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Come potenziare l’ordine medio raccolto del 25% in una media azienda nel settore occhialeria con software raccolta ordini per agenti

Come potenziare l’ordine medio raccolto del 25% in una media azienda nel settore occhialeria cercando software raccolta ordini per agenti

Un case study di una media impresa del settore occhialeria dove, Emanuele il responsabile vendite, grazie all’app ZotSell trovata cercando software raccolta ordini per agenti è riuscito in soli 3 mesi a potenziare l’ordine medio raccolto del 25%. Nessuna altra app può fare questo.

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software raccolta ordini per agenti

L’azienda di Emanuele, il responsabile vendite

Il settore occhialeria ha fra i suoi componenti da da più di 20 anni una interessante media impresa di questo case study. Nasce in origine come impresa familiare in Lazio solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Cercando il termine “software raccolta ordini per agenti occhialeria” su Google. Emanuele, il responsabile vendite dell’azienda, arriva al sito dell’unica app specificamente creata per il settore occhialeria. Emanuele, che è una persona veramente determinata a migliorare la sua azienda, non perde tempo e ci contatta allo 0445-575870

Con Emanuele, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore occhialeria lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Lazio per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Emanuele: potenziare l’ordine medio raccolto

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Lazio, Emanuele. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

E’ un’azienda che soffre del calo dei consumi del mercato interno a sua detta, comune nelle aziende del settore occhialeria. Quindi Emanuele, il responsabile vendite vuole proporre al consiglio di amministrazione una riorganizzazione dei processi di vendita.

Karl Popper, uno dei più influenti filosofi del 20 secolo ha detto che “tutta la vita è risolvere problemi”. I più grandi manager sono i più grandi risolutori di problemi, hanno la pazienza di fare un passo indietro e cercare di risolvere il problema da una certa distanza. Vanno oltre l’ovvio. Con Emanuele cerchiamo di capire quali sono le cause guardandolo da sopra cerchiamo di analizzare due componenti: L’azienda e la rete commerciale.

Emanuele vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare l’ordine medio raccolto
Causato da
La rete commerciale presenta solo i prodotti che conosce e non altri
Causato da
L’azienda non ha modo di suggerire all’agente prodotti correlati e nuovi assortimenti di prodotto
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software raccolta ordini per agenti in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Presentare al cliente su un unica griglia tutti gli assortimenti del prodottto e articoli correlati per stimolare l’upselling
quindi in grado di
Indicare gli assortimenti di prodotto su una matrice assime ad altri prodotti correlati o varianti

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Partire è la parola chiave all’interno dell’azienda di Emanuele, è per questo che da via libera al nostro progetto di startup per riorganizzare i processi di vendita. Il punto da cui iniziamo per testare l’app vendite occhialeria preoccupandoci di raccogliere dati con il sistema di analisi. Dati alla mano, i commerciali riscontrano già dopo solo 3 mesi sostanziali miglioramenti ai 12 problemi da analizzare.

Le persone coinvolte nel progetto di startup sono un campione abbastanza vario della rete commerciale in termini di età e di esperienza. Ma tutti ci offrono da subito il feedback prezioso che ci aiuta a migliorare il lancio del progetto. Il riscontro che ci arriva è prevalentemente incentrato su alcuni dati mancanti che dovrebbero essere presenti nell’app occhialeria software raccolta ordini per agenti per migliorare il loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app occhialeria è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

L’utilizzo dell’app durante i 3 mesi di prova, ha evidenziato, grazie all’analisi dei dati emersi, che i venditori sono riusciti a potenziare l’ordine medio raccolto del 25% rispetto al resto della rete commerciale che non ha usato l’app.

il responsabile vendite che ha analizzato i risultati ottenuti con l’uso del’app e la conseguente risoluzione dei problemi aziendali, decide di estendere la dotazione dell’app, a tutti i commerciali.

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