Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come potenziare i margini di profitto per singolo ordine del 45% in una grande azienda nel settore farmaceutica con software vendere su android

Come potenziare i margini di profitto per singolo ordine del 45% in una grande impresa nel settore farmaceutica cercando software vendere su android

Un business case di una grande impresa del settore farmaceutica dove, Paolo il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando software vendere su android è riuscito in soli 6 mesi a potenziare i margini di profitto per singolo ordine del 45%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

software vendere su android

L’azienda di Paolo, il titolare

Una grande impresa attiva nel settore farmaceutica nata 10 anni fa in Toscana è la protagonsita del nostro business case. Le origini di azienda familiare orientata principalmente alla produzione, ha determinato uno sviluppo limitato al territorio nazionale con una rete commerciale diretta.

Parlando con un cliente del suo settore, Paolo, il titolare dell’aziende apprende che gran parte dei suoi concorrenti stanno utilizzano un app per le vendite farmaceutica. Era stata trovata con il termine “software vendere su android farmaceutica”. Paolo, che è una persona che non vuole rimanere indietro rispetto agli altri, chiede al cliente indicazioni e arriva al nostro sito dell’unica app raccolta ordini specifica per il settore farmaceutica. Entra in contatto telefonico con noi allo 0445-575870

Siamo sicuramente due persone impegnate… e quindi passiamo un po di tempo a rincorrerci per riuscire a fissare un appuntamento telefonico. Durante la prima chiamata il Paolo ci presenta il problema (comune nel settore farmaceutica), raccogliamo qualche informazione preliminre, e infine si decide di comune accordo di trovarci per un incontro in Toscana presso la loro sede.

l’obiettivo di Paolo: potenziare i margini di profitto per singolo ordine

A distanza di qualche giorno Paolo ci da il benvenuto nella sua azienda in Toscana dove iniziamo abbastanza velocemente a a discutere del problema.

La forza vendita, composta da venditori, è un po’ statica e non sembra capace di dare un nuovo impulso alle vendite né di trovare nuovi e diversi modi di aggredire il mercato farmaceutica, anticipando e rispondendo alla concorrenza. il titolare Paolo non vuole ignorare questa tendenza e lasciare che il problema peggiori.

Considerare l’azienda a compartimenti stagni è la causa principale della maggior parte dei problemi sul posto di lavoro e sono il motivo per cui la gran parte dei problami non viene mai risolto. Questo è il motivo per cui con Paolo cerchiamo di fare, ciò che Steve Jobs chiamava Connecting the Dots cioè “collegare i punti” fra l’azienda e la rete vendita per risolvere il problema.

Paolo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare i margini di profitto per singolo ordine
Causato da
La rete commerciale vende prodotti a bassa marginalità
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare la marginalità per singolo prodotto in fase di raccolta ordine
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software vendere su android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Proporre al cliente i prodotti delle categorie ad alta marginalità in fase ordine
quindi in grado di
visualizzare i prodotti in categorie organizzate per marginalità

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

Parlare di un progetto di startup ad un’azienda del settore farmaceutica può sembrare strano, ma il titolare accetta di buon grado il nostro suggerimento di iniziare a risolvere i 12 problemi dell’azienda partendo da un piccolo gruppo di persone che utilizzano l’app. Per capire in modo analitico se il problema verrà risolto decidiamo di utilizzare il sistema di analisi integrato nell’app vendite alimentare. Coinvolgendo un numero minimo di rappresentanti di vendita, dopo il titolare, possiamo già avere i risultati del test della soluzione.

Per il lancio del progetto stabiliamo con il titolare che un ristretto gruppo di rappresentanti nei mesi seguenti vengano dotati dell’app vendite farmaceutica così da poter testare di persona l’uso del software. Riconosciamo in loro un ottimo campione statistico sia per la loro esperienza che per il range di età. tutti riscontrano il valore dell’app software vendere su android, ma ci segnalano di aggiunger con alcuni dati mancanti che per agli venditori risultano indispensabili per migliorare il loro lavoro.

Le segnalazioni emerse dagli agenti dopo l’uso dell’app, vengono da noi modificate in maniera semplice visto che i parametri dell’app farmaceutica sono modificabili. Così i dati richiesti vengono configurati senza che il budget iniziale del progetto venga modificato.

Come conseguenza di 6 mesi del periodo di prova dell’app, i dati analizzati dai commerciali hanno evidenziato che sono riusciti a potenziare i margini di profitto per singolo ordine del 45% rispetto a coloro che non hanno usufruito dell’app.

il titolare, tenuto conto dei risultati ottenuti e dopo aver analizzato congiuntamente i dati riportati dagli agenti in seguito all’uso dell’app, risolte le 12 problematiche aziendali, ha immediatamente fatto richiesta e promosso che tutti gli altri agenti, iniziassero ad usare l’app.

Registrati per guardare l’app