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Come potenziare l’acquisizione di nuovi clienti del 5% in una grande azienda nel settore moda con apps gestire documenti su android

Come potenziare l’acquisizione di nuovi clienti del 5% in una grande impresa nel settore moda cercando apps gestire documenti su android

Un business case di una grande azienda del settore moda dove, Claudio il responsabile commerciale, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps gestire documenti su android è riuscito in soli 6 mesi a potenziare l’acquisizione di nuovi clienti del 5%. Nessuna altra app può fare questo.

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apps gestire documenti su android

L’azienda di Claudio, il responsabile commerciale

Il settore moda ha fra i suoi componenti da da più di 20 anni una interessante grande impresa di questo case history. Nasce in origine come impresa familiare in Toscana solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Un giorno Claudio, il responsabile commerciale con il suo ipad cercando nell’app store con il termine “apps gestire documenti su android moda” un app per la gestione della forza vendita. Claudio scarica la nostra demo app specifica del settore moda (che anche tu puoi scaricare ) e decide di contattatarci per telefono allo 0445-575870

Il problema di Claudio ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore moda) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Toscana.

l’obiettivo di Claudio: potenziare l’acquisizione di nuovi clienti

Riusciamo a vistare Claudio a breve distanza di tempo di persona presso la sua sede in Toscana, ci accoglie e discutiamo del problema.

La forza vendita, composta da venditori, è un po’ statica e non sembra capace di dare un nuovo impulso alle vendite né di trovare nuovi e diversi modi di aggredire il mercato moda, anticipando e rispondendo alla concorrenza. il responsabile commerciale Claudio non vuole ignorare questa tendenza e lasciare che il problema peggiori.

La maggrior parte delle persone ha una visione lineare dei problemi e vede solo il problema che si trova direttamente di fronte a loro. La gente comune non vede mai la totalità di ciò che il problema rappresenta. Alcuni managers riescono invece ad intuire cosa può servire come catalizzatore per migliorare le procedure operative standard per crescere e competere sul mercato. Con Claudio cerchiamo in modo laterale di capire quali sono le cause guardando da lontano sia l’azienda che la forza vendita.

Claudio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare l’acquisizione di nuovi clienti
Causato da
La rete commerciale non visita nuovi potenziali clienti
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare l’ubicazione dei nuovi potenziali clienti in zona dell’agente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps gestire documenti su android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare i potenziali clienti su una mappa in base alla propria posizione
quindi in grado di
Comunicare l’ubicazione dei potenziali clienti alla rete commerciale

I Risultati del Progetto ZotSell moda

Per l’azienda di moda il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite moda. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 6 mesi i venditori si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

Per il lancio del progetto stabiliamo con il responsabile commerciale che un ristretto gruppo di rappresentanti nei mesi seguenti vengano dotati dell’app vendite moda così da poter testare di persona l’uso del software. Riconosciamo in loro un ottimo campione statistico sia per la loro esperienza che per il range di età. tutti riscontrano il valore dell’app apps gestire documenti su android, ma ci segnalano di aggiunger con alcuni dati mancanti che per agli rappresentanti risultano indispensabili per migliorare il loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app moda è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

L’utilizzo dell’app durante i 6 mesi di prova, ha evidenziato, grazie all’analisi dei dati emersi, che i agenti sono riusciti a potenziare l’acquisizione di nuovi clienti del 5% rispetto al resto della rete commerciale che non ha usato l’app.

Risolti i problemi aziendali con l’uso dell’app, dopo aver confrontato i dati ottenuti, il responsabile commerciale ha insistito con la direzione generale perché, dopo la prova mensile, anche tutti gli altri agenti, inizino ad usare l’app.

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