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Come potenziare la produttività della rete commerciale del 15% in una grande azienda nel settore arredamento con migliore app gestione ordine su ios

Come potenziare la produttività della rete commerciale del 15% in una grande impresa nel settore arredamento cercando migliore app gestione ordine su ios

Un racconto aziendale di una grande azienda del settore arredamento dove, Mattia il proprietario, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app gestione ordine su ios è riuscito in soli 6 mesi a potenziare la produttività della rete commerciale del 15%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliore app gestione ordine su ios

L’azienda di Mattia, il proprietario

Un’azienda di grande dimensione attiva nella produzione e distribuzione di prodotti del settore arredamento, con un prodotto di fascia medio alta. Grazie una leadership consolidata da 20 anni di attività, l’impresa localizzata in Piemonte ha creato una rete distributiva sul mercato nazionale grazie ad una rete commerciale diretta e all’estero grazie ad una rete commerciale indiretta.

Qualche tempo fa, in occasione di una fiera del settore arredamento Mattia, il proprietario dell’azienda, parla con un agente di una azienda concorrente, e apprende che cercando il termine “migliore app gestione ordine su ios arredamento” hanno trovato un’app specificamente realizzata per il settore arredamento per gestire tutto il processo di vendita. Finita la fiera ci contatta per telefono allo 0445-575870.

Siamo sicuramente due persone impegnate… e quindi passiamo un po di tempo a rincorrerci per riuscire a fissare un appuntamento telefonico. Durante la prima chiamata il Mattia ci presenta il problema (comune nel settore arredamento), raccogliamo qualche informazione preliminre, e infine si decide di comune accordo di trovarci per un incontro in Piemonte presso la loro sede.

l’obiettivo di Mattia: potenziare la produttività della rete commerciale

Finalmente dopo qualche giorno riusciamo ad incontrare in Piemonte Mattia… dopo i convenevoli di rito, iniziamo subito a parlare dell’argomento principale:

L’azienda del settore arredamento di Mattia è in pareggio, la direzione qulche tempo fa aveva deciso di identificare in modo più analitico il progresso dei singoli compartimenti aziendali e oggi risulta chiaro per il proprietario che l’area vendite è quella che necessita di maggiore attenzione.

Karl Popper, uno dei più influenti filosofi del 20 secolo ha detto che “tutta la vita è risolvere problemi”. I più grandi manager sono i più grandi risolutori di problemi, hanno la pazienza di fare un passo indietro e cercare di risolvere il problema da una certa distanza. Vanno oltre l’ovvio. Con Mattia cerchiamo di capire quali sono le cause guardandolo da sopra cerchiamo di analizzare due componenti: L’azienda e la rete commerciale.

Mattia vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare la produttività della rete commerciale
Causato da
La rete commerciale non visita i clienti con la frequenza necessaria
Causato da
L’azienda non ha modo di organizzare un giro visite efficiente e comunicarlo alla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app gestione ordine su ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare all’interno di una mappa un giro visite pianificato e ottimizzato dall’azienda
quindi in grado di
Comunicare il programma visite periodico alla rete vendite

I Risultati del Progetto ZotSell arredamento

Mattia, persona intraprendente, capisce al volo l’importanza di fare un primo piccolo passo verso la soluzione dei 12 problemi aziendali, dal momento che accetta di partire da un progetto startup e una contestuale raccolta dati con il sistema integrato di analisi dell’app vendite arredamento. Mattia suggerisce di coinvolgere alcuni dei suoi rappresentanti, che già dopo 6 mesi danno risposte positive ai test conseguenti all’uso dell’app.

Per il lancio del progetto stabiliamo con il proprietario che un ristretto gruppo di agenti di commercio nei mesi seguenti vengano dotati dell’app vendite arredamento così da poter testare di persona l’uso del software. Riconosciamo in loro un ottimo campione statistico sia per la loro esperienza che per il range di età. tutti riscontrano il valore dell’app migliore app gestione ordine su ios, ma ci segnalano di aggiunger con alcuni dati mancanti che per agli commerciali risultano indispensabili per migliorare il loro lavoro.

Questa mancanza ci ha fatto comprendere che mettere l’app arredamento nelle mani dell’utente è utile. Sebbene l’aspetto sottolineato dagli agenti non era stato preventivato a progetto, siamo stati comunque in grado di variare la configurazione del software, visto che l’app è completamente parametrica, i dati mancanti vengono così aggiunti senza variazione di prezzo sul budget stabilito al momento del progetto startup.

Con 6 mesi di periodo mensile di prova dopo l’utilizzo dell’app, l’analisi dei dati ha confermato che i commerciali sono stati in grado di potenziare la produttività della rete commerciale del 15% rispetto al resto della rete di agenti che non faceva uso dell’app.

il proprietario ha promosso alla direzione generale la dotazione dell’app per tutti i commerciali dopo che, dati alla mano, ha ottenuto la risoluzione dei problemi che si erano presentati in azienda.

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