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Come potenziare l’efficacia della presentazione di vendita del 10% in una piccola azienda nel settore occhialeria con applicazione gestire clienti su tablet

Come potenziare l’efficacia della presentazione di vendita del 10% in una piccola impresa nel settore occhialeria cercando applicazione gestire clienti su tablet

Un caso di una piccola impresa del settore occhialeria dove, Claudio il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazione gestire clienti su tablet è riuscito in soli 3 mesi a potenziare l’efficacia della presentazione di vendita del 10%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazione gestire clienti su tablet

L’azienda di Claudio, il titolare

Il nostro caso parla di una piccola azienda del settore occhialeria con sede in Emilia-Romagna. Le origini circa 10 anni fa, sono (come molte aziende del settore) di azienda familiare, ma nel tempo attraverso l’applicazione di criteri manageriali l’hanno portata ad essere una realtà importante presente con una rete commerciale sia sul territorio nazionale sia in alcuni paesi europei.

Parlando con un cliente del suo settore, Claudio, il titolare dell’aziende apprende che gran parte dei suoi concorrenti stanno utilizzano un app per le vendite occhialeria. Era stata trovata con il termine “applicazione gestire clienti su tablet occhialeria”. Claudio, che è una persona che non vuole rimanere indietro rispetto agli altri, chiede al cliente indicazioni e arriva al nostro sito dell’unica app raccolta ordini specifica per il settore occhialeria. Entra in contatto telefonico con noi allo 0445-575870

Il problema di Claudio ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore occhialeria) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Emilia-Romagna.

l’obiettivo di Claudio: potenziare l’efficacia della presentazione di vendita

Incontriamo Claudio di persona presso la sua sede in Emilia-Romagna a distanza di tempo ravvicinata e l’ordine del giorno è discutere del problema.

il titolare ci racconta che l’area commerciale, pur essendo la faccia con cui l’azienda occhialeria si presenta al mondo esterno, è sempre stata considerata come Nomade.. Non sono mai stati forniti degli strumenti oltre alle brochures, le copie commissioni e qualche tabulato. Mentre le persone all’interno dell’azienda, gli stanziali, sono dotati di strumenti di software informativi molto sofisticati. Claudio vorrebbe colmare questo gap, “trasformando i nomadi in mobile people”.

Karl Popper, uno dei più influenti filosofi del 20 secolo ha detto che “tutta la vita è risolvere problemi”. I più grandi manager sono i più grandi risolutori di problemi, hanno la pazienza di fare un passo indietro e cercare di risolvere il problema da una certa distanza. Vanno oltre l’ovvio. Con Claudio cerchiamo di capire quali sono le cause guardandolo da sopra cerchiamo di analizzare due componenti: L’azienda e la rete commerciale.

Claudio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare l’efficacia della presentazione di vendita
Causato da
La rete commerciale utilizza ancora il supporto cataceo per le presentazioni ai clienti
Causato da
L’azienda non offre stumenti alternativi di presentazione in grado di stimolare l’attenzione del cliente in modo efficace
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazione gestire clienti su tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare materiale di marketing digitale come alternativa a presentazioni su carta
quindi in grado di
Organizzare materiale di marketing in forma digitale con un sistema di presentazione interattiva che genera interesse

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

La creazione di un progetto pilota che coinvolge un numero minimo di venditori, ci permette, in pochi mesi di testare più soluzioni per i 12 problemi riscontrati in azienda. Si parte con il raccogliere e analizzare i dati grazie al sistema analitico integrato nell’app vendite occhialeria. il titolare è impressionato dai risultati, già dai primi tre mesi.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app applicazione gestire clienti su tablet occhialeria, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

I dati mancanti riscontrati dagli rappresentanti durante l’uso pratico dell’app sul lavoro, dopo il loro prezioso contributo per le modifiche del software occhialeria, vengono aggiunti grazie ai parametri variabili direttamente dal server, senza l’ulteriore modifica di prezzo sul budget stabilito all’inizio del progetto d’uso.

Il periodo di prova di 3 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di potenziare l’efficacia della presentazione di vendita del 10% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

il titolare, positivamente impressionato dai risultati confrontati tra i commerciali che usavano l’app e verificato la soluzione dei problemi, rispetto a coloro che non avevano a disposizione l’app, ha deciso di dotare tutti gli agenti con la nuova app.

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