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Come potenziare l’efficacia della presentazione di vendita del 20% in una piccola azienda nel settore farmaceutica con apps tentata vendita tablet

Come potenziare l’efficacia della presentazione di vendita del 20% in una piccola azienda nel settore farmaceutica cercando apps tentata vendita tablet

Un caso aziendale di una piccola impresa del settore farmaceutica dove, Pietro il responsabile commerciale, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps tentata vendita tablet è riuscito in soli 4 mesi a potenziare l’efficacia della presentazione di vendita del 20%. Nessuna altra app può fare questo.

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apps tentata vendita tablet

L’azienda di Pietro, il responsabile commerciale

L’azienda è una piccola impresa con un marchio abbastanza conosciuto del compartimento farmaceutica. E’ nata in Veneto 30 anni fa. Rappresenta una realtà conosciuta nel suo settore con una produzione orientata un prodotto di medio alta qualità ed è presente con la propria distribuzione sia sul territorio nazionale che in altre parti del mondo.

Entriamo in contatto con Pietro, il responsabile commerciale, dell’azienda che ci ha conosciuto leggendo un post sul blog di un’ altro il responsabile commerciale del settore farmaceutica con il titolo “apps tentata vendita tablet farmaceutica” dove raccontava la sua esperienza nella gestione della rete commerciale tramite un’app. Pietro che è una persona attenta alle cose che possono miglirare l’azienda, alza il telefono e ci contatta subito allo 0445-575870.

“Abbiamo un problema!” esordisce Pietro. Entriamo subito nel dettaglio, ma non prima di dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari. Ci racconta che ha un problema comune nel settore farmaceutica e che vorrebbe risolverlo. Concludiamo la telefonata fissando un appuntamento presso la sua sede in Veneto

l’obiettivo di Pietro: potenziare l’efficacia della presentazione di vendita

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Veneto, Pietro. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

Pur dimostrando una forte capacità di governo dell’ambito produttivo, l’azienda di farmaceutica ha un grosso problema in ambito commerciale La rete vendita è stata tradizionalmente lasciata fuori da ogni progetto di riorganizzazione aziendale. Ora a Pietro, essendo il responsabile commerciale, si presenta prepotentemente il problema di riorganizzare i processi in ambito commerciale.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Pietro cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Pietro vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare l’efficacia della presentazione di vendita
Causato da
La rete commerciale utilizza ancora il supporto cataceo per le presentazioni ai clienti
Causato da
L’azienda non offre stumenti alternativi di presentazione in grado di stimolare l’attenzione del cliente in modo efficace
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps tentata vendita tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare materiale di marketing digitale come alternativa a presentazioni su carta
quindi in grado di
Organizzare materiale di marketing in forma digitale con un sistema di presentazione interattiva che genera interesse

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

Per l’azienda di farmaceutica il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite farmaceutica. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 4 mesi i agenti si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app apps tentata vendita tablet farmaceutica, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app farmaceutica è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

L’utilizzo dell’app durante i 4 mesi di prova, ha evidenziato, grazie all’analisi dei dati emersi, che i commerciali sono riusciti a potenziare l’efficacia della presentazione di vendita del 20% rispetto al resto della rete commerciale che non ha usato l’app.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il responsabile commerciale ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

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