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Come moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 45% in una media azienda nel settore occhialeria con migliore app gestione cliente da ios

Come moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 45% in una media impresa nel settore occhialeria cercando migliore app gestione cliente da ios

Un racconto aziendale di una media azienda del settore occhialeria dove, Giorgio il responsabile commerciale, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app gestione cliente da ios è riuscito in soli 4 mesi a moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 45%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliore app gestione cliente da ios

L’azienda di Giorgio, il responsabile commerciale

E’ un brand riconosciuto nel settore occhialeria, prodotto da una media azienda il protagonista di questo business case. L’azienda nasce circa 20 anni fa in Lazio.L’origine familare è la fonte del successo, poichè pur crescendo su scala industriale la sua leadership ha mantenuto dei prinicipi saldi che l’hanno portato ad avere un discreto successo sia in ambito nazionale che in campo internazionale.

Giorgio, il responsabile commerciale, dopo aver letto un altro caso aziendale del settore occhialeria con il termine “migliore app gestione cliente da ios occhialeria” ci contatta subito allo 0445-575870 per capire se anche nella sua azienda è possibile risolvere un problema molto pressante con un’ app specifica per la occhialeria

Durante il nostro primo contatto telefonico con Giorgio ci scambiamo subito alcune informazioni preliminari e poi passiamo a parlare del problema (tipico del settore occhialeria) che è la ragione della sua chiamata. Capiamo abbastanza velocemente che è il caso di fissare un appuntamento presso la sua azienda in Lazio per approfondire il problema in modo esaustivo.

l’obiettivo di Giorgio: moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing

Finalmente dopo qualche giorno riusciamo ad incontrare in Lazio Giorgio… dopo i convenevoli di rito, iniziamo subito a parlare dell’argomento principale:

Giorgio, ci tiene subito a precisare che la sua è un’azienda occhialeria sana ed in salute ed i soci hanno deciso di dare una forte accelerazione al loro business. L’area che storicamente non è stata mai toccata, ci racconta il responsabile commerciale, è quella commerciale perchè è sempre stata vista un po’ come un corpo estraneo all’azienda.

Quando c’è un problema la prima regola è non farsi prendere dal panico. Invece di considerare questo problema semplicemente come un ostacolo bisogna prendere delle misure pro-attive cercando di rispondere analizzando da cosa è realmente causato il problema. Con Giorgio dobbiamo analizzare le cause del problema sia all’interno dell’azienda sia all’esterno nelle azioni della forza vendita.

Giorgio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing
Causato da
La rete commerciale distribuisce materiali di marketing senza sapere quali documenti vengono letti dai clienti
Causato da
L’azienda non riesce a monitorare quale materiale di marketing è di reale nteresse per il cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app gestione cliente da ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Inviare e tenere traccia del materiale di marketing letto dal cliente
quindi in grado di
Tracciare quale materiale di marketing inviato da parte dell’agente viene letto dal cliente

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Partire è la parola chiave all’interno dell’azienda di Giorgio, è per questo che da via libera al nostro progetto di startup per riorganizzare i processi di vendita. Il punto da cui iniziamo per testare l’app vendite occhialeria preoccupandoci di raccogliere dati con il sistema di analisi. Dati alla mano, i commerciali riscontrano già dopo solo 4 mesi sostanziali miglioramenti ai 12 problemi da analizzare.

Per partire con il progetto startup coinvolgiamo un campione di agenti che varia per età ed esperienza. Dopo alcuni mesi di prova del progetto startup migliore app gestione cliente da ios, i agenti di commercio ci segnalano il loro apprezzamento per l’app vendite occhialeria. Ci Segnalano anche che per lavorare al meglio, avrebbero bisogno che l’app avesse già incorporati alcuni dati fondamentali mancanti.

I dati mancanti riscontrati dagli venditori durante l’uso pratico dell’app sul lavoro, dopo il loro prezioso contributo per le modifiche del software occhialeria, vengono aggiunti grazie ai parametri variabili direttamente dal server, senza l’ulteriore modifica di prezzo sul budget stabilito all’inizio del progetto d’uso.

Il periodo di prova dell’app stabilito per 4 mesi è stato utile per la raccolta di dati analizzati da cui è scaturito che il gruppo composto da 6 rappresentanti che hanno utilizzato il software sono riusciti a moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 45% rispetto al resto dei colleghi che non hanno utilizzato l’app.

Trovata la soluzione ai problemi riscontrati in azienda, grazie al confronto dei dati ottenuti tramite l’uso dell’app, il responsabile commerciale ha ritenuto opportuno che tutti gli agenti venissero dotati di un ipad per poter installare la nuova app.

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