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Come moderare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 30% in una media azienda nel settore occhialeria con apps gestire ordini business

Come moderare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 30% in una media azienda nel settore occhialeria cercando apps gestire ordini business

Un business case di una media azienda del settore occhialeria dove, Federico il responsabile commerciale, grazie all’app ZotSell trovata cercando apps gestire ordini business è riuscito in soli 6 mesi a moderare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 30%. Nessuna altra app può fare questo.

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apps gestire ordini business

L’azienda di Federico, il responsabile commerciale

Produrre e distribuire da 10 anni un prodotto occhialeria ad un prezzo accessibile è in poche parole il segreto del successo della media impresa di questo case study. L’azienda ha la propria sede legale in Friuli ma opera contemporaneamente in più aree del territorio nazionale ed estero.

Qualche tempo fa, in occasione di una fiera del settore occhialeria Federico, il responsabile commerciale dell’azienda, parla con un agente di una azienda concorrente, e apprende che cercando il termine “apps gestire ordini business occhialeria” hanno trovato un’app specificamente realizzata per il settore occhialeria per gestire tutto il processo di vendita. Finita la fiera ci contatta per telefono allo 0445-575870.

Dopo una breve scambio telefonico, nel quale ci fornisce alcune informazioni preliminari sulla azienda, Federico ci spiega che ha un problema specifico del settore occhialeria molto pressante e quindi decidiamo insieme che la cosa migliore è di fissare un appuntamento presso la sede della sua azienda in Friuli per analizzare il problema in più in dettaglio

l’obiettivo di Federico: moderare i costi di realizzazione cataloghi marketing

Qualche giorno dopo incontramo nella sua sede in Friuli, Federico. Ci conosciamo di persona e iniziamo subito a lavorare sul problema.

L’azienda occhialeria è in utile, ma dall’analisi dei conti correnti è emerso un ricorrente sconfinamento rispetto al fido accordato con la banca, quindi un segnale anticipato di un problema futuro (prossimo) di cash flow, il responsabile commerciale vuole intervenire con uno stimolo forte sull’area vendite.

Risolvere un problema richiede una comunicazione trasparente in cui sono liberamente espresse le preoccupazioni da tutti i punti di vista. Un problema non è mai causato da una singola parte aziendale. Con Federico iniziamo ad analizzare il problema sia dal punto di vista dell’azienda sia dal punto di vista della rete commerciale.

Federico vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
moderare i costi di realizzazione cataloghi marketing
Causato da
La rete commerciale distribuisce ancora cataloghi cartacei
Causato da
L’azienda non ha modo di produrre dei cataloghi aggiornati in tempo reale con i dati provenienti dal gestionale
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
apps gestire ordini business in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Visualizzare ed inviare cataloghi digitali sempre aggiornati in tempo reale con prezzi prodotti e disponibilità
quindi in grado di
produrre dei cataloghi digitali automaticamente con dati provenienti dal gestionale

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Parlare di un progetto di startup ad un’azienda del settore occhialeria può sembrare strano, ma il responsabile commerciale accetta di buon grado il nostro suggerimento di iniziare a risolvere i 12 problemi dell’azienda partendo da un piccolo gruppo di persone che utilizzano l’app. Per capire in modo analitico se il problema verrà risolto decidiamo di utilizzare il sistema di analisi integrato nell’app vendite alimentare. Coinvolgendo un numero minimo di commerciali di vendita, dopo il responsabile commerciale, possiamo già avere i risultati del test della soluzione.

I commerciali che prendono parte al progetto startup in questi mesi di prova, rappresentano la giusta varietà di esperienza e di età. Ognuno di loro capisce la semplicità dell’uso di questa app apps gestire ordini business occhialeria, infatti la risposta generale è estremamente positiva salvo alcuni dati mancanti che a detta di tutti semplificherebbero di molto il loro lavoro.

Il problema riscontrato dopo il feedback dei agenti con l’uso pratico dell’app è presto risolto. I dati mancanti segnalateci, vengono aggiunti nell’app occhialeria, visto che il software può essere modificato in modo parametrico e senza il minimo aggiustamento di prezzo precedentemente stabilito nel budget di partenza con il progetto startup.

In 6 mesi di prova con l’app sono stati sufficienti per i tre agenti di commercio che sono riusciti a moderare i costi di realizzazione cataloghi marketing del 30% rispetto a coloro che non hanno utilizzato l’app nello stesso periodo di tempo.

Dopo aver confrontato i dati ottenuti e appurato che l’app ha risolto parte dei problemi che si erano presentati in azienda, il responsabile commerciale ha preso la decisione di implementare il progetto dell’app, dotando anche gli agenti che non l’aveva usata durante i mesi di prova.

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