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Come potenziare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 15% in una media azienda nel settore pubblicità con migliore app gestione del cliente ios

Come potenziare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 15% in una media azienda nel settore pubblicità cercando migliore app gestione del cliente ios

Un caso aziendale di una media azienda del settore pubblicità dove, Lorenzo il responsabile generale, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app gestione del cliente ios è riuscito in soli 5 mesi a potenziare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 15%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliore app gestione del cliente ios

L’azienda di Lorenzo, il responsabile generale

Un’azienda di media dimensione attiva nella produzione e distribuzione di prodotti del settore pubblicità, con un prodotto di fascia medio alta. Grazie una leadership consolidata da 30 anni di attività, l’impresa localizzata in Friuli ha creato una rete distributiva sul mercato nazionale grazie ad una rete commerciale diretta e all’estero grazie ad una rete commerciale indiretta.

Qualche tempo fa, in occasione di una fiera del settore pubblicità Lorenzo, il responsabile generale dell’azienda, parla con un agente di una azienda concorrente, e apprende che cercando il termine “migliore app gestione del cliente ios pubblicità” hanno trovato un’app specificamente realizzata per il settore pubblicità per gestire tutto il processo di vendita. Finita la fiera ci contatta per telefono allo 0445-575870.

Dopo una breve scambio telefonico, nel quale ci fornisce alcune informazioni preliminari sulla azienda, Lorenzo ci spiega che ha un problema specifico del settore pubblicità molto pressante e quindi decidiamo insieme che la cosa migliore è di fissare un appuntamento presso la sede della sua azienda in Friuli per analizzare il problema in più in dettaglio

l’obiettivo di Lorenzo: potenziare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita

Lorenzo, ci incontra in Friuli nella sua sede dove, senza entrare in troppi convenevoli, ci espone abbastanza subito il problema.

Lorenzo, il responsabile generale, ci spiega che dall’analisi dei dei dati provenienti dal sistema gestionale sono emersi alcune tendenze (n.d.a. comuni nel settore pubblicità) che destano preoccupazione. Vorrebbe in sintesi iniziare a gestire in modo più organizzato la forza vendita

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Lorenzo cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Lorenzo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita
Causato da
La rete commerciale è sempre lenta a recepire le direttive della direzione
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in modo diretto veloce e conciso le proprie direttive
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app gestione del cliente ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Segnalare tutte le comunicazioni da parte dell’azienda in modo sintetico ed evidente
quindi in grado di
trasmettere le informazioni in modo sintetico (in 140 caratteri) a tutta la rete comemrciale contemporaneamente

I Risultati del Progetto ZotSell pubblicità

Parlare di un progetto di startup ad un’azienda del settore pubblicità può sembrare strano, ma il responsabile generale accetta di buon grado il nostro suggerimento di iniziare a risolvere i 12 problemi dell’azienda partendo da un piccolo gruppo di persone che utilizzano l’app. Per capire in modo analitico se il problema verrà risolto decidiamo di utilizzare il sistema di analisi integrato nell’app vendite alimentare. Coinvolgendo un numero minimo di rappresentanti di vendita, dopo il responsabile generale, possiamo già avere i risultati del test della soluzione.

Dopo aver selezionato il gruppo di lavoro per testare l’app vendite pubblicità, che consiste in un numero minimo di venditori con caratteristiche diverse in ambito di età ed esperienza, attendiamo il feedback che in pochi mesi non tarda ad arrivare unanime. Sono tutti concordi nel promuovere il software migliore app gestione del cliente ios. Ci richiedono anche l’inserimento di alcuni dati indispensabili per il loro lavoro.

Il problema riscontrato dagli agenti che hanno testato l’apppubblicità, grazie all’utilizzo del software sul campo,è modificabile semplicemente variando la configurazione direttamente dal server così da implementare la mancanza di dati, senza che questa modifica influisca sul budget iniziale del progetto startup poiché l’app è totalmente parametrica.

In 5 mesi di prova con l’app sono stati sufficienti per i tre venditori che sono riusciti a potenziare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 15% rispetto a coloro che non hanno utilizzato l’app nello stesso periodo di tempo.

Trovata la soluzione ai problemi riscontrati in azienda, grazie al confronto dei dati ottenuti tramite l’uso dell’app, il responsabile generale ha ritenuto opportuno che tutti gli agenti venissero dotati di un ipad per poter installare la nuova app.

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