Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come ridurre i tempi del ciclo di vendita del 10% in una media azienda nel settore materiali edili con software tentata vendita android

Come ridurre i tempi del ciclo di vendita del 10% in una media impresa nel settore materiali edili cercando software tentata vendita android

Un case history di una media azienda del settore materiali edili dove, Antonio il responsabile vendite, grazie all’app ZotSell trovata cercando software tentata vendita android è riuscito in soli 6 mesi a ridurre i tempi del ciclo di vendita del 10%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

software tentata vendita android

L’azienda di Antonio, il responsabile vendite

L’azienda è una media impresa con un marchio abbastanza conosciuto del compartimento materiali edili. E’ nata in Lazio 30 anni fa. Rappresenta una realtà conosciuta nel suo settore con una produzione orientata un prodotto di medio alta qualità ed è presente con la propria distribuzione sia sul territorio nazionale che in altre parti del mondo.

Cercando il termine “software tentata vendita android materiali edili” su Google. Antonio, il responsabile vendite dell’azienda, arriva al sito dell’unica app specificamente creata per il settore materiali edili. Antonio, che è una persona veramente determinata a migliorare la sua azienda, non perde tempo e ci contatta allo 0445-575870

Il problema di Antonio ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore materiali edili) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Lazio.

l’obiettivo di Antonio: ridurre i tempi del ciclo di vendita

Facciamo vista alla sede principale dell’azienda in Lazio dove abbiamo il piacere di incontrare Antonio di persona che inizia subito a parlarci del problema.

Antonio, il responsabile vendite, ci spiega che dall’analisi dei dei dati provenienti dal sistema gestionale sono emersi alcune tendenze (n.d.a. comuni nel settore materiali edili) che destano preoccupazione. Vorrebbe in sintesi iniziare a gestire in modo più organizzato la forza vendita

La maggrior parte delle persone ha una visione lineare dei problemi e vede solo il problema che si trova direttamente di fronte a loro. La gente comune non vede mai la totalità di ciò che il problema rappresenta. Alcuni managers riescono invece ad intuire cosa può servire come catalizzatore per migliorare le procedure operative standard per crescere e competere sul mercato. Con Antonio cerchiamo in modo laterale di capire quali sono le cause guardando da lontano sia l’azienda che la forza vendita.

Antonio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
ridurre i tempi del ciclo di vendita
Causato da
La rete commerciale non contatta i clienti sulla base di attività sequenziali
Causato da
L’azienda non ha modo di ricordare tutte le attività che devono essere svolte su tutti i clienti dalla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software tentata vendita android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
ricordare alla rete commerciale su un calendario di attività tutti i passi successivi ad ogni propria attività
quindi in grado di
pianificare in modo automatico una serie sequenziale di azioni basate su attività svolte dalla rete commerciale

I Risultati del Progetto ZotSell materiali edili

Antonio capisce l’importanza di partire subito con il progetto startup che gli proponiamo. Ad un piccolo gruppo agenti di commercio scelti facciamo testare l’app vendite materiali edili utilizzando contestualmente il sistema di analisi integrato che permette la raccolta dati d’uso dell’app e dopo soli 6 mesi si riscontrano miglioramenti dei 12 Problemi aziendali che il responsabile vendite voleva risolvere.

Il piccolo gruppo di agenti coinvolti in questi mesi con il progetto app software tentata vendita android materiali edili, sono un valido campione in termini di varietà sia per esperienza che per competenza tecnica. Per tutti la risposta sull’uso del nuovo sistema è positiva. Il feedback si è però concentrato sulle mancanze di alcuni dati che sono indispensabili secondo gli agenti di commercio, per migliorare notevolmente il loro lavoro.

Le segnalazioni emerse dagli venditori dopo l’uso dell’app, vengono da noi modificate in maniera semplice visto che i parametri dell’app materiali edili sono modificabili. Così i dati richiesti vengono configurati senza che il budget iniziale del progetto venga modificato.

Con 6 mesi di periodo mensile di prova dopo l’utilizzo dell’app, l’analisi dei dati ha confermato che i commerciali sono stati in grado di ridurre i tempi del ciclo di vendita del 10% rispetto al resto della rete di rappresentanti che non faceva uso dell’app.

il responsabile vendite, tenuto conto dei risultati ottenuti e dopo aver analizzato congiuntamente i dati riportati dagli agenti in seguito all’uso dell’app, risolte le 12 problematiche aziendali, ha immediatamente fatto richiesta e promosso che tutti gli altri agenti, iniziassero ad usare l’app.

Registrati per guardare l’app