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Come moderare i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 50% in una piccola azienda nel settore elettronica con applicazioni vendite business

Come moderare i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 50% in una piccola azienda nel settore elettronica cercando applicazioni vendite business

Un racconto aziendale di una piccola impresa del settore elettronica dove, Simone il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazioni vendite business è riuscito in soli 6 mesi a moderare i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 50%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazioni vendite business

L’azienda di Simone, il responsabile marketing

E’ un brand riconosciuto nel settore elettronica, prodotto da una piccola azienda il protagonista di questo case study. L’azienda nasce circa 20 anni fa in Emilia-Romagna.L’origine familare è la fonte del successo, poichè pur crescendo su scala industriale la sua leadership ha mantenuto dei prinicipi saldi che l’hanno portato ad avere un discreto successo sia in ambito nazionale che in campo internazionale.

Cercando il termine “applicazioni vendite business elettronica” su Google. Simone, il responsabile marketing dell’azienda, arriva al sito dell’unica app specificamente creata per il settore elettronica. Simone, che è una persona veramente determinata a migliorare la sua azienda, non perde tempo e ci contatta allo 0445-575870

Con Simone, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore elettronica lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Emilia-Romagna per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Simone: moderare i rimborsi chilometrici della rete commerciale

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Emilia-Romagna, Simone. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

L’azienda elettronica è in utile, ma dall’analisi dei conti correnti è emerso un ricorrente sconfinamento rispetto al fido accordato con la banca, quindi un segnale anticipato di un problema futuro (prossimo) di cash flow, il responsabile marketing vuole intervenire con uno stimolo forte sull’area vendite.

Le barriere di comunizione sono la principale causa dei problemi aziendali Abbattere le barriere di comunicazione fra le diverse aree aziendali richiede persone di mentalità aperta. Alla fine… risolvere problemi significa avere delle persone che lavorano insieme per migliorare l’azienda. Quindi, se siete bloccati a lavorare con delle persone con la mente chiusa mi spiace per voi. Fortunatamente Simone non fa parte di questa categoria di persone ed iniziamo ad analizzare il problema creando di eliminare le barriere fra l’azienda e la rete commerciale.

Simone vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
moderare i rimborsi chilometrici della rete commerciale
Causato da
La rete commerciale visita i clienti senza ottimizzare i giri vista
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare un percorso ottimale per ottimizzare il giro visite
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazioni vendite business in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare all’interno di una mappa un giro visite pianificato e ottimizzato con il percorso più breve
quindi in grado di
Ottimizzare il giro visite periodico alla rete vendite in base al percorso più breve

I Risultati del Progetto ZotSell elettronica

Simone capisce l’importanza di partire subito con il progetto startup che gli proponiamo. Ad un piccolo gruppo commerciali scelti facciamo testare l’app vendite elettronica utilizzando contestualmente il sistema di analisi integrato che permette la raccolta dati d’uso dell’app e dopo soli 6 mesi si riscontrano miglioramenti dei 12 Problemi aziendali che il responsabile marketing voleva risolvere.

Il gruppo di lavoro organizzato per testare il lancio dell’app vendite elettronica è composto di commerciali con caratteristiche diverse per età e competenza. Il software applicazioni vendite business utilizzato nei mesi successivi risulta semplice ed intuitivo per tutti. D’altro canto sono anche concordi nello stabilire che è opportuno aggiungere fondamentali dati mancanti che potrebbero migliorare il loro lavoro.

Appena recepite le segnalazioni del gruppo di persone che ha usato il software, possiamo velocemente aggiornare le modifiche richieste. Considerando che l’app elettronica è completamente parametrica, i dati vengono implementati senza nessuna variazione di prezzo sul budget stabilito fin dall’inizio del progetto.

L’utilizzo dell’app durante i 6 mesi di prova, ha evidenziato, grazie all’analisi dei dati emersi, che i rappresentanti sono riusciti a moderare i rimborsi chilometrici della rete commerciale del 50% rispetto al resto della rete commerciale che non ha usato l’app.

il responsabile marketing, positivamente impressionato dai risultati confrontati tra i commerciali che usavano l’app e verificato la soluzione dei problemi, rispetto a coloro che non avevano a disposizione l’app, ha deciso di dotare tutti gli agenti con la nuova app.

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