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Come ridurre gli insoluti da parte dei clienti del 30% in una media azienda nel settore materiali edili con gestire ordini per tablet

Come ridurre gli insoluti da parte dei clienti del 30% in una media impresa nel settore materiali edili cercando gestire ordini per tablet

Un caso di una media impresa del settore materiali edili dove, Stefano il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando gestire ordini per tablet è riuscito in soli 5 mesi a ridurre gli insoluti da parte dei clienti del 30%. Nessuna altra app può fare questo.

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gestire ordini per tablet

L’azienda di Stefano, il responsabile IT

Il settore materiali edili ha fra i suoi componenti da da più di 30 anni una interessante media impresa di questo racconto aziendale. Nasce in origine come impresa familiare in Lombardia solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Un giorno Stefano, il responsabile IT con il suo ipad cercando nell’app store con il termine “gestire ordini per tablet materiali edili” un app per la gestione della forza vendita. Stefano scarica la nostra demo app specifica del settore materiali edili (che anche tu puoi scaricare ) e decide di contattatarci per telefono allo 0445-575870

Dopo una breve scambio telefonico, nel quale ci fornisce alcune informazioni preliminari sulla azienda, Stefano ci spiega che ha un problema specifico del settore materiali edili molto pressante e quindi decidiamo insieme che la cosa migliore è di fissare un appuntamento presso la sede della sua azienda in Lombardia per analizzare il problema in più in dettaglio

l’obiettivo di Stefano: ridurre gli insoluti da parte dei clienti

Facciamo vista alla sede principale dell’azienda in Lombardia dove abbiamo il piacere di incontrare Stefano di persona che inizia subito a parlarci del problema.

L’azienda del settore materiali edili di Stefano è in pareggio, la direzione qulche tempo fa aveva deciso di identificare in modo più analitico il progresso dei singoli compartimenti aziendali e oggi risulta chiaro per il responsabile IT che l’area vendite è quella che necessita di maggiore attenzione.

Quando c’è un problema la prima regola è non farsi prendere dal panico. Invece di considerare questo problema semplicemente come un ostacolo bisogna prendere delle misure pro-attive cercando di rispondere analizzando da cosa è realmente causato il problema. Con Stefano dobbiamo analizzare le cause del problema sia all’interno dell’azienda sia all’esterno nelle azioni della forza vendita.

Stefano vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
ridurre gli insoluti da parte dei clienti
Causato da
La rete commerciale non conosce la situazione insoluti del singolo cliente
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione insoluti del singolo cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
gestire ordini per tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Ricevere (senza richiederelo) in tempo reale tutta la situazione insoluti dei singoli clienti
quindi in grado di
Comunicare in tempo reale la situazione insoluti da parte dei singoli clienti

I Risultati del Progetto ZotSell materiali edili

Flessibilità significa tutto per un’azienda di materiali edili di quelle dimensioni, ecco perché il responsabile IT ci asseconda fin da subito in un piccolo progetto di startup dove coinvolge un gruppo di rappresentanti nell’utilizzare subito l’app vendite materiali edili . Per testare i risultati usiamo il sistema di analisi dell’uso che permette di raccogliere dati d’uso dell’app. Con questa progetto l’azienda di Stefano dopo soli 5 mesi riesce a testare come la soluzione risolve i 12 problemi che aveva.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app gestire ordini per tablet materiali edili, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Essendo l’app completamente parametrica, dopo le segnalazioni dei rappresentanti che hanno usato l’app durante il periodo di prova, siamo in grado fare qualsiasi variazione e aggiungere i dati mancanti richiesti, senza variare il prezzo iniziale del budget preventivato a progetto.

Il periodo di prova dell’app stabilito per 5 mesi è stato utile per la raccolta di dati analizzati da cui è scaturito che il gruppo composto da 6 commerciali che hanno utilizzato il software sono riusciti a ridurre gli insoluti da parte dei clienti del 30% rispetto al resto dei colleghi che non hanno utilizzato l’app.

il responsabile IT, dopo aver analizzato con noi le soluzioni dei problemi che abbiamo riscontrato e risolto, è felice di allargare progressivamente l’uso dell’app a tutti i suoi commerciali.

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