Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come potenziare il raggiungimento dei target di vendita del 10% in una media azienda nel settore gioielleria con app raccogliere ordine tablet

Come potenziare il raggiungimento dei target di vendita del 10% in una media impresa nel settore gioielleria cercando app raccogliere ordine tablet

Un business case di una media azienda del settore gioielleria dove, Gabriele il responsabile vendite, grazie all’app ZotSell trovata cercando app raccogliere ordine tablet è riuscito in soli 4 mesi a potenziare il raggiungimento dei target di vendita del 10%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

app raccogliere ordine tablet

L’azienda di Gabriele, il responsabile vendite

Il settore gioielleria ha fra i suoi componenti da da più di 10 anni una interessante media impresa di questo racconto aziendale. Nasce in origine come impresa familiare in Veneto solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Un giorno Gabriele, il responsabile vendite con il suo ipad cercando nell’app store con il termine “app raccogliere ordine tablet gioielleria” un app per la gestione della forza vendita. Gabriele scarica la nostra demo app specifica del settore gioielleria (che anche tu puoi scaricare ) e decide di contattatarci per telefono allo 0445-575870

La telefonata è molto interessante per due motivi: Primo, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari capiamo insieme che il problema (molto ricorrente nel settore gioielleria) è chiaramente importante. Secondo capiamo che il problema è anche urgente e quindi di conseguenza decidiamo di fissare subito un appuntamento presso la sede dell’azienda di Gabriele in Veneto.

l’obiettivo di Gabriele: potenziare il raggiungimento dei target di vendita

Riusciamo a vistare Gabriele a breve distanza di tempo di persona presso la sua sede in Veneto, ci accoglie e discutiamo del problema.

Gabriele, ci tiene subito a precisare che la sua è un’azienda gioielleria sana ed in salute ed i soci hanno deciso di dare una forte accelerazione al loro business. L’area che storicamente non è stata mai toccata, ci racconta il responsabile vendite, è quella commerciale perchè è sempre stata vista un po’ come un corpo estraneo all’azienda.

Le barriere di comunizione sono la principale causa dei problemi aziendali Abbattere le barriere di comunicazione fra le diverse aree aziendali richiede persone di mentalità aperta. Alla fine… risolvere problemi significa avere delle persone che lavorano insieme per migliorare l’azienda. Quindi, se siete bloccati a lavorare con delle persone con la mente chiusa mi spiace per voi. Fortunatamente Gabriele non fa parte di questa categoria di persone ed iniziamo ad analizzare il problema creando di eliminare le barriere fra l’azienda e la rete commerciale.

Gabriele vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare il raggiungimento dei target di vendita
Causato da
La rete commerciale non è aggiornata in tempo reale sul budget di vendita
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione del budget di vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
app raccogliere ordine tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
visualizzare giornalmente (senza doverlo richiedere) indicatori dello stato di avanzamento delle proprie vendite e risultati
quindi in grado di
Produrre giornalmente una reportistica sui target di vendita, evidenziando la percetuale di raggiungimento degli obiettivi

I Risultati del Progetto ZotSell gioielleria

La creazione di un progetto pilota che coinvolge un numero minimo di rappresentanti, ci permette, in pochi mesi di testare più soluzioni per i 12 problemi riscontrati in azienda. Si parte con il raccogliere e analizzare i dati grazie al sistema analitico integrato nell’app vendite gioielleria. il responsabile vendite è impressionato dai risultati, già dai primi tre mesi.

Il piccolo gruppo di venditori coinvolti in questi mesi con il progetto app app raccogliere ordine tablet gioielleria, sono un valido campione in termini di varietà sia per esperienza che per competenza tecnica. Per tutti la risposta sull’uso del nuovo sistema è positiva. Il feedback si è però concentrato sulle mancanze di alcuni dati che sono indispensabili secondo gli commerciali, per migliorare notevolmente il loro lavoro.

Le segnalazioni emerse dagli commerciali dopo l’uso dell’app, vengono da noi modificate in maniera semplice visto che i parametri dell’app gioielleria sono modificabili. Così i dati richiesti vengono configurati senza che il budget iniziale del progetto venga modificato.

L’utilizzo dell’app durante i 4 mesi di prova, ha evidenziato, grazie all’analisi dei dati emersi, che i commerciali sono riusciti a potenziare il raggiungimento dei target di vendita del 10% rispetto al resto della rete commerciale che non ha usato l’app.

Risolti i problemi aziendali con l’uso dell’app, dopo aver confrontato i dati ottenuti, il responsabile vendite ha insistito con la direzione generale perché, dopo la prova mensile, anche tutti gli altri agenti, inizino ad usare l’app.

Registrati per guardare l’app