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Come moderare il turnover del personale di vendita del 50% in una grande azienda nel settore moda con migliori app gestione ordine su ios

Come moderare il turnover del personale di vendita del 50% in una grande azienda nel settore moda cercando migliori app gestione ordine su ios

Un business case di una grande azienda del settore moda dove, Dario il responsabile IT, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliori app gestione ordine su ios è riuscito in soli 6 mesi a moderare il turnover del personale di vendita del 50%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliori app gestione ordine su ios

L’azienda di Dario, il responsabile IT

Il segreto del successo di questa grande azienda del Emilia-Romagna attiva nel settore moda è la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. Cambiare significa saper ascoltare ciò che il mercato moda ti chiede e da 30 anni trovare una giusta formula di prezzo e qualità. L’azienda è presente commercialmente sia in ambito nazionale che internazionale.

Parlando con un cliente del suo settore, Dario, il responsabile IT dell’aziende apprende che gran parte dei suoi concorrenti stanno utilizzano un app per le vendite moda. Era stata trovata con il termine “migliori app gestione ordine su ios moda”. Dario, che è una persona che non vuole rimanere indietro rispetto agli altri, chiede al cliente indicazioni e arriva al nostro sito dell’unica app raccolta ordini specifica per il settore moda. Entra in contatto telefonico con noi allo 0445-575870

Con Dario, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore moda lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Emilia-Romagna per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Dario: moderare il turnover del personale di vendita

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Emilia-Romagna, Dario. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

L’azienda moda è in utile, ma dall’analisi dei conti correnti è emerso un ricorrente sconfinamento rispetto al fido accordato con la banca, quindi un segnale anticipato di un problema futuro (prossimo) di cash flow, il responsabile IT vuole intervenire con uno stimolo forte sull’area vendite.

La maggrior parte delle persone ha una visione lineare dei problemi e vede solo il problema che si trova direttamente di fronte a loro. La gente comune non vede mai la totalità di ciò che il problema rappresenta. Alcuni managers riescono invece ad intuire cosa può servire come catalizzatore per migliorare le procedure operative standard per crescere e competere sul mercato. Con Dario cerchiamo in modo laterale di capire quali sono le cause guardando da lontano sia l’azienda che la forza vendita.

Dario vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
moderare il turnover del personale di vendita
Causato da
La rete commerciale perde motivazione perche non riceve abbastanza feedback da parte della direzione
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in modo diretto veloce e conciso il proprio feedback al singolo agente salvo lunghe telefonate
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliori app gestione ordine su ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
trasmettere un flusso costante di feedback diretto al singolo agente in modo veloce e conciso
quindi in grado di
inviare singolarmente dei brevi messaggi in modo veloce e costante per fornire del feedback motivazionale

I Risultati del Progetto ZotSell moda

Dario, persona intraprendente, capisce al volo l’importanza di fare un primo piccolo passo verso la soluzione dei 12 problemi aziendali, dal momento che accetta di partire da un progetto startup e una contestuale raccolta dati con il sistema integrato di analisi dell’app vendite moda. Dario suggerisce di coinvolgere alcuni dei suoi commerciali, che già dopo 6 mesi danno risposte positive ai test conseguenti all’uso dell’app.

I agenti che partecipano ai mesi del progetto startup con l’app a disposizione, variano per età ed esperienza. Sono tutti positivamente impressionati dall’app vendite moda, ma ci segnalano la mancanza di alcuni dati fondamentali che l’app migliori app gestione ordine su ios dovrebbe avere per migliorare la qualità del loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app moda è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

L’analisi dei dati scaturiti dal periodo di startup, ha dato la possibilità all’azienda di moderare il turnover del personale di vendita del 50% rispetto ai commerciali che non hanno utilizzato l’app.

il responsabile IT, dopo aver analizzato con noi le soluzioni dei problemi che abbiamo riscontrato e risolto, è felice di allargare progressivamente l’uso dell’app a tutti i suoi commerciali.

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