Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come ridurre i costi del personale di inserimento ordini del 25% in una grande azienda nel settore moda con software gestione documenti su tablet

Come ridurre i costi del personale di inserimento ordini del 25% in una grande impresa nel settore moda cercando software gestione documenti su tablet

Un caso di una grande azienda del settore moda dove, Mattia il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando software gestione documenti su tablet è riuscito in soli 4 mesi a ridurre i costi del personale di inserimento ordini del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

software gestione documenti su tablet

L’azienda di Mattia, il responsabile generale

Il nostro caso aziendale parla di una grande azienda del settore moda con sede in Friuli. Le origini circa 20 anni fa, sono (come molte aziende del settore) di azienda familiare, ma nel tempo attraverso l’applicazione di criteri manageriali l’hanno portata ad essere una realtà importante presente con una rete commerciale sia sul territorio nazionale sia in alcuni paesi europei.

Veniamo contattati da Mattia, il responsabile generale che cliccando su un banner arriva nel nostro sito (con il termine “software gestione documenti su tablet moda”) dedicato alla gestione della forza vendita del settore moda. Mattia scarica l’app sul suo iPad e poco dopo ci contatta al nostro numero 0445-575870

Decidiamo dopo 5 minuti di telefonata di fissare un appuntamento e incontrarci di persona . Perchè dopo aver discusso su quanto pressante ed importante era il problema (molto tipico nel settore moda ) per Mattia e dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari, entrambi conveniamo che una nostra vista in Friuli era l’unica cosa sensata da fare.

l’obiettivo di Mattia: ridurre i costi del personale di inserimento ordini

Finalmente dopo qualche giorno riusciamo ad incontrare in Friuli Mattia… dopo i convenevoli di rito, iniziamo subito a parlare dell’argomento principale:

La forza vendita, composta da rappresentanti, è un po’ statica e non sembra capace di dare un nuovo impulso alle vendite né di trovare nuovi e diversi modi di aggredire il mercato moda, anticipando e rispondendo alla concorrenza. il responsabile generale Mattia non vuole ignorare questa tendenza e lasciare che il problema peggiori.

Le barriere di comunizione sono la principale causa dei problemi aziendali Abbattere le barriere di comunicazione fra le diverse aree aziendali richiede persone di mentalità aperta. Alla fine… risolvere problemi significa avere delle persone che lavorano insieme per migliorare l’azienda. Quindi, se siete bloccati a lavorare con delle persone con la mente chiusa mi spiace per voi. Fortunatamente Mattia non fa parte di questa categoria di persone ed iniziamo ad analizzare il problema creando di eliminare le barriere fra l’azienda e la rete commerciale.

Mattia vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
ridurre i costi del personale di inserimento ordini
Causato da
La rete commerciale raccoglie l’ordine su carta e lo trasmette via mail o per fax di sera
Causato da
L’azienda non è in grado di inserire direttamente nel gestionale gli ordini e deve impiegare del costoso personale
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software gestione documenti su tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Raccogliere gli ordini direttamente dai clienti in digitale (anche in assenza di copertura di rete) utilizzando cataloghi e listini sempre aggiornati
quindi in grado di
Trasmettere direttemente al gestionale aziendale gli ordini appena acquisti eliminado il personale di inserimento ordini

I Risultati del Progetto ZotSell moda

Flessibilità significa tutto per un’azienda di moda di quelle dimensioni, ecco perché il responsabile generale ci asseconda fin da subito in un piccolo progetto di startup dove coinvolge un gruppo di rappresentanti nell’utilizzare subito l’app vendite moda . Per testare i risultati usiamo il sistema di analisi dell’uso che permette di raccogliere dati d’uso dell’app. Con questa progetto l’azienda di Mattia dopo soli 4 mesi riesce a testare come la soluzione risolve i 12 problemi che aveva.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app software gestione documenti su tablet moda, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

I dati mancanti riscontrati dagli venditori durante l’uso pratico dell’app sul lavoro, dopo il loro prezioso contributo per le modifiche del software moda, vengono aggiunti grazie ai parametri variabili direttamente dal server, senza l’ulteriore modifica di prezzo sul budget stabilito all’inizio del progetto d’uso.

Dopo soli 4 mesi l’analisi dei dati ci ha indicato in modo inequivocabile che il campione composto dagli agenti di commercio che utilizzano l’app sono riusciti a ridurre i costi del personale di inserimento ordini del 25% rispetto al resto della rete commerciale che non aveva l’app a disposizione.

il responsabile generale, tenuto conto dei risultati ottenuti e dopo aver analizzato congiuntamente i dati riportati dagli agenti in seguito all’uso dell’app, risolte le 12 problematiche aziendali, ha immediatamente fatto richiesta e promosso che tutti gli altri agenti, iniziassero ad usare l’app.

Registrati per guardare l’app