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Come moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 50% in una piccola azienda nel settore pubblicità con applicazioni raccolta ordini android

Come moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 50% in una piccola azienda nel settore pubblicità cercando applicazioni raccolta ordini android

Un caso di una piccola azienda del settore pubblicità dove, Davide il responsabile marketing, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazioni raccolta ordini android è riuscito in soli 3 mesi a moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 50%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazioni raccolta ordini android

L’azienda di Davide, il responsabile marketing

Il segreto del successo di questa piccola azienda del Lombardia attiva nel settore pubblicità è la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. Cambiare significa saper ascoltare ciò che il mercato moda ti chiede e da 30 anni trovare una giusta formula di prezzo e qualità. L’azienda è presente commercialmente sia in ambito nazionale che internazionale.

Veniamo contattati da Davide, il responsabile marketing che cliccando su un banner arriva nel nostro sito (con il termine “applicazioni raccolta ordini android pubblicità”) dedicato alla gestione della forza vendita del settore pubblicità. Davide scarica l’app sul suo iPad e poco dopo ci contatta al nostro numero 0445-575870

Dopo una breve scambio telefonico, nel quale ci fornisce alcune informazioni preliminari sulla azienda, Davide ci spiega che ha un problema specifico del settore pubblicità molto pressante e quindi decidiamo insieme che la cosa migliore è di fissare un appuntamento presso la sede della sua azienda in Lombardia per analizzare il problema in più in dettaglio

l’obiettivo di Davide: moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing

A distanza di qualche giorno Davide ci da il benvenuto nella sua azienda in Lombardia dove iniziamo abbastanza velocemente a a discutere del problema.

Le vendite sono calate e i costi di vendita sono aumentati. Questa è in estrema sintesi la situazione che Davide il responsabile marketing ci dipinge dell’azienda pubblicità. Vuole iniziare a mettere mano all’area vendite che per troppo tempo è stata lasciata ferma dal punto di vista di processi organizzativi.

Risolvere un problema è il più grande volano per la crescita e di opportunità. Questo è il motivo che molti dicono che il fallimento è la più grande lezione negli affari e nella vita. Ogni esperienza ci insegna a tutti delle cose nuove. Per risolvere un problema bisogna andare a fondo e capire le cause che generano il problema stesso. Bisogna sempre tenere a mente che un problema non è mai causato da una singola area aziendale ma più componenti contribuiscono a crearlo. Nel caso di Davide cerchiamo di scoprire il passaggio di informazioni fra la rete commerciale e l’azienda.

Davide vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing
Causato da
La rete commerciale distribuisce materiali di marketing senza sapere quali documenti vengono letti dai clienti
Causato da
L’azienda non riesce a monitorare quale materiale di marketing è di reale nteresse per il cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazioni raccolta ordini android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Inviare e tenere traccia del materiale di marketing letto dal cliente
quindi in grado di
Tracciare quale materiale di marketing inviato da parte dell’agente viene letto dal cliente

I Risultati del Progetto ZotSell pubblicità

Per l’azienda di pubblicità il cambiamento può iniziare con il nostro progetto di startup che coinvolge un piccolo gruppo di commerciali a cui spieghiamo l’uso del nell’app vendite pubblicità. Per verificare l’uso dello strumento decidiamo che la strategia migliore è raccogliere i dati d’uso con il sistema di analisi dell’app. Dopo soli 3 mesi i agenti di commercio si rendono conto dei miglioramenti dei 12 problemi che avevamo diagnosticato insieme.

Deciso di dare l’app vendite pubblicità in dotazione ad alcuni commerciali per il progetto startup, viene assemblato un gruppo di persone che variano sia per età che per esperienza. dopo pochi mesi, riceviamo un ottimo riscontro ma comprendiamo che all’app applicazioni raccolta ordini android mancano alcuni dati.

Questa mancanza ci ha fatto comprendere che mettere l’app pubblicità nelle mani dell’utente è utile. Sebbene l’aspetto sottolineato dagli rappresentanti non era stato preventivato a progetto, siamo stati comunque in grado di variare la configurazione del software, visto che l’app è completamente parametrica, i dati mancanti vengono così aggiunti senza variazione di prezzo sul budget stabilito al momento del progetto startup.

L’utilizzo dell’app durante i 3 mesi di prova, ha evidenziato, grazie all’analisi dei dati emersi, che i agenti sono riusciti a moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 50% rispetto al resto della rete commerciale che non ha usato l’app.

Trovata la soluzione ai problemi riscontrati in azienda, grazie al confronto dei dati ottenuti tramite l’uso dell’app, il responsabile marketing ha ritenuto opportuno che tutti gli agenti venissero dotati di un ipad per poter installare la nuova app.

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