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Come potenziare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 10% in una media azienda nel settore pubblicità con applicazioni clienti per android

Come potenziare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 10% in una media azienda nel settore pubblicità cercando applicazioni clienti per android

Un caso di una media impresa del settore pubblicità dove, Alex il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazioni clienti per android è riuscito in soli 6 mesi a potenziare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 10%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazioni clienti per android

L’azienda di Alex, il titolare

E’ un brand riconosciuto nel settore pubblicità, prodotto da una media azienda il protagonista di questo racconto aziendale. L’azienda nasce circa 20 anni fa in Emilia-Romagna.L’origine familare è la fonte del successo, poichè pur crescendo su scala industriale la sua leadership ha mantenuto dei prinicipi saldi che l’hanno portato ad avere un discreto successo sia in ambito nazionale che in campo internazionale.

Navigando sulla rete, Alex, cercando il termine “applicazioni clienti per android pubblicità” il titolare, dell’azienda trova un sito di un’app creata per la gestione della rete vendita esclusivamante sviluppata per il settore pubblicità. (un’app che anche tu puoi scaricare ) Paolo, non ci pensa due volte e ci contatta subito telefonicamente allo 0445-575870.

Il problema di Alex ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore pubblicità) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Emilia-Romagna.

l’obiettivo di Alex: potenziare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita

Incontriamo Alex di persona presso la sua sede in Emilia-Romagna a distanza di tempo ravvicinata e l’ordine del giorno è discutere del problema.

Alex, ci tiene subito a precisare che la sua è un’azienda pubblicità sana ed in salute ed i soci hanno deciso di dare una forte accelerazione al loro business. L’area che storicamente non è stata mai toccata, ci racconta il titolare, è quella commerciale perchè è sempre stata vista un po’ come un corpo estraneo all’azienda.

Risolvere un problema richiede una comunicazione trasparente in cui sono liberamente espresse le preoccupazioni da tutti i punti di vista. Un problema non è mai causato da una singola parte aziendale. Con Alex iniziamo ad analizzare il problema sia dal punto di vista dell’azienda sia dal punto di vista della rete commerciale.

Alex vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita
Causato da
La rete commerciale è sempre lenta a recepire le direttive della direzione
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in modo diretto veloce e conciso le proprie direttive
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazioni clienti per android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Segnalare tutte le comunicazioni da parte dell’azienda in modo sintetico ed evidente
quindi in grado di
trasmettere le informazioni in modo sintetico (in 140 caratteri) a tutta la rete comemrciale contemporaneamente

I Risultati del Progetto ZotSell pubblicità

Suggeriamo a Alex di partire per gradi. Il primo passo verso una riorganizzazione dei processi di vendita è quello di testare un progetto startup su un piccolo campione di rappresentanti l’uso dell’app vendite pubblicità e monitorare i risultati con sistema integrato di analisi che permette di raccogliere dati di utilizzo. Comprendiamo dopo solo 6 mesi che siamo vicini alla soluzione di molti dei 12 problemi aziendali.

Per partire con il progetto startup coinvolgiamo un campione di rappresentanti che varia per età ed esperienza. Dopo alcuni mesi di prova del progetto startup applicazioni clienti per android, i venditori ci segnalano il loro apprezzamento per l’app vendite pubblicità. Ci Segnalano anche che per lavorare al meglio, avrebbero bisogno che l’app avesse già incorporati alcuni dati fondamentali mancanti.

Non avevamo messo in preventivo questo aspetto che è emerso dall’utilizzo pratico dell’app pubblicità da parte dei commerciali. Possiamo modificare il software con una semplice variazione visto che l’app è totalmente parametrica. I dati richiesti vengono quindi implementati senza intaccare il budget inizialmente convenuto.

L’utilizzo dell’app durante i 6 mesi di prova, ha evidenziato, grazie all’analisi dei dati emersi, che i rappresentanti sono riusciti a potenziare L’allineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 10% rispetto al resto della rete commerciale che non ha usato l’app.

il titolare, tenuto conto dei risultati ottenuti e dopo aver analizzato congiuntamente i dati riportati dagli agenti in seguito all’uso dell’app, risolte le 12 problematiche aziendali, ha immediatamente fatto richiesta e promosso che tutti gli altri agenti, iniziassero ad usare l’app.

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