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Come potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 10% in una grande azienda nel settore arredamento con software gestire clienti da android

Come potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 10% in una grande azienda nel settore arredamento cercando software gestire clienti da android

Un case history di una grande impresa del settore arredamento dove, Nicolò il responsabile vendite, grazie all’app ZotSell trovata cercando software gestire clienti da android è riuscito in soli 5 mesi a potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 10%. Nessuna altra app può fare questo.

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software gestire clienti da android

L’azienda di Nicolò, il responsabile vendite

E’ un brand riconosciuto nel settore arredamento, prodotto da una grande azienda il protagonista di questo business case. L’azienda nasce circa 30 anni fa in Piemonte.L’origine familare è la fonte del successo, poichè pur crescendo su scala industriale la sua leadership ha mantenuto dei prinicipi saldi che l’hanno portato ad avere un discreto successo sia in ambito nazionale che in campo internazionale.

Nicolò, ha conosciuto la nostra app arredamento cercando il termine “software gestire clienti da android arredamento” e trovando una rivista online specializzata sulle vendite. E’ il responsabile vendite di questa grande azienda del settore arredamento.Nicolò è una persona molto in gamba che cerca sempre di migliorare il proprio lavoro e decide di approfondire contattandoci telefonicamente allo 0445-575870.

Nicolò lascia alcune informazioni alla nostra segreteria su come contattarlo e dopo qualche giorno ci sentiamo via mail, e dopo aver approfondito alcune informazioni preliminari e aver capito l’importanza e l’urgenza del problema chiediamo di farci inivitare in azienda in Piemonte per discutere il suo problema , molto comune nel settore arredamento, in modo più dettagliato.

l’obiettivo di Nicolò: potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine

A distanza di qualche giorno Nicolò ci da il benvenuto nella sua azienda in Piemonte dove iniziamo abbastanza velocemente a a discutere del problema.

Pur dimostrando una forte capacità di governo dell’ambito produttivo, l’azienda di arredamento ha un grosso problema in ambito commerciale La rete vendita è stata tradizionalmente lasciata fuori da ogni progetto di riorganizzazione aziendale. Ora a Nicolò, essendo il responsabile vendite, si presenta prepotentemente il problema di riorganizzare i processi in ambito commerciale.

Risolvere un problema richiede una comunicazione trasparente in cui sono liberamente espresse le preoccupazioni da tutti i punti di vista. Un problema non è mai causato da una singola parte aziendale. Con Nicolò iniziamo ad analizzare il problema sia dal punto di vista dell’azienda sia dal punto di vista della rete commerciale.

Nicolò vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine
Causato da
La rete commerciale raccoglie l’ordine su carta e lo invia in ritardo con errori
Causato da
L’azienda non ha modo di offrire uno strumento OFF LINE Alternativo alla carta (Ordini web non sono una soluzione)
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software gestire clienti da android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Acquisire velocemente gli ordini dai clienti in forma elettronica (anche in assenza di copertura di rete) utilizzando cataloghi e listini sempre aggiornati
quindi in grado di
Ricevere gli ordini in maniera rapida, efficiente e controllata inseriti da cataloghi e listini allienati e sempre aggiornati

I Risultati del Progetto ZotSell arredamento

La creazione di un progetto pilota che coinvolge un numero minimo di venditori, ci permette, in pochi mesi di testare più soluzioni per i 12 problemi riscontrati in azienda. Si parte con il raccogliere e analizzare i dati grazie al sistema analitico integrato nell’app vendite arredamento. il responsabile vendite è impressionato dai risultati, già dai primi tre mesi.

Dopo aver selezionato il gruppo di lavoro per testare l’app vendite arredamento, che consiste in un numero minimo di agenti con caratteristiche diverse in ambito di età ed esperienza, attendiamo il feedback che in pochi mesi non tarda ad arrivare unanime. Sono tutti concordi nel promuovere il software software gestire clienti da android. Ci richiedono anche l’inserimento di alcuni dati indispensabili per il loro lavoro.

I dati mancanti riscontrati dagli agenti di commercio durante l’uso pratico dell’app sul lavoro, dopo il loro prezioso contributo per le modifiche del software arredamento, vengono aggiunti grazie ai parametri variabili direttamente dal server, senza l’ulteriore modifica di prezzo sul budget stabilito all’inizio del progetto d’uso.

A 5 mesi dall’uso dell’app da parte degli agenti di commercio, l’analisi dei dati ci ha indicato in modo preciso che essi sono riusciti a potenziare la velocità e la qualità di raccolta ordine del 10% rispetto a coloro che non utiizzavano l’app.

il responsabile vendite, tenuto conto dei risultati ottenuti e dopo aver analizzato congiuntamente i dati riportati dagli agenti in seguito all’uso dell’app, risolte le 12 problematiche aziendali, ha immediatamente fatto richiesta e promosso che tutti gli altri agenti, iniziassero ad usare l’app.

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