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Come moderare i tempi del ciclo di vendita del 5% in una media azienda nel settore moda con apps documenti per android

Come moderare i tempi del ciclo di vendita del 5% in una media impresa nel settore moda cercando apps documenti per android

Un racconto aziendale di una media impresa del settore moda dove, Stefano il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps documenti per android è riuscito in soli 5 mesi a moderare i tempi del ciclo di vendita del 5%. Nessuna altra app può fare questo.

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apps documenti per android

L’azienda di Stefano, il titolare

Il settore moda ha fra i suoi componenti da da più di 20 anni una interessante media impresa di questo caso aziendale. Nasce in origine come impresa familiare in Veneto solo produttiva ma nel tempo acquisisce maggiore managerialità che le ha permesso di creare una struttura di vendite e distribuire i propri prodotti su scala nazionale.

Un giorno Stefano, il titolare con il suo ipad cercando nell’app store con il termine “apps documenti per android moda” un app per la gestione della forza vendita. Stefano scarica la nostra demo app specifica del settore moda (che anche tu puoi scaricare ) e decide di contattatarci per telefono allo 0445-575870

Il problema di Stefano ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore moda) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Veneto.

l’obiettivo di Stefano: moderare i tempi del ciclo di vendita

A distanza di qualche giorno Stefano ci da il benvenuto nella sua azienda in Veneto dove iniziamo abbastanza velocemente a a discutere del problema.

L’azienda del settore moda di Stefano è in pareggio, la direzione qulche tempo fa aveva deciso di identificare in modo più analitico il progresso dei singoli compartimenti aziendali e oggi risulta chiaro per il titolare che l’area vendite è quella che necessita di maggiore attenzione.

I manager bravi sanno sempre come coinvolgere le persone giuste, il budget e conoscenze provenienti da esperienze esterne. Ho sempre creduto che non si conosce il vero potenziale e il carattere di una persona fino a quando non si vede il suo modo di risolvere i problemi. Parlando con Stefano il titolare ho inutito che è una persona che non si ferma alle apparenze, e a ritroso cerca di risalire alle cause che stanno all’origine del problema, analizzando il problema sia l’interno dell’azienda sia all’esterno con la forza vendita

Stefano vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
moderare i tempi del ciclo di vendita
Causato da
La rete commerciale non contatta i clienti sulla base di attività sequenziali
Causato da
L’azienda non ha modo di ricordare tutte le attività che devono essere svolte su tutti i clienti dalla rete vendita
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps documenti per android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
ricordare alla rete commerciale su un calendario di attività tutti i passi successivi ad ogni propria attività
quindi in grado di
pianificare in modo automatico una serie sequenziale di azioni basate su attività svolte dalla rete commerciale

I Risultati del Progetto ZotSell moda

Partire è la parola chiave all’interno dell’azienda di Stefano, è per questo che da via libera al nostro progetto di startup per riorganizzare i processi di vendita. Il punto da cui iniziamo per testare l’app vendite moda preoccupandoci di raccogliere dati con il sistema di analisi. Dati alla mano, i commerciali riscontrano già dopo solo 5 mesi sostanziali miglioramenti ai 12 problemi da analizzare.

I venditori che partecipano ai mesi del progetto startup con l’app a disposizione, variano per età ed esperienza. Sono tutti positivamente impressionati dall’app vendite moda, ma ci segnalano la mancanza di alcuni dati fondamentali che l’app apps documenti per android dovrebbe avere per migliorare la qualità del loro lavoro.

Questa mancanza ci ha fatto comprendere che mettere l’app moda nelle mani dell’utente è utile. Sebbene l’aspetto sottolineato dagli venditori non era stato preventivato a progetto, siamo stati comunque in grado di variare la configurazione del software, visto che l’app è completamente parametrica, i dati mancanti vengono così aggiunti senza variazione di prezzo sul budget stabilito al momento del progetto startup.

L’analisi dei dati scaturiti dal periodo di startup, ha dato la possibilità all’azienda di moderare i tempi del ciclo di vendita del 5% rispetto ai commerciali che non hanno utilizzato l’app.

il titolare ha promosso alla direzione generale la dotazione dell’app per tutti i commerciali dopo che, dati alla mano, ha ottenuto la risoluzione dei problemi che si erano presentati in azienda.

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