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Come moderare gli insoluti da parte dei clienti del 45% in una piccola azienda nel settore occhialeria con applicazioni per gestione del cliente

Come moderare gli insoluti da parte dei clienti del 45% in una piccola impresa nel settore occhialeria cercando applicazioni per gestione del cliente

Un business case di una piccola azienda del settore occhialeria dove, Edoardo il proprietario, grazie all’app ZotSell trovata cercando applicazioni per gestione del cliente è riuscito in soli 3 mesi a moderare gli insoluti da parte dei clienti del 45%. Nessuna altra app può fare questo.

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applicazioni per gestione del cliente

L’azienda di Edoardo, il proprietario

Una piccola impresa attiva nel settore occhialeria nata 20 anni fa in Friuli è la protagonsita del nostro case study. Le origini di azienda familiare orientata principalmente alla produzione, ha determinato uno sviluppo limitato al territorio nazionale con una rete commerciale diretta.

Veniamo contattati da Edoardo, il proprietario che cliccando su un banner arriva nel nostro sito (con il termine “applicazioni per gestione del cliente occhialeria”) dedicato alla gestione della forza vendita del settore occhialeria. Edoardo scarica l’app sul suo iPad e poco dopo ci contatta al nostro numero 0445-575870

Il problema di Edoardo ha due caratteristiche fondamentali che ci spingono subito a chiedergli di invitarci per un appuntamenteo in sede. La prima caratteristica è che il problema (tipico del settore occhialeria) è importante. La seconda caratteristica è che il problema e pressante. Quindi dopo aver raccolto alcune informazioni prelimininari programmiamo una visita in Friuli.

l’obiettivo di Edoardo: moderare gli insoluti da parte dei clienti

Edoardo, ci incontra in Friuli nella sua sede dove, senza entrare in troppi convenevoli, ci espone abbastanza subito il problema.

La forza vendita, composta da commerciali, è un po’ statica e non sembra capace di dare un nuovo impulso alle vendite né di trovare nuovi e diversi modi di aggredire il mercato occhialeria, anticipando e rispondendo alla concorrenza. il proprietario Edoardo non vuole ignorare questa tendenza e lasciare che il problema peggiori.

Quando c’è un problema la prima regola è non farsi prendere dal panico. Invece di considerare questo problema semplicemente come un ostacolo bisogna prendere delle misure pro-attive cercando di rispondere analizzando da cosa è realmente causato il problema. Con Edoardo dobbiamo analizzare le cause del problema sia all’interno dell’azienda sia all’esterno nelle azioni della forza vendita.

Edoardo vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
moderare gli insoluti da parte dei clienti
Causato da
La rete commerciale non conosce la situazione insoluti del singolo cliente
Causato da
L’azienda non ha modo di comunicare in tempo reale la situazione insoluti del singolo cliente
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
applicazioni per gestione del cliente in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
Ricevere (senza richiederelo) in tempo reale tutta la situazione insoluti dei singoli clienti
quindi in grado di
Comunicare in tempo reale la situazione insoluti da parte dei singoli clienti

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Suggeriamo a Edoardo di partire per gradi. Il primo passo verso una riorganizzazione dei processi di vendita è quello di testare un progetto startup su un piccolo campione di rappresentanti l’uso dell’app vendite occhialeria e monitorare i risultati con sistema integrato di analisi che permette di raccogliere dati di utilizzo. Comprendiamo dopo solo 3 mesi che siamo vicini alla soluzione di molti dei 12 problemi aziendali.

Le persone coinvolte nel progetto di startup sono un campione abbastanza vario della rete commerciale in termini di età e di esperienza. Ma tutti ci offrono da subito il feedback prezioso che ci aiuta a migliorare il lancio del progetto. Il riscontro che ci arriva è prevalentemente incentrato su alcuni dati mancanti che dovrebbero essere presenti nell’app occhialeria applicazioni per gestione del cliente per migliorare il loro lavoro.

I dati mancanti riscontrati dagli commerciali durante l’uso pratico dell’app sul lavoro, dopo il loro prezioso contributo per le modifiche del software occhialeria, vengono aggiunti grazie ai parametri variabili direttamente dal server, senza l’ulteriore modifica di prezzo sul budget stabilito all’inizio del progetto d’uso.

A 3 mesi dall’uso dell’app da parte degli agenti, l’analisi dei dati ci ha indicato in modo preciso che essi sono riusciti a moderare gli insoluti da parte dei clienti del 45% rispetto a coloro che non utiizzavano l’app.

il proprietario, tenuto conto dei risultati ottenuti e dopo aver analizzato congiuntamente i dati riportati dagli agenti in seguito all’uso dell’app, risolte le 12 problematiche aziendali, ha immediatamente fatto richiesta e promosso che tutti gli altri agenti, iniziassero ad usare l’app.

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