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Come potenziare la produttività della rete commerciale del 40% in una media azienda nel settore arredamento con migliori app raccolta ordine per ipad

Come potenziare la produttività della rete commerciale del 40% in una media azienda nel settore arredamento cercando migliori app raccolta ordine per ipad

Un caso di una media impresa del settore arredamento dove, Alessandro il proprietario, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliori app raccolta ordine per ipad è riuscito in soli 4 mesi a potenziare la produttività della rete commerciale del 40%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliori app raccolta ordine per ipad

L’azienda di Alessandro, il proprietario

Una media impresa attiva nel settore arredamento nata 10 anni fa in Lazio è la protagonsita del nostro case history. Le origini di azienda familiare orientata principalmente alla produzione, ha determinato uno sviluppo limitato al territorio nazionale con una rete commerciale diretta.

Parlando con un cliente del suo settore, Alessandro, il proprietario dell’aziende apprende che gran parte dei suoi concorrenti stanno utilizzano un app per le vendite arredamento. Era stata trovata con il termine “migliori app raccolta ordine per ipad arredamento”. Alessandro, che è una persona che non vuole rimanere indietro rispetto agli altri, chiede al cliente indicazioni e arriva al nostro sito dell’unica app raccolta ordini specifica per il settore arredamento. Entra in contatto telefonico con noi allo 0445-575870

Alessandro lascia alcune informazioni alla nostra segreteria su come contattarlo e dopo qualche giorno ci sentiamo via mail, e dopo aver approfondito alcune informazioni preliminari e aver capito l’importanza e l’urgenza del problema chiediamo di farci inivitare in azienda in Lazio per discutere il suo problema , molto comune nel settore arredamento, in modo più dettagliato.

l’obiettivo di Alessandro: potenziare la produttività della rete commerciale

A distanza di qualche giorno Alessandro ci da il benvenuto nella sua azienda in Lazio dove iniziamo abbastanza velocemente a a discutere del problema.

La forza vendita, composta da agenti, è un po’ statica e non sembra capace di dare un nuovo impulso alle vendite né di trovare nuovi e diversi modi di aggredire il mercato arredamento, anticipando e rispondendo alla concorrenza. il proprietario Alessandro non vuole ignorare questa tendenza e lasciare che il problema peggiori.

Per capire le cause del problema bisogna semplicemente domandarsi perché. Questo l’ho imparato da mio figlio di 5 anni che mi tempesta di perchè.. e non la finisce fino a che non gli do una risposta soddisfacente. Bisogna cercare a più livelli considerando tutti gli attori in gioco. Sia dentro l’azienda che fuori dell’azienda con la rete commerciale. Parlando con Alessandro il proprietario cerchiamo a ritroso di risalire alla causa che è all’origine del problema:

Alessandro vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare la produttività della rete commerciale
Causato da
La rete commerciale non visita i clienti con la frequenza necessaria
Causato da
L’azienda non ha modo di organizzare un giro visite efficiente e comunicarlo alla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliori app raccolta ordine per ipad in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare all’interno di una mappa un giro visite pianificato e ottimizzato dall’azienda
quindi in grado di
Comunicare il programma visite periodico alla rete vendite

I Risultati del Progetto ZotSell arredamento

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Alessandro si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di agenti di commercio che per qualche mese dovranno testare l’app vendite arredamento in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

Deciso di dare l’app vendite arredamento in dotazione ad alcuni rappresentanti per il progetto startup, viene assemblato un gruppo di persone che variano sia per età che per esperienza. dopo pochi mesi, riceviamo un ottimo riscontro ma comprendiamo che all’app migliori app raccolta ordine per ipad mancano alcuni dati.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app arredamento è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

Con 4 mesi di periodo mensile di prova dopo l’utilizzo dell’app, l’analisi dei dati ha confermato che i commerciali sono stati in grado di potenziare la produttività della rete commerciale del 40% rispetto al resto della rete di agenti che non faceva uso dell’app.

il proprietario che ha analizzato i risultati ottenuti con l’uso del’app e la conseguente risoluzione dei problemi aziendali, decide di estendere la dotazione dell’app, a tutti i commerciali.

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