Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come ridurre i costi del personale di inserimento ordini del 25% in una media azienda nel settore gioielleria con migliore app clienti aziendali

Come ridurre i costi del personale di inserimento ordini del 25% in una media azienda nel settore gioielleria cercando migliore app clienti aziendali

Un case history di una media impresa del settore gioielleria dove, Giacomo il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app clienti aziendali è riuscito in soli 6 mesi a ridurre i costi del personale di inserimento ordini del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

migliore app clienti aziendali

L’azienda di Giacomo, il responsabile generale

Una media impresa attiva nel settore gioielleria nata 30 anni fa in Lombardia è la protagonsita del nostro case history. Le origini di azienda familiare orientata principalmente alla produzione, ha determinato uno sviluppo limitato al territorio nazionale con una rete commerciale diretta.

Entriamo in contatto con Giacomo, il responsabile generale, dell’azienda che ci ha conosciuto leggendo un post sul blog di un’ altro il responsabile generale del settore gioielleria con il titolo “migliore app clienti aziendali gioielleria” dove raccontava la sua esperienza nella gestione della rete commerciale tramite un’app. Giacomo che è una persona attenta alle cose che possono miglirare l’azienda, alza il telefono e ci contatta subito allo 0445-575870.

Con Giacomo, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore gioielleria lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Lombardia per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Giacomo: ridurre i costi del personale di inserimento ordini

Incontriamo Giacomo di persona presso la sua sede in Lombardia a distanza di tempo ravvicinata e l’ordine del giorno è discutere del problema.

La forza vendita, composta da agenti, è un po’ statica e non sembra capace di dare un nuovo impulso alle vendite né di trovare nuovi e diversi modi di aggredire il mercato gioielleria, anticipando e rispondendo alla concorrenza. il responsabile generale Giacomo non vuole ignorare questa tendenza e lasciare che il problema peggiori.

Considerare l’azienda a compartimenti stagni è la causa principale della maggior parte dei problemi sul posto di lavoro e sono il motivo per cui la gran parte dei problami non viene mai risolto. Questo è il motivo per cui con Giacomo cerchiamo di fare, ciò che Steve Jobs chiamava Connecting the Dots cioè “collegare i punti” fra l’azienda e la rete vendita per risolvere il problema.

Giacomo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
ridurre i costi del personale di inserimento ordini
Causato da
La rete commerciale raccoglie l’ordine su carta e lo trasmette via mail o per fax di sera
Causato da
L’azienda non è in grado di inserire direttamente nel gestionale gli ordini e deve impiegare del costoso personale
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app clienti aziendali in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Raccogliere gli ordini direttamente dai clienti in digitale (anche in assenza di copertura di rete) utilizzando cataloghi e listini sempre aggiornati
quindi in grado di
Trasmettere direttemente al gestionale aziendale gli ordini appena acquisti eliminado il personale di inserimento ordini

I Risultati del Progetto ZotSell gioielleria

Flessibilità significa tutto per un’azienda di gioielleria di quelle dimensioni, ecco perché il responsabile generale ci asseconda fin da subito in un piccolo progetto di startup dove coinvolge un gruppo di commerciali nell’utilizzare subito l’app vendite gioielleria . Per testare i risultati usiamo il sistema di analisi dell’uso che permette di raccogliere dati d’uso dell’app. Con questa progetto l’azienda di Giacomo dopo soli 6 mesi riesce a testare come la soluzione risolve i 12 problemi che aveva.

I agenti che partecipano ai mesi del progetto startup con l’app a disposizione, variano per età ed esperienza. Sono tutti positivamente impressionati dall’app vendite gioielleria, ma ci segnalano la mancanza di alcuni dati fondamentali che l’app migliore app clienti aziendali dovrebbe avere per migliorare la qualità del loro lavoro.

Il problema riscontrato dagli commerciali che hanno testato l’appgioielleria, grazie all’utilizzo del software sul campo,è modificabile semplicemente variando la configurazione direttamente dal server così da implementare la mancanza di dati, senza che questa modifica influisca sul budget iniziale del progetto startup poiché l’app è totalmente parametrica.

Il periodo di prova dell’app stabilito per 6 mesi è stato utile per la raccolta di dati analizzati da cui è scaturito che il gruppo composto da 6 venditori che hanno utilizzato il software sono riusciti a ridurre i costi del personale di inserimento ordini del 25% rispetto al resto dei colleghi che non hanno utilizzato l’app.

il responsabile generale, tenuto conto dei risultati ottenuti e dopo aver analizzato congiuntamente i dati riportati dagli agenti in seguito all’uso dell’app, risolte le 12 problematiche aziendali, ha immediatamente fatto richiesta e promosso che tutti gli altri agenti, iniziassero ad usare l’app.

Registrati per guardare l’app