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Come moderare i costi del personale di inserimento ordini del 40% in una grande azienda nel settore farmaceutica con cataloghi su android

Come moderare i costi del personale di inserimento ordini del 40% in una grande azienda nel settore farmaceutica cercando cataloghi su android

Un caso aziendale di una grande impresa del settore farmaceutica dove, Alessio il titolare, grazie all’app ZotSell trovata cercando cataloghi su android è riuscito in soli 5 mesi a moderare i costi del personale di inserimento ordini del 40%. Nessuna altra app può fare questo.

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cataloghi su android

L’azienda di Alessio, il titolare

Una grande impresa attiva nel settore farmaceutica nata 20 anni fa in Veneto è la protagonsita del nostro caso aziendale. Le origini di azienda familiare orientata principalmente alla produzione, ha determinato uno sviluppo limitato al territorio nazionale con una rete commerciale diretta.

Alessio, il titolare, dopo aver letto un altro caso aziendale del settore farmaceutica con il termine “cataloghi su android farmaceutica” ci contatta subito allo 0445-575870 per capire se anche nella sua azienda è possibile risolvere un problema molto pressante con un’ app specifica per la farmaceutica

Siamo sicuramente due persone impegnate… e quindi passiamo un po di tempo a rincorrerci per riuscire a fissare un appuntamento telefonico. Durante la prima chiamata il Alessio ci presenta il problema (comune nel settore farmaceutica), raccogliamo qualche informazione preliminre, e infine si decide di comune accordo di trovarci per un incontro in Veneto presso la loro sede.

l’obiettivo di Alessio: moderare i costi del personale di inserimento ordini

Alessio, ci incontra in Veneto nella sua sede dove, senza entrare in troppi convenevoli, ci espone abbastanza subito il problema.

Pur dimostrando una forte capacità di governo dell’ambito produttivo, l’azienda di farmaceutica ha un grosso problema in ambito commerciale La rete vendita è stata tradizionalmente lasciata fuori da ogni progetto di riorganizzazione aziendale. Ora a Alessio, essendo il titolare, si presenta prepotentemente il problema di riorganizzare i processi in ambito commerciale.

Quando c’è un problema la prima regola è non farsi prendere dal panico. Invece di considerare questo problema semplicemente come un ostacolo bisogna prendere delle misure pro-attive cercando di rispondere analizzando da cosa è realmente causato il problema. Con Alessio dobbiamo analizzare le cause del problema sia all’interno dell’azienda sia all’esterno nelle azioni della forza vendita.

Alessio vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
moderare i costi del personale di inserimento ordini
Causato da
La rete commerciale raccoglie l’ordine su carta e lo trasmette via mail o per fax di sera
Causato da
L’azienda non è in grado di inserire direttamente nel gestionale gli ordini e deve impiegare del costoso personale
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
cataloghi su android in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Raccogliere gli ordini direttamente dai clienti in digitale (anche in assenza di copertura di rete) utilizzando cataloghi e listini sempre aggiornati
quindi in grado di
Trasmettere direttemente al gestionale aziendale gli ordini appena acquisti eliminado il personale di inserimento ordini

I Risultati del Progetto ZotSell farmaceutica

Partire è la parola chiave all’interno dell’azienda di Alessio, è per questo che da via libera al nostro progetto di startup per riorganizzare i processi di vendita. Il punto da cui iniziamo per testare l’app vendite farmaceutica preoccupandoci di raccogliere dati con il sistema di analisi. Dati alla mano, i commerciali riscontrano già dopo solo 5 mesi sostanziali miglioramenti ai 12 problemi da analizzare.

I agenti che partecipano ai mesi del progetto startup con l’app a disposizione, variano per età ed esperienza. Sono tutti positivamente impressionati dall’app vendite farmaceutica, ma ci segnalano la mancanza di alcuni dati fondamentali che l’app cataloghi su android dovrebbe avere per migliorare la qualità del loro lavoro.

Il problema riscontrato dopo il feedback dei agenti di commercio con l’uso pratico dell’app è presto risolto. I dati mancanti segnalateci, vengono aggiunti nell’app farmaceutica, visto che il software può essere modificato in modo parametrico e senza il minimo aggiustamento di prezzo precedentemente stabilito nel budget di partenza con il progetto startup.

In 5 mesi di prova con l’app sono stati sufficienti per i tre venditori che sono riusciti a moderare i costi del personale di inserimento ordini del 40% rispetto a coloro che non hanno utilizzato l’app nello stesso periodo di tempo.

il titolare, dopo aver analizzato con noi le soluzioni dei problemi che abbiamo riscontrato e risolto, è felice di allargare progressivamente l’uso dell’app a tutti i suoi commerciali.

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