Chiama +39-0445-575870 - Scrivi @ marketing-at-zotsell.com

Come moderare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 45% in una grande azienda nel settore moda con software copia commissioni aziendali

Come moderare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 45% in una grande azienda nel settore moda con software copia commissioni aziendali

Come moderare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 45% in una grande impresa nel settore moda cercando software copia commissioni aziendali

Un racconto aziendale di una grande impresa del settore moda dove, Nicolò il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando software copia commissioni aziendali è riuscito in soli 4 mesi a moderare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 45%. Nessuna altra app può fare questo.

GUARDA IL VIDEO

software copia commissioni aziendali

L’azienda di Nicolò, il titolare

Produrre e distribuire da 10 anni un prodotto moda ad un prezzo accessibile è in poche parole il segreto del successo della grande impresa di questo racconto aziendale. L’azienda ha la propria sede legale in Veneto ma opera contemporaneamente in più aree del territorio nazionale ed estero.

Nicolò, ha conosciuto la nostra app moda cercando il termine “software copia commissioni aziendali moda” e trovando una rivista online specializzata sulle vendite. E’ il titolare di questa grande azienda del settore moda.Nicolò è una persona molto in gamba che cerca sempre di migliorare il proprio lavoro e decide di approfondire contattandoci telefonicamente allo 0445-575870.

Il problema di Nicolò ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore moda) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Veneto.

l’obiettivo di Nicolò: moderare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita

Nicolò, ci incontra in Veneto nella sua sede dove, senza entrare in troppi convenevoli, ci espone abbastanza subito il problema.

L’azienda moda è in utile, ma dall’analisi dei conti correnti è emerso un ricorrente sconfinamento rispetto al fido accordato con la banca, quindi un segnale anticipato di un problema futuro (prossimo) di cash flow, il titolare vuole intervenire con uno stimolo forte sull’area vendite.

Karl Popper, uno dei più influenti filosofi del 20 secolo ha detto che “tutta la vita è risolvere problemi”. I più grandi manager sono i più grandi risolutori di problemi, hanno la pazienza di fare un passo indietro e cercare di risolvere il problema da una certa distanza. Vanno oltre l’ovvio. Con Nicolò cerchiamo di capire quali sono le cause guardandolo da sopra cerchiamo di analizzare due componenti: L’azienda e la rete commerciale.

Nicolò vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
moderareil disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita
Causato da
La rete commerciale è sempre lenta a recepire le direttive della direzione
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in modo diretto veloce e conciso le proprie direttive
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
software copia commissioni aziendali in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizare le direttive aziendali in modo sintetico ed evidente
quindi in grado di
Trasmettere le proprie direttive in modo sintetico (in 140 caratteri) a tutta la rete commrciale contemporaneamente

I Risultati del Progetto ZotSell moda

Con un grande voglia di migliorare l’azienda, Nicolò si entusiasma all’idea di coinvolgere un piccolo gruppo di agenti che per qualche mese dovranno testare l’app vendite moda in un piccolo progetto startup. Utilizzeremo il nostro sistema di analisi integrato, raccogliendo e analizzando i dati che serviranno poi a capire se le soluzioni risolvono i 12 problemi aziendali. I risultati non tardano ad arrivare.

Un gruppo di rappresentanti commerciali viene indicato come campione per testare in pochi mesi l’uso dell’app vendite moda come deciso per il progetto pilota. Sebbene il gruppo sia minimo, le persone hanno caratteristiche diverse tra età ed esperienza. Da una parte ci segnalano infatti che l’app software copia commissioni aziendali è un valido strumento, ma ci suggeriscono qualche miglioramento per quanto riguarda l’inserimento di alcuni dati che ritengono indispensabili.

Questa mancanza ci ha fatto comprendere che mettere l’app moda nelle mani dell’utente è utile. Sebbene l’aspetto sottolineato dagli rappresentanti non era stato preventivato a progetto, siamo stati comunque in grado di variare la configurazione del software, visto che l’app è completamente parametrica, i dati mancanti vengono così aggiunti senza variazione di prezzo sul budget stabilito al momento del progetto startup.

Con 4 mesi di periodo mensile di prova dopo l’utilizzo dell’app, l’analisi dei dati ha confermato che i commerciali sono stati in grado di moderare il disallineamento di obiettivi fra direzione e forza vendita del 45% rispetto al resto della rete di agenti di commercio che non faceva uso dell’app.

il titolare, dopo aver analizzato con noi le soluzioni dei problemi che abbiamo riscontrato e risolto, è felice di allargare progressivamente l’uso dell’app a tutti i suoi commerciali.

Registrati per guardare l’app