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Come potenziare i margini di profitto per singolo ordine del 40% in una grande azienda nel settore moda con migliore app gestire clienti tablet

Come potenziare i margini di profitto per singolo ordine del 40% in una grande impresa nel settore moda cercando migliore app gestire clienti tablet

Un caso aziendale di una grande azienda del settore moda dove, Nicola il responsabile vendite, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app gestire clienti tablet è riuscito in soli 6 mesi a potenziare i margini di profitto per singolo ordine del 40%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliore app gestire clienti tablet

L’azienda di Nicola, il responsabile vendite

L’impresa, è una grande impresa del settore moda con sede in Lombardia. Produce prodotti di moda da più di 30 anni prevalentemente sul mercato nazionale. Partendo dalle sue origini di azienda familiare contraddistinta da una flessibilità produttiva e contrapponendo una visione commerciale manageriale le ha permesso di consolidare in soli 30 anni una base di clienti nel territorio nazionale.

Nicola, il responsabile vendite, dopo aver letto un altro caso aziendale del settore moda con il termine “migliore app gestire clienti tablet moda” ci contatta subito allo 0445-575870 per capire se anche nella sua azienda è possibile risolvere un problema molto pressante con un’ app specifica per la moda

Con Nicola, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore moda lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Lombardia per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Nicola: potenziare i margini di profitto per singolo ordine

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Lombardia, Nicola. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

Nicola, ci tiene subito a precisare che la sua è un’azienda moda sana ed in salute ed i soci hanno deciso di dare una forte accelerazione al loro business. L’area che storicamente non è stata mai toccata, ci racconta il responsabile vendite, è quella commerciale perchè è sempre stata vista un po’ come un corpo estraneo all’azienda.

Le barriere di comunizione sono la principale causa dei problemi aziendali Abbattere le barriere di comunicazione fra le diverse aree aziendali richiede persone di mentalità aperta. Alla fine… risolvere problemi significa avere delle persone che lavorano insieme per migliorare l’azienda. Quindi, se siete bloccati a lavorare con delle persone con la mente chiusa mi spiace per voi. Fortunatamente Nicola non fa parte di questa categoria di persone ed iniziamo ad analizzare il problema creando di eliminare le barriere fra l’azienda e la rete commerciale.

Nicola vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
potenziare i margini di profitto per singolo ordine
Causato da
La rete commerciale vende prodotti a bassa marginalità
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare la marginalità per singolo prodotto in fase di raccolta ordine
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app gestire clienti tablet in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Proporre al cliente i prodotti delle categorie ad alta marginalità in fase ordine
quindi in grado di
visualizzare i prodotti in categorie organizzate per marginalità

I Risultati del Progetto ZotSell moda

Nicola capisce l’importanza di partire subito con il progetto startup che gli proponiamo. Ad un piccolo gruppo agenti di commercio scelti facciamo testare l’app vendite moda utilizzando contestualmente il sistema di analisi integrato che permette la raccolta dati d’uso dell’app e dopo soli 6 mesi si riscontrano miglioramenti dei 12 Problemi aziendali che il responsabile vendite voleva risolvere.

Un gruppo di venditori commerciali viene indicato come campione per testare in pochi mesi l’uso dell’app vendite moda come deciso per il progetto pilota. Sebbene il gruppo sia minimo, le persone hanno caratteristiche diverse tra età ed esperienza. Da una parte ci segnalano infatti che l’app migliore app gestire clienti tablet è un valido strumento, ma ci suggeriscono qualche miglioramento per quanto riguarda l’inserimento di alcuni dati che ritengono indispensabili.

Le segnalazioni emerse dagli commerciali dopo l’uso dell’app, vengono da noi modificate in maniera semplice visto che i parametri dell’app moda sono modificabili. Così i dati richiesti vengono configurati senza che il budget iniziale del progetto venga modificato.

L’utilizzo dell’app durante i 6 mesi di prova, ha evidenziato, grazie all’analisi dei dati emersi, che i venditori sono riusciti a potenziare i margini di profitto per singolo ordine del 40% rispetto al resto della rete commerciale che non ha usato l’app.

il responsabile vendite, dopo aver analizzato con noi le soluzioni dei problemi che abbiamo riscontrato e risolto, è felice di allargare progressivamente l’uso dell’app a tutti i suoi commerciali.

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