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Come potenziare l’ordine medio raccolto del 10% in una media azienda nel settore materiali edili con app gestione documenti ios

Come potenziare l’ordine medio raccolto del 10% in una media azienda nel settore materiali edili cercando app gestione documenti ios

Un business case di una media impresa del settore materiali edili dove, Paolo il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando app gestione documenti ios è riuscito in soli 3 mesi a potenziare l’ordine medio raccolto del 10%. Nessuna altra app può fare questo.

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app gestione documenti ios

L’azienda di Paolo, il responsabile marketing

Il settore materiali edili ha fra i suoi componenti da da più di 30 anni una interessante media impresa di questo case study. Nasce in origine come impresa familiare in Piemonte solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Navigando sulla rete, Paolo, cercando il termine “app gestione documenti ios materiali edili” il responsabile marketing, dell’azienda trova un sito di un’app creata per la gestione della rete vendita esclusivamante sviluppata per il settore materiali edili. (un’app che anche tu puoi scaricare ) Paolo, non ci pensa due volte e ci contatta subito telefonicamente allo 0445-575870.

Il problema di Paolo ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore materiali edili) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Piemonte.

l’obiettivo di Paolo: potenziare l’ordine medio raccolto

Dopo qualche tempo andiamo a trovare Paolo direttamente nella sua sede in Piemonte e subito entriamo nel vivo della discussione parlando del problema.

La forza vendita, composta da venditori, è un po’ statica e non sembra capace di dare un nuovo impulso alle vendite né di trovare nuovi e diversi modi di aggredire il mercato materiali edili, anticipando e rispondendo alla concorrenza. il responsabile marketing Paolo non vuole ignorare questa tendenza e lasciare che il problema peggiori.

Risolvere un problema richiede una comunicazione trasparente in cui sono liberamente espresse le preoccupazioni da tutti i punti di vista. Un problema non è mai causato da una singola parte aziendale. Con Paolo iniziamo ad analizzare il problema sia dal punto di vista dell’azienda sia dal punto di vista della rete commerciale.

Paolo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare l’ordine medio raccolto
Causato da
La rete commerciale presenta solo i prodotti che conosce e non altri
Causato da
L’azienda non ha modo di suggerire all’agente prodotti correlati e nuovi assortimenti di prodotto
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
app gestione documenti ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Presentare al cliente su un unica griglia tutti gli assortimenti del prodottto e articoli correlati per stimolare l’upselling
quindi in grado di
Indicare gli assortimenti di prodotto su una matrice assime ad altri prodotti correlati o varianti

I Risultati del Progetto ZotSell materiali edili

Paolo capisce l’importanza di partire subito con il progetto startup che gli proponiamo. Ad un piccolo gruppo commerciali scelti facciamo testare l’app vendite materiali edili utilizzando contestualmente il sistema di analisi integrato che permette la raccolta dati d’uso dell’app e dopo soli 3 mesi si riscontrano miglioramenti dei 12 Problemi aziendali che il responsabile marketing voleva risolvere.

Dopo aver selezionato il gruppo di lavoro per testare l’app vendite materiali edili, che consiste in un numero minimo di agenti di commercio con caratteristiche diverse in ambito di età ed esperienza, attendiamo il feedback che in pochi mesi non tarda ad arrivare unanime. Sono tutti concordi nel promuovere il software app gestione documenti ios. Ci richiedono anche l’inserimento di alcuni dati indispensabili per il loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app materiali edili è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

Dopo solo 3 mesi di utilizzo del software, il campione di commerciali, con l’analisi dei dati raccolti, è riuscito a potenziare l’ordine medio raccolto del 10% rispetto ai venditori che non hanno provato l’app.

il responsabile marketing analizzando congiuntamente i risultati dei 12 problemi che abbiamo monitorato e migliorato, decide di estendere progressivamente l’implementazione per i restanti componenti della rete commerciale.

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