Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 10% in una piccola azienda nel settore materiali edili con apps gestire ordini aziendali

Come potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 10% in una piccola impresa nel settore materiali edili cercando apps gestire ordini aziendali

Un case study di una piccola impresa del settore materiali edili dove, Nicola il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps gestire ordini aziendali è riuscito in soli 6 mesi a potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 10%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

apps gestire ordini aziendali

L’azienda di Nicola, il titolare

L’azienda è una piccola impresa con un marchio abbastanza conosciuto del compartimento materiali edili. E’ nata in Friuli 30 anni fa. Rappresenta una realtà conosciuta nel suo settore con una produzione orientata un prodotto di medio alta qualità ed è presente con la propria distribuzione sia sul territorio nazionale che in altre parti del mondo.

Cercando il termine “apps gestire ordini aziendali materiali edili” su Google. Nicola, il titolare dell’azienda, arriva al sito dell’unica app specificamente creata per il settore materiali edili. Nicola, che è una persona veramente determinata a migliorare la sua azienda, non perde tempo e ci contatta allo 0445-575870

Con Nicola, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore materiali edili lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Friuli per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Nicola: potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine

Facciamo vista alla sede principale dell’azienda in Friuli dove abbiamo il piacere di incontrare Nicola di persona che inizia subito a parlarci del problema.

L’azienda del settore materiali edili di Nicola è in pareggio, la direzione qulche tempo fa aveva deciso di identificare in modo più analitico il progresso dei singoli compartimenti aziendali e oggi risulta chiaro per il titolare che l’area vendite è quella che necessita di maggiore attenzione.

Considerare l’azienda a compartimenti stagni è la causa principale della maggior parte dei problemi sul posto di lavoro e sono il motivo per cui la gran parte dei problami non viene mai risolto. Questo è il motivo per cui con Nicola cerchiamo di fare, ciò che Steve Jobs chiamava Connecting the Dots cioè “collegare i punti” fra l’azienda e la rete vendita per risolvere il problema.

Nicola vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine
Causato da
La rete commerciale raccoglie l’ordine su carta e lo invia in ritardo con errori
Causato da
L’azienda non ha modo di offrire uno strumento OFF LINE Alternativo alla carta (Ordini web non sono una soluzione)
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps gestire ordini aziendali in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Acquisire velocemente gli ordini dai clienti in forma elettronica (anche in assenza di copertura di rete) utilizzando cataloghi e listini sempre aggiornati
quindi in grado di
Ricevere gli ordini in maniera rapida, efficiente e controllata inseriti da cataloghi e listini allienati e sempre aggiornati

I Risultati del Progetto ZotSell materiali edili

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Nicola si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di venditori che per qualche mese dovranno testare l’app vendite materiali edili in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

Un gruppo di commerciali commerciali viene indicato come campione per testare in pochi mesi l’uso dell’app vendite materiali edili come deciso per il progetto pilota. Sebbene il gruppo sia minimo, le persone hanno caratteristiche diverse tra età ed esperienza. Da una parte ci segnalano infatti che l’app apps gestire ordini aziendali è un valido strumento, ma ci suggeriscono qualche miglioramento per quanto riguarda l’inserimento di alcuni dati che ritengono indispensabili.

Il problema riscontrato dagli venditori che hanno testato l’appmateriali edili, grazie all’utilizzo del software sul campo,è modificabile semplicemente variando la configurazione direttamente dal server così da implementare la mancanza di dati, senza che questa modifica influisca sul budget iniziale del progetto startup poiché l’app è totalmente parametrica.

Il periodo di prova di 6 mesi dei commerciali che hanno usato l’app, ha evidenziato, dopo l’analisi dei dati, la capacità di potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 10% rispetto al resto della rete commerciale che non utiizzava l’app.

il titolare, dopo aver analizzato con noi le soluzioni dei problemi che abbiamo riscontrato e risolto, è felice di allargare progressivamente l’uso dell’app a tutti i suoi commerciali.

Registrati per guardare l’app