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Come potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 30% in una media azienda nel settore arredamento con applicazioni gestire ordine per ipad

Come potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 30% in una media azienda nel settore arredamento cercando applicazioni gestire ordine per ipad

Un business case di una media impresa del settore arredamento dove, Pietro il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazioni gestire ordine per ipad è riuscito in soli 4 mesi a potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 30%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazioni gestire ordine per ipad

L’azienda di Pietro, il responsabile IT

Un’azienda di media dimensione attiva nella produzione e distribuzione di prodotti del settore arredamento, con un prodotto di fascia medio alta. Grazie una leadership consolidata da 30 anni di attività, l’impresa localizzata in Lombardia ha creato una rete distributiva sul mercato nazionale grazie ad una rete commerciale diretta e all’estero grazie ad una rete commerciale indiretta.

Navigando sulla rete, Pietro, cercando il termine “applicazioni gestire ordine per ipad arredamento” il responsabile IT, dell’azienda trova un sito di un’app creata per la gestione della rete vendita esclusivamante sviluppata per il settore arredamento. (un’app che anche tu puoi scaricare ) Paolo, non ci pensa due volte e ci contatta subito telefonicamente allo 0445-575870.

La telefonata è molto interessante per due motivi: Primo, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari capiamo insieme che il problema (molto ricorrente nel settore arredamento) è chiaramente importante. Secondo capiamo che il problema è anche urgente e quindi di conseguenza decidiamo di fissare subito un appuntamento presso la sede dell’azienda di Pietro in Lombardia.

l’obiettivo di Pietro: potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine

Pietro, ci incontra in Lombardia nella sua sede dove, senza entrare in troppi convenevoli, ci espone abbastanza subito il problema.

il responsabile IT ci racconta che l’area commerciale, pur essendo la faccia con cui l’azienda arredamento si presenta al mondo esterno, è sempre stata considerata come Nomade.. Non sono mai stati forniti degli strumenti oltre alle brochures, le copie commissioni e qualche tabulato. Mentre le persone all’interno dell’azienda, gli stanziali, sono dotati di strumenti di software informativi molto sofisticati. Pietro vorrebbe colmare questo gap, “trasformando i nomadi in mobile people”.

Per capire le cause del problema bisogna semplicemente domandarsi perché. Questo l’ho imparato da mio figlio di 5 anni che mi tempesta di perchè.. e non la finisce fino a che non gli do una risposta soddisfacente. Bisogna cercare a più livelli considerando tutti gli attori in gioco. Sia dentro l’azienda che fuori dell’azienda con la rete commerciale. Parlando con Pietro il responsabile IT cerchiamo a ritroso di risalire alla causa che è all’origine del problema:

Pietro vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine
Causato da
La rete commerciale raccoglie l’ordine su carta e lo invia in ritardo con errori
Causato da
L’azienda non ha modo di offrire uno strumento OFF LINE Alternativo alla carta (Ordini web non sono una soluzione)
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazioni gestire ordine per ipad in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Acquisire velocemente gli ordini dai clienti in forma elettronica (anche in assenza di copertura di rete) utilizzando cataloghi e listini sempre aggiornati
quindi in grado di
Ricevere gli ordini in maniera rapida, efficiente e controllata inseriti da cataloghi e listini allienati e sempre aggiornati

I Risultati del Progetto ZotSell arredamento

Parlare di un progetto di startup ad un’azienda del settore arredamento può sembrare strano, ma il responsabile IT accetta di buon grado il nostro suggerimento di iniziare a risolvere i 12 problemi dell’azienda partendo da un piccolo gruppo di persone che utilizzano l’app. Per capire in modo analitico se il problema verrà risolto decidiamo di utilizzare il sistema di analisi integrato nell’app vendite alimentare. Coinvolgendo un numero minimo di agenti di commercio di vendita, dopo il responsabile IT, possiamo già avere i risultati del test della soluzione.

Un gruppo di rappresentanti commerciali viene indicato come campione per testare in pochi mesi l’uso dell’app vendite arredamento come deciso per il progetto pilota. Sebbene il gruppo sia minimo, le persone hanno caratteristiche diverse tra età ed esperienza. Da una parte ci segnalano infatti che l’app applicazioni gestire ordine per ipad è un valido strumento, ma ci suggeriscono qualche miglioramento per quanto riguarda l’inserimento di alcuni dati che ritengono indispensabili.

Il problema riscontrato dopo il feedback dei commerciali con l’uso pratico dell’app è presto risolto. I dati mancanti segnalateci, vengono aggiunti nell’app arredamento, visto che il software può essere modificato in modo parametrico e senza il minimo aggiustamento di prezzo precedentemente stabilito nel budget di partenza con il progetto startup.

Come conseguenza di 4 mesi del periodo di prova dell’app, i dati analizzati dai commerciali hanno evidenziato che sono riusciti a potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 30% rispetto a coloro che non hanno usufruito dell’app.

il responsabile IT, dopo aver analizzato con noi le soluzioni dei problemi che abbiamo riscontrato e risolto, è felice di allargare progressivamente l’uso dell’app a tutti i suoi commerciali.

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