Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come potenziare l’acquisizione di nuovi clienti del 35% in una grande azienda nel settore gioielleria con apps gestione documenti ipad

Come potenziare l’acquisizione di nuovi clienti del 35% in una grande impresa nel settore gioielleria cercando apps gestione documenti ipad

Un business case di una grande impresa del settore gioielleria dove, Valerio il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps gestione documenti ipad è riuscito in soli 5 mesi a potenziare l’acquisizione di nuovi clienti del 35%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

apps gestione documenti ipad

L’azienda di Valerio, il responsabile marketing

Produrre e distribuire da 20 anni un prodotto gioielleria ad un prezzo accessibile è in poche parole il segreto del successo della grande impresa di questo case history. L’azienda ha la propria sede legale in Friuli ma opera contemporaneamente in più aree del territorio nazionale ed estero.

Valerio, il responsabile marketing, dopo aver letto un altro caso aziendale del settore gioielleria con il termine “apps gestione documenti ipad gioielleria” ci contatta subito allo 0445-575870 per capire se anche nella sua azienda è possibile risolvere un problema molto pressante con un’ app specifica per la gioielleria

Siamo sicuramente due persone impegnate… e quindi passiamo un po di tempo a rincorrerci per riuscire a fissare un appuntamento telefonico. Durante la prima chiamata il Valerio ci presenta il problema (comune nel settore gioielleria), raccogliamo qualche informazione preliminre, e infine si decide di comune accordo di trovarci per un incontro in Friuli presso la loro sede.

l’obiettivo di Valerio: potenziare l’acquisizione di nuovi clienti

Facciamo vista alla sede principale dell’azienda in Friuli dove abbiamo il piacere di incontrare Valerio di persona che inizia subito a parlarci del problema.

L’azienda gioielleria è in una fase di forte cambiamento e vuole operare un significativo miglioramento nelle sue procedure di lavoro in tutti i suoi reparti di sede. Non esiste però una chiara divisione delle competenze e delle responsabilità , soprattutto nella parte commerciale che tende ad avere una forte autonomia. Essendo Valerio, il responsabile marketing dell’azienda, vorrebbe tentare di migliorare i processi dell’area vendite.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Valerio cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Valerio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare l’acquisizione di nuovi clienti
Causato da
La rete commerciale non visita nuovi potenziali clienti
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare l’ubicazione dei nuovi potenziali clienti in zona dell’agente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps gestione documenti ipad in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare i potenziali clienti su una mappa in base alla propria posizione
quindi in grado di
Comunicare l’ubicazione dei potenziali clienti alla rete commerciale

I Risultati del Progetto ZotSell gioielleria

Valerio capisce l’importanza di partire subito con il progetto startup che gli proponiamo. Ad un piccolo gruppo agenti di commercio scelti facciamo testare l’app vendite gioielleria utilizzando contestualmente il sistema di analisi integrato che permette la raccolta dati d’uso dell’app e dopo soli 5 mesi si riscontrano miglioramenti dei 12 Problemi aziendali che il responsabile marketing voleva risolvere.

Deciso di dare l’app vendite gioielleria in dotazione ad alcuni commerciali per il progetto startup, viene assemblato un gruppo di persone che variano sia per età che per esperienza. dopo pochi mesi, riceviamo un ottimo riscontro ma comprendiamo che all’app apps gestione documenti ipad mancano alcuni dati.

Dopo le segnalazioni che i commerciali hanno fatto nei mesi di prova dell’app, siamo in grado di apportare modifiche in tempo reale, visto che il software è completamente parametrico. Riusciamo così ad aggiungere nell’app gioielleria i dati richiesti dagli venditori, senza la minima variazione sul budget preventivato all’inizio del progetto pilota.

L’analisi dei dati scaturiti dal periodo di startup, ha dato la possibilità all’azienda di potenziare l’acquisizione di nuovi clienti del 35% rispetto ai commerciali che non hanno utilizzato l’app.

Grazie all’uso dell’app durante il progetto pilota si sono visti risultati per quanto riguarda la soluzione dei 12 problemi aziendali, tramite il monitoraggio dei dati e quindi il responsabile marketing ha stabilito che tutti i commerciali vengano dotati di ipad per poter usare l’app.

Registrati per guardare l’app