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Come moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 30% in una media azienda nel settore alimentare con app gestione clienti su ios

Come moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 30% in una media azienda nel settore alimentare cercando app gestione clienti su ios

Un case history di una media impresa del settore alimentare dove, Emanuele il responsabile commerciale, grazie all’app ZotSell trovata cercando app gestione clienti su ios è riuscito in soli 3 mesi a moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 30%. Nessuna altra app può fare questo.

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app gestione clienti su ios

L’azienda di Emanuele, il responsabile commerciale

Il segreto del successo di questa media azienda del Emilia-Romagna attiva nel settore alimentare è la capacità di adattarsi alle variazioni del mercato. Cambiare significa saper ascoltare ciò che il mercato moda ti chiede e da 10 anni trovare una giusta formula di prezzo e qualità. L’azienda è presente commercialmente sia in ambito nazionale che internazionale.

Emanuele, ha conosciuto la nostra app alimentare cercando il termine “app gestione clienti su ios alimentare” e trovando una rivista online specializzata sulle vendite. E’ il responsabile commerciale di questa media azienda del settore alimentare.Emanuele è una persona molto in gamba che cerca sempre di migliorare il proprio lavoro e decide di approfondire contattandoci telefonicamente allo 0445-575870.

Con Emanuele, al telefono, entriamo subito in sintonia, e condividiamo la natura del problema, dopo aver raccolto alcune informazioni preliminari sull’azienda. Confidiamo che abbiamo già incontrato in altre aziende del settore alimentare lo stesso problema. Ci suggerisce che sarebbe utile fissare un incontro presso la sua sede in Emilia-Romagna per focalizzare meglio il problema che reputiamo entrambi importante ed urgente.

l’obiettivo di Emanuele: moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing

Dopo qualche tempo andiamo a trovare Emanuele direttamente nella sua sede in Emilia-Romagna e subito entriamo nel vivo della discussione parlando del problema.

La forza vendita, composta da rappresentanti, è un po’ statica e non sembra capace di dare un nuovo impulso alle vendite né di trovare nuovi e diversi modi di aggredire il mercato alimentare, anticipando e rispondendo alla concorrenza. il responsabile commerciale Emanuele non vuole ignorare questa tendenza e lasciare che il problema peggiori.

Per capire le cause del problema bisogna semplicemente domandarsi perché. Questo l’ho imparato da mio figlio di 5 anni che mi tempesta di perchè.. e non la finisce fino a che non gli do una risposta soddisfacente. Bisogna cercare a più livelli considerando tutti gli attori in gioco. Sia dentro l’azienda che fuori dell’azienda con la rete commerciale. Parlando con Emanuele il responsabile commerciale cerchiamo a ritroso di risalire alla causa che è all’origine del problema:

Emanuele vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing
Causato da
La rete commerciale distribuisce materiali di marketing senza sapere quali documenti vengono letti dai clienti
Causato da
L’azienda non riesce a monitorare quale materiale di marketing è di reale nteresse per il cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
app gestione clienti su ios in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Inviare e tenere traccia del materiale di marketing letto dal cliente
quindi in grado di
Tracciare quale materiale di marketing inviato da parte dell’agente viene letto dal cliente

I Risultati del Progetto ZotSell alimentare

Parlare di un progetto di startup ad un’azienda del settore alimentare può sembrare strano, ma il responsabile commerciale accetta di buon grado il nostro suggerimento di iniziare a risolvere i 12 problemi dell’azienda partendo da un piccolo gruppo di persone che utilizzano l’app. Per capire in modo analitico se il problema verrà risolto decidiamo di utilizzare il sistema di analisi integrato nell’app vendite alimentare. Coinvolgendo un numero minimo di rappresentanti di vendita, dopo il responsabile commerciale, possiamo già avere i risultati del test della soluzione.

Le persone coinvolte nel progetto di startup sono un campione abbastanza vario della rete commerciale in termini di età e di esperienza. Ma tutti ci offrono da subito il feedback prezioso che ci aiuta a migliorare il lancio del progetto. Il riscontro che ci arriva è prevalentemente incentrato su alcuni dati mancanti che dovrebbero essere presenti nell’app alimentare app gestione clienti su ios per migliorare il loro lavoro.

I dati mancanti riscontrati dagli venditori durante l’uso pratico dell’app sul lavoro, dopo il loro prezioso contributo per le modifiche del software alimentare, vengono aggiunti grazie ai parametri variabili direttamente dal server, senza l’ulteriore modifica di prezzo sul budget stabilito all’inizio del progetto d’uso.

Il periodo di prova dell’app stabilito per 3 mesi è stato utile per la raccolta di dati analizzati da cui è scaturito che il gruppo composto da 6 venditori che hanno utilizzato il software sono riusciti a moderare i costi di distribuzione di cataloghi marketing del 30% rispetto al resto dei colleghi che non hanno utilizzato l’app.

il responsabile commerciale che ha analizzato i risultati ottenuti con l’uso del’app e la conseguente risoluzione dei problemi aziendali, decide di estendere la dotazione dell’app, a tutti i commerciali.

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