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Come potenziare l’efficacia della presentazione di vendita del 30% in una grande azienda nel settore occhialeria con software b2b su ios

Come potenziare l’efficacia della presentazione di vendita del 30% in una grande impresa nel settore occhialeria cercando software b2b su ios

Un case history di una grande impresa del settore occhialeria dove, Simone il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando software b2b su ios è riuscito in soli 3 mesi a potenziare l’efficacia della presentazione di vendita del 30%. Nessuna altra app può fare questo.

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software b2b su ios

L’azienda di Simone, il responsabile marketing

Una grande impresa attiva nel settore occhialeria nata 20 anni fa in Emilia-Romagna è la protagonsita del nostro caso aziendale. Le origini di azienda familiare orientata principalmente alla produzione, ha determinato uno sviluppo limitato al territorio nazionale con una rete commerciale diretta.

Un collega di Simone che è il responsabile marketing dell’azienda, suggerisce di scaricare un’ app sviluppata esclusivamente per il settore della occhialeria Che ha trovato cercando il termine “software b2b su ios occhialeria”Simone, essendo una pesona che vuole migliorare i processi aziendali decide di contattarci al numero 0445-575870

Siamo sicuramente due persone impegnate… e quindi passiamo un po di tempo a rincorrerci per riuscire a fissare un appuntamento telefonico. Durante la prima chiamata il Simone ci presenta il problema (comune nel settore occhialeria), raccogliamo qualche informazione preliminre, e infine si decide di comune accordo di trovarci per un incontro in Emilia-Romagna presso la loro sede.

l’obiettivo di Simone: potenziare l’efficacia della presentazione di vendita

Incontriamo Simone di persona presso la sua sede in Emilia-Romagna a distanza di tempo ravvicinata e l’ordine del giorno è discutere del problema.

Simone, ci tiene subito a precisare che la sua è un’azienda occhialeria sana ed in salute ed i soci hanno deciso di dare una forte accelerazione al loro business. L’area che storicamente non è stata mai toccata, ci racconta il responsabile marketing, è quella commerciale perchè è sempre stata vista un po’ come un corpo estraneo all’azienda.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Simone cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Simone vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare l’efficacia della presentazione di vendita
Causato da
La rete commerciale utilizza ancora il supporto cataceo per le presentazioni ai clienti
Causato da
L’azienda non offre stumenti alternativi di presentazione in grado di stimolare l’attenzione del cliente in modo efficace
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software b2b su ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare materiale di marketing digitale come alternativa a presentazioni su carta
quindi in grado di
Organizzare materiale di marketing in forma digitale con un sistema di presentazione interattiva che genera interesse

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Partire è la parola chiave all’interno dell’azienda di Simone, è per questo che da via libera al nostro progetto di startup per riorganizzare i processi di vendita. Il punto da cui iniziamo per testare l’app vendite occhialeria preoccupandoci di raccogliere dati con il sistema di analisi. Dati alla mano, i commerciali riscontrano già dopo solo 3 mesi sostanziali miglioramenti ai 12 problemi da analizzare.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app software b2b su ios occhialeria, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Questo aspetto, effettivamente non era stato da noi preventivato, ma l’utilizzo reale da parte delle persone che realmente utilizzano l’app occhialeria ci ha fatto capire il problema. Poichè l’app è totalmente parametrica, abbiamo semplicemente variato una configurazione e abbiamo aggiunto il dato mancante senza scostarci minimamente dal budget del progetto startup concordato.

Come conseguenza di 3 mesi del periodo di prova dell’app, i dati analizzati dai commerciali hanno evidenziato che sono riusciti a potenziare l’efficacia della presentazione di vendita del 30% rispetto a coloro che non hanno usufruito dell’app.

il responsabile marketing, dopo aver analizzato con noi le soluzioni dei problemi che abbiamo riscontrato e risolto, è felice di allargare progressivamente l’uso dell’app a tutti i suoi commerciali.

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