Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come potenziare il raggiungimento dei target di vendita del 40% in una grande azienda nel settore gioielleria con applicazioni documenti per agenti

Come potenziare il raggiungimento dei target di vendita del 40% in una grande azienda nel settore gioielleria cercando applicazioni documenti per agenti

Un case study di una grande azienda del settore gioielleria dove, Edoardo il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazioni documenti per agenti è riuscito in soli 6 mesi a potenziare il raggiungimento dei target di vendita del 40%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

applicazioni documenti per agenti

L’azienda di Edoardo, il titolare

Un’azienda di grande dimensione attiva nella produzione e distribuzione di prodotti del settore gioielleria, con un prodotto di fascia medio alta. Grazie una leadership consolidata da 30 anni di attività, l’impresa localizzata in Lazio ha creato una rete distributiva sul mercato nazionale grazie ad una rete commerciale diretta e all’estero grazie ad una rete commerciale indiretta.

Entriamo in contatto con Edoardo, il titolare, dell’azienda che ci ha conosciuto leggendo un post sul blog di un’ altro il titolare del settore gioielleria con il titolo “applicazioni documenti per agenti gioielleria” dove raccontava la sua esperienza nella gestione della rete commerciale tramite un’app. Edoardo che è una persona attenta alle cose che possono miglirare l’azienda, alza il telefono e ci contatta subito allo 0445-575870.

La telefonata è molto interessante per due motivi: Primo, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari capiamo insieme che il problema (molto ricorrente nel settore gioielleria) è chiaramente importante. Secondo capiamo che il problema è anche urgente e quindi di conseguenza decidiamo di fissare subito un appuntamento presso la sede dell’azienda di Edoardo in Lazio.

l’obiettivo di Edoardo: potenziare il raggiungimento dei target di vendita

Edoardo, ci incontra in Lazio nella sua sede dove, senza entrare in troppi convenevoli, ci espone abbastanza subito il problema.

E’ un’azienda che soffre del calo dei consumi del mercato interno a sua detta, comune nelle aziende del settore gioielleria. Quindi Edoardo, il titolare vuole proporre al consiglio di amministrazione una riorganizzazione dei processi di vendita.

Risolvere un problema è il più grande volano per la crescita e di opportunità. Questo è il motivo che molti dicono che il fallimento è la più grande lezione negli affari e nella vita. Ogni esperienza ci insegna a tutti delle cose nuove. Per risolvere un problema bisogna andare a fondo e capire le cause che generano il problema stesso. Bisogna sempre tenere a mente che un problema non è mai causato da una singola area aziendale ma più componenti contribuiscono a crearlo. Nel caso di Edoardo cerchiamo di scoprire il passaggio di informazioni fra la rete commerciale e l’azienda.

Edoardo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare il raggiungimento dei target di vendita
Causato da
La rete commerciale non è aggiornata in tempo reale sul budget di vendita
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione del budget di vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazioni documenti per agenti in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
visualizzare giornalmente (senza doverlo richiedere) indicatori dello stato di avanzamento delle proprie vendite e risultati
quindi in grado di
Produrre giornalmente una reportistica sui target di vendita, evidenziando la percetuale di raggiungimento degli obiettivi

I Risultati del Progetto ZotSell gioielleria

Edoardo, persona intraprendente, capisce al volo l’importanza di fare un primo piccolo passo verso la soluzione dei 12 problemi aziendali, dal momento che accetta di partire da un progetto startup e una contestuale raccolta dati con il sistema integrato di analisi dell’app vendite gioielleria. Edoardo suggerisce di coinvolgere alcuni dei suoi commerciali, che già dopo 6 mesi danno risposte positive ai test conseguenti all’uso dell’app.

I rappresentanti che partecipano ai mesi del progetto startup con l’app a disposizione, variano per età ed esperienza. Sono tutti positivamente impressionati dall’app vendite gioielleria, ma ci segnalano la mancanza di alcuni dati fondamentali che l’app applicazioni documenti per agenti dovrebbe avere per migliorare la qualità del loro lavoro.

Il problema riscontrato dopo il feedback dei commerciali con l’uso pratico dell’app è presto risolto. I dati mancanti segnalateci, vengono aggiunti nell’app gioielleria, visto che il software può essere modificato in modo parametrico e senza il minimo aggiustamento di prezzo precedentemente stabilito nel budget di partenza con il progetto startup.

A 6 mesi dall’uso dell’app da parte degli agenti di commercio, l’analisi dei dati ci ha indicato in modo preciso che essi sono riusciti a potenziare il raggiungimento dei target di vendita del 40% rispetto a coloro che non utiizzavano l’app.

il titolare, dopo aver analizzato con noi le soluzioni dei problemi che abbiamo riscontrato e risolto, è felice di allargare progressivamente l’uso dell’app a tutti i suoi commerciali.

Registrati per guardare l’app