Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come potenziare l’efficacia della presentazione di vendita del 45% in una media azienda nel settore occhialeria con app per copia commissione

Come potenziare l’efficacia della presentazione di vendita del 45% in una media azienda nel settore occhialeria cercando app per copia commissione

Un caso di una media impresa del settore occhialeria dove, Lorenzo il proprietario, grazie all’app ZotSell trovata cercando app per copia commissione è riuscito in soli 6 mesi a potenziare l’efficacia della presentazione di vendita del 45%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

app per copia commissione

L’azienda di Lorenzo, il proprietario

Un’azienda di media dimensione attiva nella produzione e distribuzione di prodotti del settore occhialeria, con un prodotto di fascia medio alta. Grazie una leadership consolidata da 10 anni di attività, l’impresa localizzata in Emilia-Romagna ha creato una rete distributiva sul mercato nazionale grazie ad una rete commerciale diretta e all’estero grazie ad una rete commerciale indiretta.

Cercando il termine “app per copia commissione occhialeria” su Google. Lorenzo, il proprietario dell’azienda, arriva al sito dell’unica app specificamente creata per il settore occhialeria. Lorenzo, che è una persona veramente determinata a migliorare la sua azienda, non perde tempo e ci contatta allo 0445-575870

Decidiamo dopo 5 minuti di telefonata di fissare un appuntamento e incontrarci di persona . Perchè dopo aver discusso su quanto pressante ed importante era il problema (molto tipico nel settore occhialeria ) per Lorenzo e dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari, entrambi conveniamo che una nostra vista in Emilia-Romagna era l’unica cosa sensata da fare.

l’obiettivo di Lorenzo: potenziare l’efficacia della presentazione di vendita

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Emilia-Romagna, Lorenzo. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

Le vendite sono calate e i costi di vendita sono aumentati. Questa è in estrema sintesi la situazione che Lorenzo il proprietario ci dipinge dell’azienda occhialeria. Vuole iniziare a mettere mano all’area vendite che per troppo tempo è stata lasciata ferma dal punto di vista di processi organizzativi.

Le barriere di comunizione sono la principale causa dei problemi aziendali Abbattere le barriere di comunicazione fra le diverse aree aziendali richiede persone di mentalità aperta. Alla fine… risolvere problemi significa avere delle persone che lavorano insieme per migliorare l’azienda. Quindi, se siete bloccati a lavorare con delle persone con la mente chiusa mi spiace per voi. Fortunatamente Lorenzo non fa parte di questa categoria di persone ed iniziamo ad analizzare il problema creando di eliminare le barriere fra l’azienda e la rete commerciale.

Lorenzo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare l’efficacia della presentazione di vendita
Causato da
La rete commerciale utilizza ancora il supporto cataceo per le presentazioni ai clienti
Causato da
L’azienda non offre stumenti alternativi di presentazione in grado di stimolare l’attenzione del cliente in modo efficace
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
app per copia commissione in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare materiale di marketing digitale come alternativa a presentazioni su carta
quindi in grado di
Organizzare materiale di marketing in forma digitale con un sistema di presentazione interattiva che genera interesse

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Lorenzo, persona intraprendente, capisce al volo l’importanza di fare un primo piccolo passo verso la soluzione dei 12 problemi aziendali, dal momento che accetta di partire da un progetto startup e una contestuale raccolta dati con il sistema integrato di analisi dell’app vendite occhialeria. Lorenzo suggerisce di coinvolgere alcuni dei suoi venditori, che già dopo 6 mesi danno risposte positive ai test conseguenti all’uso dell’app.

Le persone coinvolte nel progetto di startup sono un campione abbastanza vario della rete commerciale in termini di età e di esperienza. Ma tutti ci offrono da subito il feedback prezioso che ci aiuta a migliorare il lancio del progetto. Il riscontro che ci arriva è prevalentemente incentrato su alcuni dati mancanti che dovrebbero essere presenti nell’app occhialeria app per copia commissione per migliorare il loro lavoro.

Il problema riscontrato dagli agenti di commercio che hanno testato l’appocchialeria, grazie all’utilizzo del software sul campo,è modificabile semplicemente variando la configurazione direttamente dal server così da implementare la mancanza di dati, senza che questa modifica influisca sul budget iniziale del progetto startup poiché l’app è totalmente parametrica.

Dopo solo 6 mesi di utilizzo del software, il campione di rappresentanti, con l’analisi dei dati raccolti, è riuscito a potenziare l’efficacia della presentazione di vendita del 45% rispetto ai agenti di commercio che non hanno provato l’app.

il proprietario analizzando congiuntamente i risultati dei 12 problemi che abbiamo monitorato e migliorato, decide di estendere progressivamente l’implementazione per i restanti componenti della rete commerciale.

Registrati per guardare l’app