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Come potenziare le quote di mercato del 30% in una piccola azienda nel settore gioielleria con migliore app b2b android

Come potenziare le quote di mercato del 30% in una piccola impresa nel settore gioielleria cercando migliore app b2b android

Un case history di una piccola azienda del settore gioielleria dove, Claudio il responsabile vendite, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app b2b android è riuscito in soli 4 mesi a potenziare le quote di mercato del 30%. Nessuna altra app può fare questo.

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L’azienda di Claudio, il responsabile vendite

Il segreto del successo di questa piccola azienda del Veneto attiva nel settore gioielleria è la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. Cambiare significa saper ascoltare ciò che il mercato moda ti chiede e da 10 anni trovare una giusta formula di prezzo e qualità. L’azienda è presente commercialmente sia in ambito nazionale che internazionale.

Un collega di Claudio che è il responsabile vendite dell’azienda, suggerisce di scaricare un’ app sviluppata esclusivamente per il settore della gioielleria Che ha trovato cercando il termine “migliore app b2b android gioielleria”Claudio, essendo una pesona che vuole migliorare i processi aziendali decide di contattarci al numero 0445-575870

Dopo una breve scambio telefonico, nel quale ci fornisce alcune informazioni preliminari sulla azienda, Claudio ci spiega che ha un problema specifico del settore gioielleria molto pressante e quindi decidiamo insieme che la cosa migliore è di fissare un appuntamento presso la sede della sua azienda in Veneto per analizzare il problema in più in dettaglio

l’obiettivo di Claudio: potenziare le quote di mercato

Claudio, ci incontra in Veneto nella sua sede dove, senza entrare in troppi convenevoli, ci espone abbastanza subito il problema.

E’ un’azienda che soffre del calo dei consumi del mercato interno a sua detta, comune nelle aziende del settore gioielleria. Quindi Claudio, il responsabile vendite vuole proporre al consiglio di amministrazione una riorganizzazione dei processi di vendita.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Claudio cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Claudio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare le quote di mercato
Causato da
La rete commerciale non vista i clienti che stanno diminuendo gli ordini
Causato da
L’azienda non comunica in modo evidente quali clienti stanno riducendo gli acquisti
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app b2b android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare con colori diversi i clienti che devono essere visitati perchè hanno ridotto gli ordini.
quindi in grado di
Evidenziare alla rete commerciale i clienti che hanno ridotto il volume degli ordini

I Risultati del Progetto ZotSell gioielleria

Claudio capisce l’importanza di partire subito con il progetto startup che gli proponiamo. Ad un piccolo gruppo venditori scelti facciamo testare l’app vendite gioielleria utilizzando contestualmente il sistema di analisi integrato che permette la raccolta dati d’uso dell’app e dopo soli 4 mesi si riscontrano miglioramenti dei 12 Problemi aziendali che il responsabile vendite voleva risolvere.

Per partire con il progetto startup coinvolgiamo un campione di venditori che varia per età ed esperienza. Dopo alcuni mesi di prova del progetto startup migliore app b2b android, i agenti ci segnalano il loro apprezzamento per l’app vendite gioielleria. Ci Segnalano anche che per lavorare al meglio, avrebbero bisogno che l’app avesse già incorporati alcuni dati fondamentali mancanti.

Essendo l’app completamente parametrica, dopo le segnalazioni dei rappresentanti che hanno usato l’app durante il periodo di prova, siamo in grado fare qualsiasi variazione e aggiungere i dati mancanti richiesti, senza variare il prezzo iniziale del budget preventivato a progetto.

Dopo soli 4 mesi l’analisi dei dati ci ha indicato in modo inequivocabile che il campione composto dagli commerciali che utilizzano l’app sono riusciti a potenziare le quote di mercato del 30% rispetto al resto della rete commerciale che non aveva l’app a disposizione.

il responsabile vendite, positivamente impressionato dai risultati confrontati tra i commerciali che usavano l’app e verificato la soluzione dei problemi, rispetto a coloro che non avevano a disposizione l’app, ha deciso di dotare tutti gli agenti con la nuova app.

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