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Come moderare gli errori di acquisizione ordini del 50% in una piccola azienda nel settore occhialeria con migliore app per gestione cliente

Come moderare gli errori di acquisizione ordini del 50% in una piccola impresa nel settore occhialeria cercando migliore app per gestione cliente

Un racconto aziendale di una piccola azienda del settore occhialeria dove, Alex il responsabile vendite, grazie all’app ZotSell trovata cercando migliore app per gestione cliente è riuscito in soli 3 mesi a moderare gli errori di acquisizione ordini del 50%. Nessuna altra app può fare questo.

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migliore app per gestione cliente

L’azienda di Alex, il responsabile vendite

L’azienda è una piccola impresa con un marchio abbastanza conosciuto del compartimento occhialeria. E’ nata in Friuli 30 anni fa. Rappresenta una realtà conosciuta nel suo settore con una produzione orientata un prodotto di medio alta qualità ed è presente con la propria distribuzione sia sul territorio nazionale che in altre parti del mondo.

Qualche tempo fa, in occasione di una fiera del settore occhialeria Alex, il responsabile vendite dell’azienda, parla con un agente di una azienda concorrente, e apprende che cercando il termine “migliore app per gestione cliente occhialeria” hanno trovato un’app specificamente realizzata per il settore occhialeria per gestire tutto il processo di vendita. Finita la fiera ci contatta per telefono allo 0445-575870.

Durante il nostro primo contatto telefonico con Alex ci scambiamo subito alcune informazioni preliminari e poi passiamo a parlare del problema (tipico del settore occhialeria) che è la ragione della sua chiamata. Capiamo abbastanza velocemente che è il caso di fissare un appuntamento presso la sua azienda in Friuli per approfondire il problema in modo esaustivo.

l’obiettivo di Alex: moderare gli errori di acquisizione ordini

Incontriamo Alex di persona presso la sua sede in Friuli a distanza di tempo ravvicinata e l’ordine del giorno è discutere del problema.

L’azienda occhialeria è in una fase di forte cambiamento e vuole operare un significativo miglioramento nelle sue procedure di lavoro in tutti i suoi reparti di sede. Non esiste però una chiara divisione delle competenze e delle responsabilità , soprattutto nella parte commerciale che tende ad avere una forte autonomia. Essendo Alex, il responsabile vendite dell’azienda, vorrebbe tentare di migliorare i processi dell’area vendite.

La maggior parte delle aziende purtroppo funziona a compartimenti stagni. La produzione, l’amministrazione, la rete commerciale. In questi aziende è più difficile risolvere i problemi perché ognuno tende a fare la parte da protagonista piuttosto che fare il gioco di squadra . Quando si opera in un ambiente così tutti vogliono essere il fuoriclasse del campo, e diventa sempre più difficile realizzare o migliorare qualcosa. Con Alex cerchiamo di “giocare di squadra mettendo in discussione più parti dell’azienda..

Alex vuole : 1. Problema rete vendita 2. Problema azienda
moderare gli errori di acquisizione ordini
Causato da
La rete commerciale raccoglie l’ordine in modo incompleto e non contrlolato e lo invia con errori di trascrizione e dati mancanti
Causato da
L’azienda non ha modo di offrire uno strumento che controlla in fase di immisione la qualità e la correttezza formale degli ordini
che contemporaneamente la stessa app risolve il problema Risolvibile con
migliore app per gestione cliente in grado di
4. Soluzione rete vendita 3. Soluzione azienda
raccogliere gli ordini in digitale con una serie di controlli preventivi che obbligano l’agente ad inserire correttamente i dati
quindi in grado di
Ricevere gli ordini senza errori controllando alla fonte i dati minimi necessari

I Risultati del Progetto ZotSell occhialeria

Flessibilità significa tutto per un’azienda di occhialeria di quelle dimensioni, ecco perché il responsabile vendite ci asseconda fin da subito in un piccolo progetto di startup dove coinvolge un gruppo di agenti di commercio nell’utilizzare subito l’app vendite occhialeria . Per testare i risultati usiamo il sistema di analisi dell’uso che permette di raccogliere dati d’uso dell’app. Con questa progetto l’azienda di Alex dopo soli 3 mesi riesce a testare come la soluzione risolve i 12 problemi che aveva.

Per partire con il progetto startup coinvolgiamo un campione di venditori che varia per età ed esperienza. Dopo alcuni mesi di prova del progetto startup migliore app per gestione cliente, i rappresentanti ci segnalano il loro apprezzamento per l’app vendite occhialeria. Ci Segnalano anche che per lavorare al meglio, avrebbero bisogno che l’app avesse già incorporati alcuni dati fondamentali mancanti.

Essendo l’app completamente parametrica, dopo le segnalazioni dei venditori che hanno usato l’app durante il periodo di prova, siamo in grado fare qualsiasi variazione e aggiungere i dati mancanti richiesti, senza variare il prezzo iniziale del budget preventivato a progetto.

A 3 mesi dall’uso dell’app da parte degli agenti di commercio, l’analisi dei dati ci ha indicato in modo preciso che essi sono riusciti a moderare gli errori di acquisizione ordini del 50% rispetto a coloro che non utiizzavano l’app.

il responsabile vendite analizzando congiuntamente i risultati dei 12 problemi che abbiamo monitorato e migliorato, decide di estendere progressivamente l’implementazione per i restanti componenti della rete commerciale.

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