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Come potenziare la produttività della rete commerciale del 50% in una piccola azienda nel settore gioielleria con app raccogliere ordine su tablet

Come potenziare la produttività della rete commerciale del 50% in una piccola azienda nel settore gioielleria cercando app raccogliere ordine su tablet

Un racconto aziendale di una piccola impresa del settore gioielleria dove, Gabriele il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando app raccogliere ordine su tablet è riuscito in soli 5 mesi a potenziare la produttività della rete commerciale del 50%. Nessuna altra app può fare questo.

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app raccogliere ordine su tablet

L’azienda di Gabriele, il responsabile marketing

Produrre e distribuire da 10 anni un prodotto gioielleria ad un prezzo accessibile è in poche parole il segreto del successo della piccola impresa di questo case history. L’azienda ha la propria sede legale in Piemonte ma opera contemporaneamente in più aree del territorio nazionale ed estero.

Gabriele, ha conosciuto la nostra app gioielleria cercando il termine “app raccogliere ordine su tablet gioielleria” e trovando una rivista online specializzata sulle vendite. E’ il responsabile marketing di questa piccola azienda del settore gioielleria.Gabriele è una persona molto in gamba che cerca sempre di migliorare il proprio lavoro e decide di approfondire contattandoci telefonicamente allo 0445-575870.

La telefonata è molto interessante per due motivi: Primo, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari capiamo insieme che il problema (molto ricorrente nel settore gioielleria) è chiaramente importante. Secondo capiamo che il problema è anche urgente e quindi di conseguenza decidiamo di fissare subito un appuntamento presso la sede dell’azienda di Gabriele in Piemonte.

l’obiettivo di Gabriele: potenziare la produttività della rete commerciale

Incontriamo Gabriele di persona presso la sua sede in Piemonte a distanza di tempo ravvicinata e l’ordine del giorno è discutere del problema.

Pur dimostrando una forte capacità di governo dell’ambito produttivo, l’azienda di gioielleria ha un grosso problema in ambito commerciale La rete vendita è stata tradizionalmente lasciata fuori da ogni progetto di riorganizzazione aziendale. Ora a Gabriele, essendo il responsabile marketing, si presenta prepotentemente il problema di riorganizzare i processi in ambito commerciale.

Quando c’è un problema la prima regola è non farsi prendere dal panico. Invece di considerare questo problema semplicemente come un ostacolo bisogna prendere delle misure pro-attive cercando di rispondere analizzando da cosa è realmente causato il problema. Con Gabriele dobbiamo analizzare le cause del problema sia all’interno dell’azienda sia all’esterno nelle azioni della forza vendita.

Gabriele vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare la produttività della rete commerciale
Causato da
La rete commerciale non visita i clienti con la frequenza necessaria
Causato da
L’azienda non ha modo di organizzare un giro visite efficiente e comunicarlo alla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
app raccogliere ordine su tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare all’interno di una mappa un giro visite pianificato e ottimizzato dall’azienda
quindi in grado di
Comunicare il programma visite periodico alla rete vendite

I Risultati del Progetto ZotSell gioielleria

Parlare di un progetto di startup ad un’azienda del settore gioielleria può sembrare strano, ma il responsabile marketing accetta di buon grado il nostro suggerimento di iniziare a risolvere i 12 problemi dell’azienda partendo da un piccolo gruppo di persone che utilizzano l’app. Per capire in modo analitico se il problema verrà risolto decidiamo di utilizzare il sistema di analisi integrato nell’app vendite alimentare. Coinvolgendo un numero minimo di agenti di vendita, dopo il responsabile marketing, possiamo già avere i risultati del test della soluzione.

Un gruppo di agenti commerciali viene indicato come campione per testare in pochi mesi l’uso dell’app vendite gioielleria come deciso per il progetto pilota. Sebbene il gruppo sia minimo, le persone hanno caratteristiche diverse tra età ed esperienza. Da una parte ci segnalano infatti che l’app app raccogliere ordine su tablet è un valido strumento, ma ci suggeriscono qualche miglioramento per quanto riguarda l’inserimento di alcuni dati che ritengono indispensabili.

Non avevamo messo in preventivo questo aspetto che è emerso dall’utilizzo pratico dell’app gioielleria da parte dei commerciali. Possiamo modificare il software con una semplice variazione visto che l’app è totalmente parametrica. I dati richiesti vengono quindi implementati senza intaccare il budget inizialmente convenuto.

Dopo solo 5 mesi di utilizzo del software, il campione di agenti, con l’analisi dei dati raccolti, è riuscito a potenziare la produttività della rete commerciale del 50% rispetto ai venditori che non hanno provato l’app.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il responsabile marketing ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

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