sequenziali
Causato da
L’azienda non ha modo di ricordare tutte le attività che devono essere svolte su tutti i clienti dalla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
programmi gestione cliente in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
ricordare alla rete commerciale su un calendario di attività tutti i passi successivi ad ogni propria attività
quindi in grado di
pianificare in modo automatico una serie sequenziale di azioni basate su attività svolte dalla rete commerciale

I Risultati del Progetto ZotSell arredamento

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Alessio si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di venditori che per qualche mese dovranno testare l’app vendite arredamento in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite arredamento è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software programmi gestione cliente utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

Le segnalazioni emerse dagli agenti dopo l’uso dell’app, vengono da noi modificate in maniera semplice visto che i parametri dell’app arredamento sono modificabili. Così i dati richiesti vengono configurati senza che il budget iniziale del progetto venga modificato.

Con 4 mesi di periodo mensile di prova dopo l’utilizzo dell’app, l’analisi dei dati ha confermato che i commerciali sono stati in grado di ridurre i tempi del ciclo di vendita del 25% rispetto al resto della rete di commerciali che non faceva uso dell’app.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il titolare ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

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